Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Encoder mp3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Encoder mp3

Ciao ragazzi... tempo fa, per via del fatto che cambiai l'autoradio passando a una che supportasse gli .mp3, decisi di convertire (quasi) tutti i miei cd audio in files .mp3,tenendo come bitrate 320 kbps per mantenere una accettabile qualità audio. Ora però mi rendo conto che questa scelta mi costa parecchio spazio su hard disk, ho quindi deciso di riconvertire gli .mp3 abbassandone il bitrate a 128 kbps. Ora, io uso AltoMP3 Gold come programma, però ha alcuni difetti: può convertire solamente 3 files alla volta (dopo bisogna cancellare i files convertiti e far ripartire l'encoder... ), e, se apro altri programmi mentre uso Alto, questo mi crasha, lasciandomi con il solito messaggio di XP "inviare i dati..." (avete presente?)... C'è qualcuno che mi possa consigliare un programma rigorosamente freeware (quindi no shareware) che mi permetta di convertire gli .mp3 in altri .mp3 saltando il passaggio da .mp3 a .wav... (un tempo usavo il programma WAVtoMP3, che però prevedeva di convertire un files in .mp3 prima in .wav e poi di nuovo .mp3)...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

http://winlame.sourceforge.net/

Questo funziona ed è abbastanza semplice da usare.

Personalmente (e ricordo, personalmente), uso foobar2000 come GUI di LAME, cosa che mi rende il tutto più facile (quasi sempre già li ho caricati e inoltre posso scegliere io che versione di LAME usare) anche se come approccio è nettamente più complicato.

Comment

Io uso dBpowerAMP Music Converter e mi trovo molto bene.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Ora sto provando il programma di Chibi Goku e mi sembra buono, oltre che estremamente funzionale...!!

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
        X