Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*Software & Utility*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• *Software & Utility*

Ciao ragazzi
    avevo pensato di creare un post, dove poter elencare & consigliare "al prossimo" diverse sezioni e categorie di software ed utilità necessarie alla manutenzione del pc

questa è la mia categoria di [SOFTWARE] che utilizzo personalmente

_OFFICE_
    AbiWord: buon programma di scrittura, simile a Microsoft Word (solamente che questo è "freeware" ed in grado di leggere e supportare i file con estensione doc.

Foxit Reader: ottimo programma simile a Adobe Reader che permette di leggere i file PDF

_MULTIMEDIA_
    Windows Media Player 11: permette di ascoltare e riprodurre file multimediali

VLC: player multimediale che permette di riprodurre praticamente tutti i formati audio/video

DivX: permette di visionare i filmati AVI in DivX con ad es "Media Player"

_COMPRIMERE_
    AlZip: é un programma per comprimere e decomprimere file in archivio "freeware"

_ANTIVIRUS_
    AntiVir PE Classic: Antivirus gratuito che permette la scansione dell'intero sistema e la protezione in tempo reale di eventuali virus

Spybot: permette di rimuovere dal tuo computer diversi tipi di spyware

Ad-Aware SE: (consiglio) meglio utilizzarlo assieme a Spybot per ricercare e rimuovere spyware

_MASTERIZZAZIONE_
    DeepBurner: ottimo programma gratuito xla masterizzazione di CD o DVD

_MANUTENZIONE E PULIZIA_
    Advanced WindowsCare: è un ottimissimo programma di utilità che ripara ed ottimizza il PC

Cclenear: é un programma per ripulire il computer da innumerevoli file inutili che occupano spazio prezioso e appesantiscono il sistema operativo

Registry Mechanic: ottimo programma che permette di analizzare e correggere i valori del registro del sistema

Fast Defrag: ottimo programmino per pulire la ram inutilizzata

_GRAFICA_
    Adobe Photoshop CS2: ottimo programma per il ritocco delle immagini

_FILESHARING (P2P)_
    emule 0.48a: ottimo programma per condividere e scaricare file

per comprimere uso 7zip. è freeware e supporta tutti i formati.
    All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

anche Alzip è freeware e più o meno dipone di lettura 35 tipi di formati
      comunque penso che sono ottimi in entrambi come compressori!

Comment

Ce ne sono altri di programmi gratuiti che tornano molto utili per fare vari lavori,ne elenco alcuni-

active virus shield, antivirus gratuito che e' basato sul motore di kaspersky,la rilevazione dei virus e' quasi pari a kaspersky!

combiemovie,che permette di unire in un unico file piu' video

auslogics disk defrag e jkdefrag,ottimi programmi per deframmentare e tenere in ordine il proprio hard disk,

cd recovery toolbox,per recuperare dati da cd,dvd e blu ray rovinati,

gsplit,per tagliare file in piu' parti,utile per spedire file di grosse dimensioni per mail,

openoffice,programma completamente gratuito che ha le stesse funzionalita' del ben piu costoso microsoft office

mp3directcut,utile per tagliare e modificare mp3,

expstudio's audio converter,buon programma per convertire file musicali in molti formati diversi per esempio wave,ogg,mp2,windows media ecc.

cleanup e repair,piccolo software per riparare e ripulire il pc da file temporanei(torna utile anche quando non funzionano gli aggiornamenti di windows update)

zipgenius,buon programma per decomprimere archivi es.zip o rar,

blender,programma per creare lavori in 3d,veramente buono!

deformer pro,per deformare foto e rendere le immagini strane(senza installazione)

telestreamer o jlc internet tv,per guardare la tv su internet,non richiede ne schede video o altri cavi,

bitdefender e clamwin,antivirus senza modulo in tempo reale,installabili insieme all'antivirus res.,per rilevare virus che sfuggono all'antivirus residente.

Spero che questi programmi possano tornare utili a qualcuno.
        Last edited by Albert Wesker; 09 June 2007, 12:52.

Comment

per deframmentare è inutile installare programmi (alcuni a pagamento) niente può farlo meglio di windows. quindi con tutti i programmi in avvio chiusi.(antivirus firewall ecc.)

start, esegui,e scrivere:

defrag c: -h velocissimo sposta e rimettein ordine file nascosti
          defrag c: -b sistema i file di boot
          defrag c: -f deframmenta il pc (meglio di qualsiasi programma)

IMPORTANTE quando scrivete RISPETTERE gli spazi come sopra.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
            per deframmentare è inutile installare programmi (alcuni a pagamento) niente può farlo meglio di windows.
            Sai chi ha scritto il codice del programmino di deframmentazione incluso in Windows?
            La microsoft?
            No, la Executive Software.
            E che programma produce la executive software?
            Diskeeper.

Secondo te sono così scemi da fare la versione inclusa in windows migliore di quella che loro offrono a pagamento?
            Dovendo scegliere diskeeper tutta la vita per quanto mi riguarda (peccato sia a pagamento).

