Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Server

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Server

vorrei prendere un server da Aruba,quello Basic...
    questa è la descrizione:
    [code]
    Il Server Virtuale è la soluzione che permette di superare i limiti di configurazione del tradizionale servizio hosting e mette a disposizione parte delle caratteristiche di un Server Dedicato per tutte quelle applicazioni che non richiedono le prestazioni, l’estrema configurabilità ed il completo isolamento propri di quest’ultimo servizio.
    Il Server Virtuale mette infatti a disposizione una “porzione” di un potente server che viene condiviso con altri clienti in piena sicurezza.
    Ogni Server Virtuale dispone di un proprio indirizzo IP, di propri nomi utenti e password e di un proprio spazio ed ambiente di lavoro separato da quello degli altri Server Virtuali presenti sullo stesso server fisico.

Possibilità di scelta del sistema operativo:
    Il Server Virtuale viene fornito in due versioni: Basic e Professional con sistema operativo Windows Server 2003 Standard Edition 64 bit (Piattaforma intel x64) e Pannello di Controllo oppure con sistema operativo Linux CentOS 4.3 32bit e Pannello di Controllo.

Gestione e possibilità di configurazione in completa autonomia:
    Grazie al pannello di controllo fornito su tutte le versioni è possibile configurare il Server Virtuale come Web Server, Mail Server, FTP Server, Database Server, DNS Server secondo le proprie esigenze in maniera estremamente semplice mediante una comoda interfaccia Web. Ogni Server Virtuale dispone inoltre dell’accesso come utente “Administrator” mediante Remote Desktop (Terminal Server) nel caso di Server Virtuale con sistema operativo Windows Server 2003 oppure come utente “root” mediante terminale SSH nel caso di Server Virtuale con sistema operativo Linux, per configurazioni più complesse sui software applicativi forniti.
    (Per informazioni più dettagliate e limitazioni, consultare la sezione dedicata della nostra Knowledge Base)

Possibilità di eseguire backup, restore e manutenzione del server autonomamente:
    L’amministratore del Server Virtuale ha la possibilità di controllare lo stato del proprio server, di riavviarlo, di eseguire backup e restore dell’intero Server Virtuale in maniera autonoma mediante un’apposita management console web.

Scalabilità del servizio:
    E’ possibile effettuare upgrade da Server Virtuale Basic a Server Virtuale Professional in modo semplice e senza necessità di riconfigurare il server. E’ anche possibile trasformare il proprio Server Virtuale Basic o Professional in Server Dedicato.

Sicurezza
    I server sui quali sono ospitati i servizi di Server Virtuale sono macchine estremamente potenti, basate su doppio processore intel Xeon e dispongono tutte di sistema a dischi SCSI RAID hardware e di doppia alimentazione ridondata.
    I backup dei Server Virtuali sono effettuati su appositi backup server mediante rete privata dedicata e garantiscono il ripristino del servizio in tempi brevi anche in caso di guasto completo delle macchina che ospitano i Server Virtuali.
    Tutto il sistema è ospitato nella Webfarm Aruba che dispone delle migliori tecnologie di protezione dei dati e di connettività ridondata, per un servizio efficiente (per maggiori informazioni, potete visitare il sito web http://webfarm.aruba.it/ ).

Assistenza Qualificata:
    Per il servizio Server Virtuali Aruba mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica mediante “trouble ticket” con i quali i clienti possono porre domande o segnalare problemi direttamente ai tecnici e programmatori di Aruba. E’ inoltre possibile utilizzare il normale servizio di assistenza telefonica Aruba al numero 0575/51571 per ogni esigenza di tipo amministrativo e commerciale.
    Cliccare qui per maggiori dettagli
    [/code]
    vorrei maggiori informazioni riguardo alcuni punti,come ad esempio:
    [code]
    Possibilità di scelta del sistema operativo:
    Il Server Virtuale viene fornito in due versioni: Basic e Professional con sistema operativo Windows Server 2003 Standard Edition 64 bit (Piattaforma intel x64) e Pannello di Controllo oppure con sistema operativo Linux CentOS 4.3 32bit e Pannello di Controllo.
    [/code]
    quale mi consigliate?
    poi c'è un punto in cui dice gestione di 10 domini
    cosa intendono?
    tipo www.mitor.it
    www.mitor2.it
    www.mitor3.it ecc.ecc.ecc??
    e se fosse cosi una volta che ad esempio creo mitor2 e poi lo voglio rimpiazzare con il dominio mitor23 ad esempio si può fare?
    grazie per i chiarimenti
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Hai 12€ al mese (totale 144€ all'anno) da spendere?

Per il resto le caratteristiche delle varie alternative sono elencate, per i 10 domini però non saprei, non sono sicuro che te li attivino gratis, potresti dover pagare tot € all'anno per ogni dominio attivato.

Comunque sei sicuro che ti serva un tale dominio?
    Per metterci su un forum, un blog o un sitarello in php o asp.net basta tranquillamente avere un hosting normale come questo, che viene 25€ all'anno liscio, 7€ in più per avere un database Mysql da 50Mb.

Poi un altro hosting con cui mi sono trovato benino è hostingvirtuale ma è decisamente meno affidabile di aruba (ottime prestazioni ma parecchi down).

