Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire XP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alleggerire XP

Mi hanno detto e ho notato che XP (nel mio caso Professional) è pieno di "componenti" o comunque "cose" inutili e che appesantiscono il sistema e lo rallentano...

qualcuno mi può dire come e cosa di obsoleto si può eliminare?
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Il kernel. E' sicuramente obsoleto!
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

ossia?
      e poi ho chiesto anche come eliminare questi componenti

Comment

Il kernel (in poche parole) è il nucleo del sistema operativo, l'elemento software di più basso livello, il primo strato che riveste l'hardware per poter poi costruire le primitive di accesso a più alto livello. Per eliminarlo devi cancellare windoz (e poi magari installarti Linux). Era ovviamente una battuta: speravo si capisse...
        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"

Comment

Non sono tutti esperti

Comunque se vuoi alleggerire un po' vai su start->Strumenti di amministrazione->Servizi. Qui troverai la lista delle applicazioni che vengono eseguite come servizi all'avvio di windows... forse puoi disabilitare qualcosa (tipo messenger, se non l'hai ancora fatto.).
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

grazie Gogetto! se hai altri consigli su cosa disbilitare...

caro dansolo, oggi non ho studiato... cmq grazie, non si finisce mai di imparare

Comment

innanzitutto direi di eliminare l'interfaccia grafica per mogliettine....che solo quella ti frega una marea di ram
              per eliminarla basta aprire le proprietà video e sul tab "Temi" selezionare "Windows classico"

quello tanto per iniziare, altri trucchetti ora come ora non me li ricordo, ma quello di cui parli è la disattivazione di tutta una serie di processi più o meno utili che windows fa partire in automatico.
              non so quanto convenga disattivarli in termini di prestazioni.
              l'unica cosa che forse si ricava è evitare possibili conflitti...almeno cosi' è parso a me.
              The Elf Power

Comment

Ma ci guadagni anche in termini di velocità di avvio.
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Grail_
                  innanzitutto direi di eliminare l'interfaccia grafica per mogliettine....che solo quella ti frega una marea di ram
                  per eliminarla basta aprire le proprietà video e sul tab "Temi" selezionare "Windows classico"

quello tanto per iniziare, altri trucchetti ora come ora non me li ricordo, ma quello di cui parli è la disattivazione di tutta una serie di processi più o meno utili che windows fa partire in automatico.
                  non so quanto convenga disattivarli in termini di prestazioni.
                  l'unica cosa che forse si ricava è evitare possibili conflitti...almeno cosi' è parso a me.

L'interfaccia grafica per mogliettine?

Ma guarda che l'ingerfaccia grafica skifoZXP l'hanno fatta per i MANAGER in carriera così come i giochini idioti. Le mogliettine ti assicuro che il tempo per giocare al pc nn ce l'hanno... soliti maschilistti idioti che credono di conoscere i computer solo perchè sono dei maschietti

tornando in tema un'altra cosa che puoii togliere dall'avvio è explorer.exe (nn iexplorer mi raccomando..quello è il browser) e vivere le'mozione di manovrare il pc dal rask manager. ti assicuro che si alleggerisce parecchio.

commentuccio sul buon vecchio linux.. ho provato la madrake 9.1 e il red hat 9 (oi era 9 e 9.1? va be cambia poco) sono riusciti a fare peggio di microsoft. mai visto nulla di più lento ( e nn parlo dell'installazione) per non parlare di quello schifo di gui che mi ci hanno fatto mettere che per aprila devi dare ai criceti della cpu una dose doppia di anfetamine

Comment

Ho installato giusto la settimana scorsa Mandrake su un portatile con Celeron imprecisato (non piu' di 600 Mhz pero') ed e' dalle 1000 alle 100000 volte piu' veloce di un Windows qualunque, e inoltre mi risparmio il tempo necessario per resettare 15 volte il computer nell'installazione o per ogni coglionata che devo aggiungere.
                    Tempo impiegato per l'installazione: 20 minuti
                    Tempo impiegato per la configurazione: non piu' di 10.

Naturalmente, inutile dire che, nonostante fosse un portatile mi ha riconosciuto subito tutto, mouse usb e scheda di rete PCMCIA inclusi.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Ellen

commentuccio sul buon vecchio linux.. ho provato la madrake 9.1 e il red hat 9 (oi era 9 e 9.1? va be cambia poco) sono riusciti a fare peggio di microsoft. mai visto nulla di più lento ( e nn parlo dell'installazione) per non parlare di quello schifo di gui che mi ci hanno fatto mettere che per aprila devi dare ai criceti della cpu una dose doppia di anfetamine
                      Ordunque io ho la Redhat 9 e lentezza non ne vedo: sei sicura che ti abbia abilitato il DMA nel hard disk? Quella è una cosa che anche io ho dovuto fare manualmente , se non la fai (e in genere la Redhat non so perchè non la fa) il sistema ti sembra molto pesante. Anche su Linux poi, dipende dall'installazione che hai fatto, vengono fatti partire di default molti servizi che probabilmente non ti servono. Per quanto riguarda il windows manager se non dici quale è risulta difficile darti qualche consiglio. In generale comunque la velocità rispetto a Windows è a mio parere superiore. E' anche vero che sia la Redhat che (anche peggio) la Mandrake non sono delle distribuzioni "da corsa". Per questo ti puoi rivolgere alla Slack o a Debian (magari nella sua controparte desktop Knoppix, ovviamente non da cd).

Comment

ehm....ellen...scusa non volevo offendere ^^''''''''''''

(ps: ho riletto solo oggi)
                        è che la chiamo così perchè mia zia (moglie di mio zio, appunto) gli ha massacrato i cosiddetti perchè voleva a tutti i costi windows xp (nonostante conflitti con il vecchio hardware dello zietto) PERCHE' LA GRAFICA E' TANTO CARINA!!!!!

niente contro le donne, quindi ^^'''' è solo il gergo in cui chiamo io la grafica arrottondata, carina con effetti ed effettucci di win XP

nessuna intenzione di offendere ^_^
                        The Elf Power

Comment

Working...
                        X