Ciao a tutti. ho appena comprato un modem router wireless. la marca è NETGEAR. Ho provato a connettermi a emule. Il mio ID è molto basso. Vado a vedere l'help di emule e mi dice che devo disattivare i firewall del router e mettere un indirizzo ip statico. Quello del router lo so, e va sul gateway predefinito. Quello del computer collegato dove lo posso vedere? inoltre per disattivare i firewall dissattivo il NAT, però dopo non mi si connette più. Infine, sull'help di emule mi dice che in genere la porta TCP è la 4662 e che vanno reindirizzate. la mia porta è 22782. Devo cambiarla? che vuol dire che la devo reindirizzare? Grazie a quanti mi risponderanno
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto configurazione router ADSL wireless
Collapse
X
-
L'ho fatto. Sono entrato sul sito delle configurazioni del router. Però non ci capisco un cazzo. Questo reindirizzamento porte non lo trovo o se c'è non c'è sicuramente scritto portforwarding. A questo punto vorrei sapere qual è l'ip che devo mettere quando seleziono ip internet statico e qual è l'ip della porta LAN. io so che l'ip del router è 192.168.0.1. Quello della porta LAN proprio non lo so. da una parte sta impostato uguale a quello del router, ma secondo me è sbagliato. infine quello di internet dove lo trovo? Sulla connessione LAN infine a posto dell'ip e del gateway quali valori devo mettere tra i tanti? Non ci capisco più niente. E queste porte da reindirizzare per me sono proprio misteriose. Poi questo fottuto firewall che appena lo disattivo la connesione va a puttane. Perchè queste cose sono così complicate?
Comment
-
Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggioapri il browser e digita il tuo ip pubblico..li dovrebbe esserci un pannello per aprire le porte del router...solitamente chiamato Virtual Server
Comment
-
solitamente inserendo il proprio ip nel browser(solo per router) si apre un pannello di configurazione,dove è possibile gestire l'apertura delle porte e atri parametri..quindi...si sono sicuro di non aver detto una cavolataIo le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggiosolitamente inserendo il proprio ip nel browser(solo per router) si apre un pannello di configurazione,dove è possibile gestire l'apertura delle porte e atri parametri..quindi...si sono sicuro di non aver detto una cavolata
Vorrebbe dire che l'interfaccia di amministrazione è aperta a tutti, il che è assurdo.
Da sempre (per lo meno, tutti i router che ho visto) si mette l'IP interno del router (192.168.0.1 nei netgear e in quasi tutti gli altri).
Comunque, vediamo di configurare questo netgear (io ho un DG834G ma non dovrebbe essere molto diverso dagli altri netgear), passo primo, accertati dell'IP del tuo computer.
Vai su dispositivi collegati e leggi l'ip interno del tuo pc.
Per fare un bel lavoro vai Impostazioni IP LAN e prenota quello stesso indirizzo IP usando il MAC address che puoi leggere sia mentre lo aggiungi che al passo precedente.
In questo modo sei sicuro che l'indirizzo IP interno del tuo pc rimarrà quello.
Ora devi andare su Servizi e crearne due, uno EMULETCP e uno EMULEUDP, il primo per protocollo tcp con la porta che puoi leggere da emule per il tcp, e il secondo per protocollo udp con la porta che leggi sempre da emule.
Ora vai in Regole Firewall e aggiungi 2 regole in ingresso, entrambe consenti sempre, entrambe verso l'indirizzo IP interno che hai specificato al primo passo, entrambi con utenti wan qualsiasi ed entrambi senza mai avere registro.
Alla prima regola metti come servizio EMULETCP, alla seconda EMULEUDP.
A questo punto dovresti essere a posto.
Se ancora non va prova a seguire i passi elencati qui (prima selezioni il tuo router e poi eMule).
Se ancora non riesci posta uno screenshot di:
eMule->opzioni->connessione
Dispositivi collegati nell'interfaccia del router
Regole del firewall preso nell'interfaccia del router
Servizi preso nell'interfaccia del router
P.S. NON disattivare il NAT, se c'è una cosa figa di aver un router è proprio la sicurezza del meccanismo di routing, meglio sbattersi un po' e far funzionare il port forwarding eche avere la stessa sicurezza (scarsa) che si ha con un modem.Last edited by Chibi Goku; 25 May 2007, 14:06.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioL'ip pubblico?