Comment

bè non saprei...in teoria se ci sono i 10 domini inclusi mi farebbero molto comodo diciamo...poi cmq 150€ all'anno non sono molti pensando che li sputtanerei in un'altro modo....in qualsiasi caso vorrei avere delle info sui domini...poichè mi sarebbero utili come ripeto...

Comment

Ti conviene mandare una mail ad aruba per chiedere maggiori informazioni.

Comunque imho non ha senso spendere di più per qualcosa che non serve, però vedi tu, quello che posso dirti è che nel 99% dei casi le opzioni che hai in più grazie a soluzioni del genere non ti serviranno però sono conti che devi fare tu.
        Per tenere su un sito web, un blog e un forum non serve niente più di uno spazio web normale e 100Mb di Mysql (proprio per stare larghi, in realtà già 50 dovrebbero bastare e, probabilmente, avanzare).

Comment

beh si..ma il server online mi permette l'esecuzione direttamente da li senza bisogno di dover tener ad esempio acceso il pc....ad esempio la creazione di un server privato di gunz..io ci ho provato tramite pc ma per problemi con il router non ho concluso niente poichè non comunica con l'esterno...con applicazioni ad esempio Server-Client
          questo è un motivo
          poi mi servirebbero li spazi per tirarci su siti e magari dare spazi in giro
          come altro utilizzo potrei tirare su un Server di gioco..le funzioni con cui potrei sfruttare il Server sono numerose...non mi serve solo per un sito o un forum...
          come posso contattare aruba? sul sito non ho trovato indirizzi email

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
            beh si..ma il server online mi permette l'esecuzione direttamente da li senza bisogno di dover tener ad esempio acceso il pc....ad esempio la creazione di un server privato di gunz..io ci ho provato tramite pc ma per problemi con il router non ho concluso niente poichè non comunica con l'esterno...con applicazioni ad esempio Server-Client
            Non ci sperare
            http://en.wikipedia.org/wiki/GunZ_Th...rivate_Servers
            Se è vero ciò che scrivono stai certo che appena riceveranno una lettera di avvertimento ti interromperanno il servizio.
            Senza contare che il sistema stesso sfrutta le basi del P2P quindi è esplicitamente non consentito nei server virtuali.
            http://assistenza.aruba.it/kb/idx/13...-Virtuali.html

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
            poi mi servirebbero li spazi per tirarci su siti e magari dare spazi in giro
            come altro utilizzo potrei tirare su un Server di gioco..le funzioni con cui potrei sfruttare il Server sono numerose...non mi serve solo per un sito o un forum...
            come posso contattare aruba? sul sito non ho trovato indirizzi email
            Dare spazi in giro a pagamento?
            E' un'idea ma sono tutte cose complicate da implementare, e da quello che ho capito i domini li paghi, devi attivarne uno con loro con solo servizio DNS e aggiungerlo al pannello di controllo del server virtuale.

Secondo me la soluzione è comoda se hai già esperienza di amministrazione di un server (linux o win2003) e quindi sei sicuro (e quando dico sicuro intendo dire che devi già essere in grado di farlo, non si sta parlando di far girare un programmino idiota, configurare un server è spesso parecchio complicato) di farci qualcosa di particolare, altrimenti dubito che riuscirai a sfruttarlo appieno.
            Poi, come già detto vedi tu.
            La mail non l'ho trovata nemmeno io in effetti.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Non ci sperare
              http://en.wikipedia.org/wiki/GunZ_Th...rivate_Servers
              Se è vero ciò che scrivono stai certo che appena riceveranno una lettera di avvertimento ti interromperanno il servizio.
              Senza contare che il sistema stesso sfrutta le basi del P2P quindi è esplicitamente non consentito nei server virtuali.
              http://assistenza.aruba.it/kb/idx/13...-Virtuali.html

Dare spazi in giro a pagamento?
              E' un'idea ma sono tutte cose complicate da implementare, e da quello che ho capito i domini li paghi, devi attivarne uno con loro con solo servizio DNS e aggiungerlo al pannello di controllo del server virtuale.

Secondo me la soluzione è comoda se hai già esperienza di amministrazione di un server (linux o win2003) e quindi sei sicuro (e quando dico sicuro intendo dire che devi già essere in grado di farlo, non si sta parlando di far girare un programmino idiota, configurare un server è spesso parecchio complicato) di farci qualcosa di particolare, altrimenti dubito che riuscirai a sfruttarlo appieno.
              Poi, come già detto vedi tu.
              La mail non l'ho trovata nemmeno io in effetti.
              bè..riguardo hai domini hai ragione credo..cmq non intendevo assolutamente venderli...ma se avessi potuto raccogliere gratuitamente progetti interessanti...e va bè...per quel che riguarda:
              [code]
              [/code]
              ho provato la versione di prova di Windows 2003,proprio sul sito di aruba (versione Basic) e anche in esso mostrava esplicitamente 2 Server di counter strike presenti..quindi è utilizzabile come Game-Server
              oltre questo...anche tutte quelle applicazioni Server che solitamente devono restare sul pc sempre acceso....come ad esempio i giochi...o alcune applicazioni....bè....ci rifletterò...non hai tutti i torti..ora come ora non penso mi serva...poichè pensavo ci fossero servizi migliori come ad esempio i 10 domini..ogni anno dopotutto li dò 150 e passa € se dovessi prenderlo

Comment

Working...
              X