Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*Software & Utility*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ok chibi goku, credo sia inutile anche per chi legge continuare con questa polemica io continuerò come faccio orae ciè defrag primai file di bot poi il disco c e così via, e tu come vuoi . per ad aware 2007 se può interessare
    Ad-Aware 2007 Free
    E’ stata rilasciata la nuova versione del famoso software per la rimozione di spyware e malware di casa Lavasoft.
    La nuova release targata Ad-Aware 2007 è disponibile in tre versioni: Free, Plus e Pro.
    In breve le nuove caratteristiche più importanti:
    - Engine di scansione completamente nuovo: più preciso e più performante
    - Migliorata la tecnologia Code Sequence Identification (CSI) che identifica nuove possibili minaccie e malware nascosto
    - Cambiamenti al sistema di update per risparmiare tempo e risorse
    - Nuovo tool TrackSweep per cancellare le tracce lasciate durante la navigazione
    - Supporto a diversi browser: Internet Explorer, Firefox, e Opera.
    - Nuova interfaccia utente

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      Dal registro?
      Ma non sparare boiate, quei comandi utilizzano l'utility di defrag a linea di comando (come altre mille mila milioni di utility con CLI) invece di utilizzare la normale GUI (che è ancora più castrata proprio per evitare la concorrenza).
      Lo sai cosa succede digitando defrag (i parametri li ignoriamo per ora) da start->esegui
      Windows cerca di eseguire un file dal nome defrag in alcune directory (WINNT SYSTEM32).
      Nel caso di defrag il file viene trovato nella directory system32.
      Ma indaghiamo un po' sul file.

Oh, incredibile, il file è stato creato dalla Microsoft (ovvio, è in windows d'altronde) e dalla Executive Software, la casa produttrice di Diskeeper.
      Concludendo il discorso fatto in precedenza non cambia di una virgola.
      E comunque il programma presente in accessori->utilità di sistema non fa altro che usare lo stesso programma, soltanto con una interfaccia grafica al posto di una a riga di comando.
      Fare defrag c: e utilizzare la gui classica è identico, a linea di comando hai solo a disposizione più opzioni.

Ma per favore
      L'utilità di una deframmentazione si misura nel vantaggio prestazionale che garantisce (ed è ciò che fanno tutte le riviste serie di informatica (per lo meno quello a cui ho dato una lettura) quando recensiscono software di deframmentazione).
      Le ultime versioni di Diskeeper a parte offrire una utilissima deframmentazione in real-time (quando l'hard disk è fermo si mette a deframmentare automaticamente i file, garantendo sempre lo 0% o quasi di frammentazione) analizzano anche l'utilizzo del disco e spostano i file per massimizzare le prestazioni.
      Questo non viene fatto dall'utility di windows, così come non fa altre cose (o le fa mooooolto più lentamente) che invece le soluzioni a pagamento offrono.
      Poi che restino 10 file o 2 file frammentati in tutto l'hard disk è assolutamente trascurabile, anche perché solitamente sono file di dati che non hanno bisogno di grandissime velocità di lettura.
      hai perfettamente ragione, perchè una società produce la versione a pagamento se poi con Windows ottieni un risultato migliore?
      cmq per quanto riguarda gli antivirus mi sono stati consigliati avg e Avast, con Avast mi trovo benissimo...
      lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
      Spoiler:
      sigpic ammirate (Ferrari F50)

Comment

anche io prima avevo avast, secondo il mio modesto parere active virus shiel è migliore, poi un pc veramente sicuro è quello ....spento se vuoi sapere qualcosa su avs
        http://free.aol.com/antivirus/freeav/

a proposito dei deframmentatori in real time , mi ero dimenticato, se usi unp2p, ti impalla tutto, meglio alla fine una passata e via.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
          ok chibi goku, credo sia inutile anche per chi legge continuare con questa polemica io continuerò come faccio orae ciè defrag primai file di bot poi il disco c e così via, e tu come vuoi .
          Mica ti sto dicendo che fai male.
          Io stesso non uso le funziona super-avanzate dei programmi di deframmentazione, ogni tot faccio una normalissima deframmentazione e via (cerco sempre di installare e pasticciare il meno possibile quindi sono solo le cartelle di dati o dei programmi a frammentarsi).
          Anche perché il rumore dei dischi in seeking mi rompe abbastanza le palle e preferisco evitarlo dove possibile (non uso neanche il file di swap per questo e per altri motivi).

a proposito dei deframmentatori in real time , mi ero dimenticato, se usi unp2p, ti impalla tutto, meglio alla fine una passata e via.
          Dici per sentito dire o hai provato?
          Perché ho un amico che usa la deframmentazione in real time e quando ne ha bisogno scarica tranquillamente da bittorrent ed emule senza il minimo problema.

Comment

ciao chibi goku, in un forum , un amico mi ha detto che gli si bloccava il pc mentre scaricavano con e mule, e con diskeeper. comunque io ho solo riportato cosa capitava a lui, non è detto che appunto come dici tu ,valga a priori per tutti, è un mondo un pò buffo, tanti anno zone alarm come firewall e avast e hanno problemi , tanti invece no, e così via. un saluto e ci sentiamo.