Vorrebbe dire che l'interfaccia di amministrazione è aperta a tutti, il che è assurdo.
Da sempre (per lo meno, tutti i router che ho visto) si mette l'IP interno del router (192.168.0.1 nei netgear e in quasi tutti gli altri).
Comunque, vediamo di configurare questo netgear (io ho un DG834G ma non dovrebbe essere molto diverso dagli altri netgear), passo primo, accertati dell'IP del tuo computer.
Per fare un bel lavoro vai Impostazioni IP LAN e prenota quello stesso indirizzo IP usando il MAC address che puoi leggere sia mentre lo aggiungi che al passo precedente.
Ora devi andare su Servizi e crearne due, uno EMULETCP e uno EMULEUDP, il primo per protocollo tcp con la porta che puoi leggere da emule per il tcp, e il secondo per protocollo udp con la porta che leggi sempre da emule.
Ora vai in Regole Firewall e aggiungi 2 regole in ingresso, entrambe consenti sempre, entrambe verso l'indirizzo IP interno che hai specificato al primo passo, entrambi con utenti wan qualsiasi ed entrambi senza mai avere registro.
Se ancora non va prova a seguire i passi elencati qui (prima selezioni il tuo router e poi eMule).
P.S. NON disattivare il NAT, se c'è una cosa figa di aver un router è proprio la sicurezza del meccanismo di routing, meglio sbattersi un po' e far funzionare il port forwarding eche avere la stessa sicurezza (scarsa) che si ha con un modem.Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggioebbene si...il mio ip è sempre lo stesso,penso che ci sia un dispositivo che riconosca l'ip e mi faccia entrare..poichè se provo a metterne altri ad esempio quello del router non mi fà accedere...ci metto l'ip pubblico ed entro...
Tipo lo Smart Gate, roba configurata per funzionare come dicono loro, sarebbe da vedere che tabella di routing hanno dentro...
Detto questo ogni normale router con le impostazioni di default della fabbrica funziona con il suo IP (ma anche nella pagina linkate non dice certo di usare l'IP pubblico nonostante vista la customizzazione effettuata da telecom non mi stupirei se l'ip pubblico funzionasse come dici tu).
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioL'ip pubblico?
P.S. NON disattivare il NAT, se c'è una cosa figa di aver un router è proprio la sicurezza del meccanismo di routing, meglio sbattersi un po' e far funzionare il port forwarding eche avere la stessa sicurezza (scarsa) che si ha con un modem.
Comment
-
Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggiosi,ho una di quelle mostruosità della telecom!
Prova a vedere se nella pagina linkata sopra trovi qualche info utile.
Che sfiga comunque, con la telecom si va sempre un po' a culo (come per i modem, a volte davano modem decenti, a volte delle schifezze inusabili).
Comment
-
il mio modesto consiglio è di spendere 20 euro di più e comprarsi a parte un bel router adsl 2+ che è sempre meglio di quelli della telecom, cmq il firewall non si attiva da default ma lo attivi tu e quindi credo che di certo non è disattivando il nat che risolvi, e poi i router, funzionando con pagine web per la configurazione, salvano i dati nei cookie, ovvero quei file che vengono cancellati da questo forum all'uscita, non l'indirizzo fisico del pc ma il cookie che reinserisce password e nome utente, cmq se leggete BENE le guide di emule, anche quelle sull'id basso e quelle sui router trovate tutte le informazioni necessarie, i router sono macchine progettate da altri esseri umani come noi, di conseguenza non ci vuole un alieno per programmarlo ma basta una personalo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...Spoiler:sigpic ammirate (Ferrari F50)
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioOk, ora ho capito come mai hai problemi a fare il port-forwarding...
Prova a vedere se nella pagina linkata sopra trovi qualche info utile.
Che sfiga comunque, con la telecom si va sempre un po' a culo (come per i modem, a volte davano modem decenti, a volte delle schifezze inusabili).Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
cambiate questi modem di m*rda su, lo sapete che fanno schifo, mammamia si spendono decine e decine di euro per l'abbonamento all'adsl e non avete 20 euro per un router!?!?!?!?!?!?lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...Spoiler:sigpic ammirate (Ferrari F50)
Comment
Comment