Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ciao, che ne pensate del nuovo office 2007? io credo che sia molto bello graficamente, però penso che sia migliorato poco in confronto a office XP.
però è bello e tengo questo!!!!
All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue
A parte che tra Xp e 2007 c'è stato anche il 2003 che nuove feature avresti voluto?
Io in linea di massima ho usato soprattutto Word, Outlook e Visio e devo dire che tutti e 3 mi hanno soddisfatto pienamente, in Word soprattutto si nota l'utilità della nuova interfaccia grafica (in 10 minuti ci si abitua e poi non si torna più indietro) e delle nuove funzioni inserite, in particolare della live preview (ovvero se si evidenzia un testo e si va sulle icone si può vedere in realtime l'effetto, inutile dire che la cosa è comodissima) e della mini toolbar (quando si evidenzia un testo escono in trasparenza alcune icone di modifica, rendendo quindi superfluo lo spostamento del mouse fino al menù superiore, anche qui è inutile dire che è comodissimo).
In più ci aggiungiamo la creazione di uno standard open e il conseguente abbandono dei formati proprietari.
Per quanto riguarda Outlook e Visio invece non ho molto da dire, non li ho mai usati seriamente e posso solo dire che per quanto mi riguarda sono superiori alle versioni precedenti, anche solo per una maggiore facilità di utilizzo (Outlook 2007 in particolare è veramente bellino se mi passate il termine, ma forse è l'effetto dell'interfaccia ribbon-style che continuo a trovare una figata).
Comunque per avere una lista esaustiva dei miglioramenti (che sono parecchi e anche interessanti) basta farsi un giretto sulla pagina della wiki inglese.
Office 2007... ma va... 10+++++++
Perfetto... ottima grafica... ottime funzionalità... anche se una nuova versione di front page nn avrebbe fatto male!
Perfetto... ottima grafica... ottime funzionalità... anche se una nuova versione di front page nn avrebbe fatto male!
Il rovina-standard?
Meglio così, è bene che non tutti si trovino un editor WYSIWYG, soprattutto se fatto (male) come frontpage (alcune vecchie versioni erano veramente allucinanti per quanto riguardava il non rispetto degli standard).
Giustamente la Microsoft ha deciso di creare prodotti migliori proponendoli a parte (ma volendo poteva includerli in una versione super-completa di office).
Tanto la clientela interessata a prodotti del genere non si metteva certo ad usare frontpage (al 90% di acquistava dreamweaver), alla fine veniva usato solo da chi se lo ritrovava per caso nel pc (quindi non era un considerevole valore aggiunto al pacchetto)
Comment