Comment

ad esempio io uso norton 2007, perchè avast è stata la causa della mia ultima formattazione. avevo anche zone alarm che però andava in contrasto con avast. nel frattempo i virus hanno avuto via libera ... toc! una sera windows non mi si avvia più. ho reinstallato windows per tre volte, ho provato in tutti i modi possibili ma alla fine ho formattato.
              All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

norton è a pagamento, e inoltre è un pò pesantuccio per il sistema,io ho tenuto avast e zone alarm per un anno senza nessun problema, però altri amici avevano problemi con questi insieme. adesso ho active virus shiel( peccato non sia ancora compatibile con vista) ppoi outpost, win patrol allavvio e windows woorm per chiudere altre porte e spyvare vblaster, inoltre navigo con firefox che è più sicuro di IE , non uso messanger ecc, però tutto è relatvo, es si può usre messanger per anni e niente, una volta uno ti entra e subito ci sono casini,quuesto è il bello dei pc o meglio di internet, inoltre io e altri non aggiorniamo mai windows xp , anche se ora con vista gkli aggiornamenti per xp sono più rari, altri aggiornano e così via. ritornando all'inizio del tuo post, casomai un domani,quando ti scde ad esempio, decidessi di cambiare antiviru, ci sono appositi tool per rimuovere norton, perche con il pannello di controllo non fai niente, io quando disinstallai avast, dopo aggiungi rimuovi ecc, ho eliminato manualmente circa 40 chiavi di registro, adesso c'è il tool di rimozione anche per avast anche per avast.questo vale per giochi ,programi ecc, sembra di eliminarli in realtà diverse chiavi sono sempre li.
                Last edited by scacco; 14 June 2007, 22:20.

Comment

Comunque io per deframmentare uso auslogics disk defrag free, e' molto buono e non ha nulla da invidiare dai programmi a pagamento,invece per le chiavi di registro uso cclenaer e registry mechanic

Comment

non è detto che appunto come dici tu ,valga a priori per tutti, è un mondo un pò buffo, tanti anno zone alarm come firewall e avast e hanno problemi , tanti invece no, e così via. un saluto e ci sentiamo.
                    Cosa mi ricordi...
                    Un po' sono convinto che dipende dal tipo di connessione, dal sistema operativo e dai programmi installati, detto questo ho usato zone alarm per anni e alla fine ho desistito per via della poca configurabilità e del discreto numero di bug (senza dimenticare quando si mangiava Mb e Mb di ram per via dei software di p2p che aprivano "troppe" connessioni su una stessa porta).
                    Avast, bè, esattamente come norton non concepisco un programma che non si riesca a disinstallare senza che rimanga nulla, già quello basta per farmi odiare un programma.

inoltre io e altri non aggiorniamo mai windows xp , anche se ora con vista gkli aggiornamenti per xp sono più rari, altri aggiornano e così via.
                    Tu sei anche ben protetto ma l'utente normale è bene che aggiorni il prima possibile Xp (e comunque la frequenza è la stessa, ovvero il secondo martedì del mese, anche se forse gli aggiornamenti critici sono un po' diminuiti dall'uscita di Vista) perché ogni bug può essere sfruttato da un potenziale aggressore (o da un qualsiasi malware).

Sull'uso del registro invece io sono abbastanza radicale, un programma scritto come dio comanda dovrebbe usare il registro solo per operazioni irrinunciabili (assegnarsi un'estensione ad esempio), per configurazioni e cazzate varie dovrebbe creare una cartella in documents and settings.
                    E allo stesso modo non dovrebbe scrivere in C:/programmi durante il normale funzionamento.

C:/programmi e il registro imho dovrebbero essere aperti in scrittura solo da un utente con i privilegi di amministratore (e in Vista credo anche che lo siano).
                    Un programma normale invece dovrebbe poter girare con i privilegi di utente quindi nel normale utilizzo non deve scriverci (quindi va da sé che i settaggi essendo modificabili non vanno nel registro).

Un programmatore che, soprattutto al giorno d'oggi, fa diversamente imho dovrebbe semplicemente andare a zappare i campi, che forse fa del bene al mondo.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      Tu sei anche ben protetto ma l'utente normale è bene che aggiorni il prima possibile Xp (e comunque la frequenza è la stessa, ovvero il secondo martedì del mese, anche se forse gli aggiornamenti critici sono un po' diminuiti dall'uscita di Vista) perché ogni bug può essere sfruttato da un potenziale aggressore (o da un qualsiasi malware).
                      Infatti,proprio come a detto Chibi Goku,sarebbe meglio fare sempre gli aggiornamenti di windows,per tappare le falle in modo che non possano essere usate da malintenzionati o da virus

Comment

condivido quello che dici Chibi Goku, però ogni tanto zio Bill ha rilasciato degli aggiornamenti che incasinavano il pc per poi farne uscire un altro che correggeva le falle del precedente.per il resto ok!!

Comment

Originariamente Scritto da helloween Visualizza Messaggio
                          ad esempio io uso norton 2007, perchè avast è stata la causa della mia ultima formattazione. avevo anche zone alarm che però andava in contrasto con avast. nel frattempo i virus hanno avuto via libera ... toc! una sera windows non mi si avvia più. ho reinstallato windows per tre volte, ho provato in tutti i modi possibili ma alla fine ho formattato.
                          forse è stato il contrasto a dar via libera ai virus, di certo non Avast... a me i virus li trova, ad esempio quando scarico da emule mi dà gli avvisi prima che il file venga finito di scaricare...cmq da quanto dic eil mio tecnico Norton è uno dei peggiori antivirus che ci sia sul mercato dato che occupa un infinità di spazio e i virus non li toglie, io ho messo Avast perchè avevo Norton e non riuscivo a cancellare un executive che mi dichiarava dannoso, l'ho dovuto cancellare manualmente
                          Last edited by murcielago90; 16 June 2007, 13:57.
                          lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
                          Spoiler:
                          sigpic ammirate (Ferrari F50)

Comment

Working...
                          X