Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scheda Video

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia scheda video (l'ennesimo nel mio pc ). E' succeso che quando stamattina ho avviato il pc, il bip che fa all'inizio l'ha fatto 5 o 6 volte (tipo il timer di una bomba ad orologeria) e non si è avviato. poi dopo vari riavvii si è finalmente acceso. ma dopo 1 minuo è successo che il putatore è scomparso e al suo posto è uscito un quadratino "granuloso" (tipo quando non prende un canale la tv). dopo un pò il puntatore ricompariva e tempo5 secondi il pc si riavviava. l'ho avviato poi in modalità provvisoria e ho disattivato la scheda video e ora tutto va bene (anche se preferisco avere la scheda video). c'è bisogno di cambiarla? grazie
    ciao
    All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

per il riavvio a bip,mi è successo con 2 portatili nello stesso momento...era per il troppo calore...e continuava a riavviarsi e fare bip,prova a disinstallare la scheda video e reinstallarla(i driver),se non funziona cosi..penso che tu debba cambiarla..anche se sinceramente non saprei...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Potrebbe anche essere che la tua scheda video scaldi troppo....magari ha la ventola difettosa...vedi un po tu...

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

vi parrà strano ma la scheda video non ce l'ha prorpio la ventola!!!
        comunque ho reinstallato i driver e ora sembra andare tutto bene
        All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

oh, no!! il problema si è ripresentato di nuovo, stavolta senza il ripetuto bip iniziale. si è acceso e si è riavviato ben 2 volte. poi ho fatto come stamattina ed è tornato tutto a posto. ma è un problema di drivers o di scheda video?

sigpic

Comment

http://www.techpowerup.com/atitool/

Questo software è utile anche perché monitora la temperatura di quasi tutte le schede video esistenti (per lo meno quelle con il sensore integrato).
            Lo fai partire, osservi la temperatura e se vuoi mettere sotto scress l'hardware clicchi su "scan for artifacts"
            Se la temperatura sale troppo e la scheda comincia a dare errori allora hai individuato il problema.

Comment

ok, errori non ne da. però la griglia con la temperatura non c'è. è perchè non ho un sensore? un'altra cosa: quando ho premuto "find max memory" mi dice: "your core is overclocked. if your core generates virtual artifacts while searching for a maximum memory overclock, these artifacts will cause the detection algorithm to think that these artifacts are created by a high memory clock and it will start decreasing the memory frequency. please make sure this core speed is artifact free or reduce it a bit for testing." che significa? io non ho mai fatto un overclock alla scheda video.

sigpic

Comment

cmq secondo me una ventola in + nn farebbe male se il pc si surriscalda troppo
                I burned my Fender Stratocaster

Comment

molto probabilmente è perrche scalda troppo ......pero a quanto ho capito la tua scheda video non ha ne ventola ne dissipatore passivo in questo caso vuol dire che la ventola è molto vecchia e quindi devi raffreddarla adeguatamente o comprarla nuova

Comment

Working...
                  X