Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avvio windows xp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avvio windows xp

Poco fa il mio computer si e' riavviato e non riusciva a far avviare windows perche' mi dava un errore del boot ma riavviando e' andato tutto a posto.
    Cosa puo' averlo causato?

Potrebbe essere il file Boot.ini che è danneggiato...ci possono essere diverse cause...quando il sistema operativo inizia a fare troppo bizze,l'unica è rimetterlo su da capo,purtroppo è routine con i sistemi operativi windows

Elusys

Comment

Pero' ho cambiato l'hard disk da poco e reinstallare ancora windows e' un po una rottura di scatole

Comment

Beh prova casomai a sostituire il file boot...con il cd di windows puoi fare il ripristino

Elusys

Comment

Potrei provare a farlo anche se dovesse ricapitare di nuovo?

Comment

Se ora si avvia normalmente non è danneggiato.

Comunque cosa intendi con errore del boot?

Ti ricordi cosa c'era visualizzato a video (importante, quando c'è un errore la prima cosa da fare è prendere nota dell'errore)?
            In che fase del boot è apparso? (subito dopo che visualizza processore e ram, dopo che ha inizializzato le periferiche, quando sta iniziando a caricare le prime cose, quando già parte la grafica di windows ecc ecc)

Senza dati è impossibile stabilire una possibile causa.

Comment

Mi sembra che ci fosse scritto..disk boot not loaded-please insert disk boot,o qualcosa di simile e mi e' uscito poco prima della schermata dove caricava le periferiche,pero' riavviando mi e' uscita un'altra schermata dove diceva che non e' stato possibile avviare windows a causa di un errore o di una modifica all' hardware,o cliccato su ultima configurazione (sicuramente funzionante)e mi e' andato a posto

Comment

Ok, allora non c'è niente da preoccuparsi, sarà probabilmente andato a leggere su un Hard disk dove non c'era il boot o roba simile (di solito usciva quando ci si dimenticava i floppy ma mi parrebbe strana la cosa), penso comunque che sia stato un problema di configurazione del bios.
                Niente a che vedere con windows comunque (e se fosse un problema di hard disk vorrebbe dire che si è sputtanato l'mbr, cosa molto difficile e che non è mai causato da un problema di windows).

Comment

Working...
                X