Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con un gioco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema con un gioco

    Vorrei chiedervi aiuto su un gioco online, Flyff, che non riesco a far partire sul mio pc.

    Allora, moooooolto tempo fa scaricai flyff, e funzionava benissimo, solo che non ricordo per quale motivo (forse perché occupava troppo) mio fratello lo cancellò.

    Poco tempo fa, ho deciso di riscaricare nuovamente flyff, solo che stavolta non funzionava, o meglio mi scaricava tutto perfettamente, si apriva la finestrella del game guard, il cursore aveva cambiato aspetto partiva la musichetta iniziale e.... niente, scermo nero.

    Successivamente però mi resi conto che la scheda video non era aggiornata quindi ho provveduto a scaricare i driver e installare la directx.

    Vado a reinstallare piena di fiducia flyff... ma niente, sempre lo stesso problema.
    Nessun messaggio d'errore, nessuna chiusura improvvisa, niente di niente, parte la musichetta, la freccetta cambia aspetto ma lo schermo rimane nero... Che posso fare?

    Vi dico i dati del mio pc

    Computer:
    AMD Athlon 64 Processor 3200+
    2.00 GHz, 512 MB di RAM

    Scheda video:
    NVIDIA GeForce4 MX 440,
    128 MB

    (ho anche disattivato antivirus, firewall e programmi vari, pensando che potevano andare in conflitto col gioco)

    Cosa posso fare?

    Grazie per l'aiuto
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  • #2
    Originariamente Scritto da Rinoa90 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi aiuto su un gioco online, Flyff, che non riesco a far partire sul mio pc.

    Allora, moooooolto tempo fa scaricai flyff, e funzionava benissimo, solo che non ricordo per quale motivo (forse perché occupava troppo) mio fratello lo cancellò.

    Poco tempo fa, ho deciso di riscaricare nuovamente flyff, solo che stavolta non funzionava, o meglio mi scaricava tutto perfettamente, si apriva la finestrella del game guard, il cursore aveva cambiato aspetto partiva la musichetta iniziale e.... niente, scermo nero.

    Successivamente però mi resi conto che la scheda video non era aggiornata quindi ho provveduto a scaricare i driver e installare la directx.

    Vado a reinstallare piena di fiducia flyff... ma niente, sempre lo stesso problema.
    Nessun messaggio d'errore, nessuna chiusura improvvisa, niente di niente, parte la musichetta, la freccetta cambia aspetto ma lo schermo rimane nero... Che posso fare?

    Vi dico i dati del mio pc

    Computer:
    AMD Athlon 64 Processor 3200+
    2.00 GHz, 512 MB di RAM

    Scheda video:
    NVIDIA GeForce4 MX 440,
    128 MB

    (ho anche disattivato antivirus, firewall e programmi vari, pensando che potevano andare in conflitto col gioco)

    Cosa posso fare?

    Grazie per l'aiuto

    Ciao!!!
    Non me ne intendo molto però potresti provarlo in un altro computer... così se il gioco non và significa che non è il tuo pc a dare problemi ma il gioco stesso!!!
    Hai detto che l'hai scaricato... immagino si debba crakkare... di solito i giochi scaricati non vanno senza crack.. semmai puoi provare a scaricare il gioco da qualche altra parte... oppure lo potresti comprare...
    Se mi ricordo bene ci dovrebbe essere un readme nella cartella del gioco che sono quasi certo hai scaricato in Zip o Rar... oppure direttamente sul gioco, quando ti dice di installarlo dovrebbe esserci un Readme dove puoi leggere le caratteristiche che un pc deve avere per poter funzionare... Più di così non ti so aiutare mi dispiace... fammi sapere cmq....
    sigpic
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
      Ciao!!!
      Non me ne intendo molto però potresti provarlo in un altro computer... così se il gioco non và significa che non è il tuo pc a dare problemi ma il gioco stesso!!!
      Hai detto che l'hai scaricato... immagino si debba crakkare... di solito i giochi scaricati non vanno senza crack.. semmai puoi provare a scaricare il gioco da qualche altra parte... oppure lo potresti comprare...
      Se mi ricordo bene ci dovrebbe essere un readme nella cartella del gioco che sono quasi certo hai scaricato in Zip o Rar... oppure direttamente sul gioco, quando ti dice di installarlo dovrebbe esserci un Readme dove puoi leggere le caratteristiche che un pc deve avere per poter funzionare... Più di così non ti so aiutare mi dispiace... fammi sapere cmq....
      No il gioco si scarica dal sito ufficiale, ed è completamente gratuito, e poi come ho già detto tempo fa funzionava bene... Mi hanno detto di formattare, ma secondo me il problema è una cavolata.... Solo che non riesco a capire cos'è...
      (Tra l'altro negli altri pc funziona alla perfezione... l'ho fatto provare anche ad un mio amico... e poi ci giocano milioni di persone ^^)

