Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda madre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scheda madre

Salve a tutti sono sempre ukyo...
    Come nel massaggio precedente avrei bisogno di qualche consiglio , aiutino prima che io potenzi il mio pc.
    Ho deciso di cambiare intanto qualche cosa......

CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton 333Mhz

GeForce FX 5900 Ultra NV35 450Mhz 256 Mbytes 850Mhz

HARD DISK IBM/HITACHI IC35L120AVV207-0 180GXP 120GB

MODULO RAM OEM DDR PC2700 333MHZ Capacità 512 Bus (mhz)333 Versione OEM

eh già ho deciso di sostituire la ati radeon con la geforce fx 5900 ultra Però sono indeciso se aggiungerci l'antialiasing e il filo anisotropo oppure lasciarla così. il filo anisotropo a l'anti aliasing migliorano la qualità delle immagini ma rallentano la scheda fino riprodurre solamente 100 frame al secondo invece di 350.
    Inoltre mi potete consigliare una scheda madre adatta a tutte queste componenti? Ci capisco poco di schede madri, ma so soltanto una cosa: Che spesso si verificano problemi di compatibilità.
    Vi prego aiutatemiiiiiii........

Ti allego alcune immagini ed alcuni articoli:

Se vuoi leggere tutto l'articolo e' qui:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/858/23.html

Ora, francamente non so se ti convenga prendere una Geforce FX, soprattutto viste le prestazioni con i filtri attivati e la qualita' grafica dei filtri. D'altronde se non vuoi utilizzare i filtri non ti servirebbe a nulla prendere una simile scheda, visto che anche io con la mia Radeon 8500 gioco benissimo a tutto senza filtri.

Inoltre, se hai letto qualche recensione delle FX che riportavano i risultati del 3DMark2003 ti conviene riconsiderare i punteggi in virtu' di questo simpatico articolo:
    http://www.lithium.it/news.asp?newsid=1908&user=299

o di questa discussione:
    http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=457397

Per l'hd ti consiglio di leggere questa recensione (guarda i risultati dei test):
    http://www.hwupgrade.it/articoli/848/4.html

Per la scheda madre il chipset che al momento va per la maggiore e' l'nForce2 di nVidia. Cerca una scheda che ce l'abbia e prenditela.

P.S. Se vuoi farti 2 risate vai qui
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Sembra che quelli della nvidia abbiano fatto qualche imbroglio con il driver dela scheda, nascondendone i veri limiti.......
      mah è veramente strano e questa storia mi ha fatto venire un sacco di dubiti riguardo la scheda. avevo sentito parlare bene dei filtri della geforce ma da quanto mi dici tu, non vale la pena acquistarla...
      Penso quindi che opterò quindi con una ati 9800pro, una gran bella alternativa.
      quale altra scheda mi hai hai detto che devo cercare per poter prendere la nforce2?
      Mi puoi consigliare un hd migliore di quello hitachi sempre di 120 gb?

Comment

Se riesci a trovare gli Hitachi 120 GXP invece dei 180 GXP faresti un buon affare. Altrimenti non saprei che dirti visto che anche gli ultimi Maxtor sono lentini e sulle altre marche sono poco informato (anche perche' ormai c'e' quasi un duopolio nel settore).

Il filtro anisotropico della Geforce FX e' senz'altro all'altezza, ma l'antialiasing fa veramente schifo e se si rifanno tutti i test sui giochi a parita' di qualita' invece che a parita' di impostazioni la 9800 e' probabilmente migliore della 5900.

L'nForce 2 e' un chipset delle schede madri. Esistono schede madri di tutti i produttori che hanno quel chipset montato e sembra che al momento sia quello che da meno problemi, rispetto al VIA.
        Cerca sui siti dei produttori di schede madri quella che ha il rapporto prestazioni-prezzo migliore e che ha gli optional che ti servono (scheda di rete, audio integrato, porte firewire, ecc.).
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Mi sembra di aver trovato una buona scheda madre ecco:

SCHEDA MADRE MSI K7N2G-L Socket A
          Processori supportati: AMD Athlon, Athlon XP, Duron da 600Mhz a XP 2700+ o superiori. Chipset: nVIDIA nForce2 IGP, supporto AGP 3.0 8x a 533Mhz. Memoria: supporto DIMM DDR dual channel PC3200/2700/2100/1600 da 64-bit e 128-bit per un max di 3GB. Slot: 1 AGP 1.5V 4x/8x, 5 PCI, 1 ACR. I/O: 1 porta floppy, 1 seriale e 1 VGA, 1 parallela, 3 porte audio, 6 USB, 1 RJ-45. Supporto IGP+MCP2-T, IEEE1394, RAID serial ATA e LAN 10/100).

Per il momento quindi i miei nuovi componenti dovrebbero essere:

CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton 333Mhz

SCHEDA VIDEO ATI Radeon 9800 PRO Atlantis Sapphire 256 Mbytes FSAA 4X ANIS 8X

HARD DISK IBM/HITACHI IC35L120AVV207-0 120GXP 120GB

MODULO RAM OEM DDR PC2700 333MHZ Capacità 512 Bus (mhz)333 Versione OEM

MASTERIZZATORE PLEXTOR PlexWriter Premium

SCHEDA MADRE MSI K7N2G-L Socket A

Comment

Working...
          X