Comment

Ma non c'era anche una versione free di diskeeper o mi sbaglio?

Comment

sì, http://www.puntocr.it/index.php?modu...y&pid=3&lid=15
                All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Blaze anche se active virus shield si basa sul motore di kaspersky penso che non sarà mai pari a confronto con una versione commerciale!
                  però penso che sia ottimo come antivirus gratuito!

Comment

Originariamente Scritto da Dragonfire Visualizza Messaggio
                    Blaze anche se active virus shield si basa sul motore di kaspersky penso che non sarà mai pari a confronto con una versione commerciale!
                    però penso che sia ottimo come antivirus gratuito!
                    si pero' active virus shield rileva all'incirca il 99,60% dei virus ma e' anche vero che kaspesky e' molto meglio anche se e' a pagamento

Comment

Certo, però penso che di antivirus gratuiti, buoni in circolazione c'e ne siano, ad es. come hai potuto elenzare tu active virus shield, oppure Avira Antivir che utilizzo io personalmente e non ho mai avuto problemi di nessun tipo oppure ancora Avg e Avast, che al mio parere sono entrambi ottimi!

al vostro giudizio che ne pensate?

Comment

Anche io uso antivir e non ho problemi,ma metterlo a confronto con avast non mi pare proprio il caso,avast non blocca niente,se lo installi,come minimo dopo 2 mesi devi formattare il pc perche' e' pieno di virus,invece avg free ancora ancora va bene

Comment

non mi riferivo alla deframmentazione che si fà con windows, utilità di sistema ecc, quella è scarsa , ma agendo direttamente dal registro, poi se tu sei convintoche i prigrammi a pagamento siano meglio prova così, prendi un hard disk, deframmentalo con windows, poi con un prigramma che vuoi a pagamento, e poi come ho detto io, poi smponta l'ard disk e vaiin un laboratorio e fai controlla re quale è quello con la miglior deframmentazione. per l'antivirus,una buona soluzione è active virus shield, outpost firewall. e win patrol, poi un antispyware come spyware blaster e importante usare firefox e non ie. per approfondire questo c'è anche il sito del numero uno dei pc o il dottore ma non so se posso metterlo (spam)
                          ciao,
                          ps nel sito trovi di tutto anche le dll da cliccare e far mettere il turbo al pc.

Comment

non mi riferivo alla deframmentazione che si fà con windows, utilità di sistema ecc, quella è scarsa , ma agendo direttamente dal registro
                            Dal registro?
                            Ma non sparare boiate, quei comandi utilizzano l'utility di defrag a linea di comando (come altre mille mila milioni di utility con CLI) invece di utilizzare la normale GUI (che è ancora più castrata proprio per evitare la concorrenza).
                            Lo sai cosa succede digitando defrag (i parametri li ignoriamo per ora) da start->esegui
                            Windows cerca di eseguire un file dal nome defrag in alcune directory (WINNT SYSTEM32).
                            Nel caso di defrag il file viene trovato nella directory system32.
                            Ma indaghiamo un po' sul file.

Oh, incredibile, il file è stato creato dalla Microsoft (ovvio, è in windows d'altronde) e dalla Executive Software, la casa produttrice di Diskeeper.
                            Concludendo il discorso fatto in precedenza non cambia di una virgola.
                            E comunque il programma presente in accessori->utilità di sistema non fa altro che usare lo stesso programma, soltanto con una interfaccia grafica al posto di una a riga di comando.
                            Fare defrag c: e utilizzare la gui classica è identico, a linea di comando hai solo a disposizione più opzioni.

poi se tu sei convintoche i prigrammi a pagamento siano meglio prova così, prendi un hard disk, deframmentalo con windows, poi con un prigramma che vuoi a pagamento, e poi come ho detto io, poi smponta l'ard disk e vaiin un laboratorio e fai controlla re quale è quello con la miglior deframmentazione
                            Ma per favore
                            L'utilità di una deframmentazione si misura nel vantaggio prestazionale che garantisce (ed è ciò che fanno tutte le riviste serie di informatica (per lo meno quello a cui ho dato una lettura) quando recensiscono software di deframmentazione).
                            Le ultime versioni di Diskeeper a parte offrire una utilissima deframmentazione in real-time (quando l'hard disk è fermo si mette a deframmentare automaticamente i file, garantendo sempre lo 0% o quasi di frammentazione) analizzano anche l'utilizzo del disco e spostano i file per massimizzare le prestazioni.
                            Questo non viene fatto dall'utility di windows, così come non fa altre cose (o le fa mooooolto più lentamente) che invece le soluzioni a pagamento offrono.
                            Poi che restino 10 file o 2 file frammentati in tutto l'hard disk è assolutamente trascurabile, anche perché solitamente sono file di dati che non hanno bisogno di grandissime velocità di lettura.

Comment

raga voi che dite della nuova versione di Ad-Aware 2007 free?
                              io l'ho provato ieri però non ho notato migliori cambiamenti rispetto alla vecchia versione gratuita?

Comment

Working...
                              X