      Grazie cmq
      Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

      Comment


      • #4
        Ma da quando hai giocato la prima volta a quando l'hai reinstallato hai cambiato scheda video?
        Last edited by hoods84; 12 June 2007, 12:46.


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
          Ma da quando hai giocato la prima volta a quando l'hai reinstallato hai cambiato scheda video?
          Si, addirittura avevo una Ge Force2 MX 100/200 da 32 mb, l'ho cambiata proprio ieri perché pensavo che il problema potesse essere la scheda videoo (ho pensato infatti che magari dopo tanto tempo avevano modificato il gioco per cui la mia scheda grafica non riusciva più a supportarlo...)
          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

          Comment


          • #6
            un attimo, forse non ci siamo capiti... o magari non ho capito io. Tu avevi una GeForce 2, hai giocato per un pò a quel gioco, poi l'hai disinstallato e poi reinstallato, ma sempre con quella scheda non ti funzionava più, oppure l'hai solo riprovato su quella nuova?


            Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
              un attimo, forse non ci siamo capiti... o magari non ho capito io. Tu avevi una GeForce 2, hai giocato per un pò a quel gioco, poi l'hai disinstallato e poi reinstallato, ma sempre con quella scheda non ti funzionava più, oppure l'hai solo riprovato su quella nuova?
              l'ho reinstallato sempre con quella stessa scheda, ma non funzionava più, successivamente l'ho cambiata, ma non parte lo stesso.

              tra l'altro se clicco a caso sullo schermo sento il tipico "schiocco" di quando selezioni qualcosa...
              Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

              Comment


              • #8
                azz.. questo allora non so proprio da cosa possa dipendere... Hai aggiornato i driver della tua scheda attuale? se si, non so cosa possa aver causato tutto ciò. Mi spiace...


                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
                  Ciao!!!
                  Non me ne intendo molto però potresti provarlo in un altro computer... così se il gioco non và significa che non è il tuo pc a dare problemi ma il gioco stesso!!!
                  Hai detto che l'hai scaricato... immagino si debba crakkare... di solito i giochi scaricati non vanno senza crack.. semmai puoi provare a scaricare il gioco da qualche altra parte... oppure lo potresti comprare...
                  Se mi ricordo bene ci dovrebbe essere un readme nella cartella del gioco che sono quasi certo hai scaricato in Zip o Rar... oppure direttamente sul gioco, quando ti dice di installarlo dovrebbe esserci un Readme dove puoi leggere le caratteristiche che un pc deve avere per poter funzionare... Più di così non ti so aiutare mi dispiace... fammi sapere cmq....
                  Stai Molto Attento...
                  Parlare Di Pirateria In Questo Forum é Illegale!
                  non è la prima volta che capita...prima o poi prenderanno provvedimenti
                  Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Rinoa90 Visualizza Messaggio
                    l'ho reinstallato sempre con quella stessa scheda, ma non funzionava più, successivamente l'ho cambiata, ma non parte lo stesso.

                    tra l'altro se clicco a caso sullo schermo sento il tipico "schiocco" di quando selezioni qualcosa...
                    bè..prendiamo in considerazione 2 fattori...
                    il primo che quando lo avevi installato in precedenza..partiva senza problemi..hai detto che è un gioco ONLINE...come tutti i giochi..pian piano subiscono mjiglioramenti...sopratutto grafici...
                    quindi potrebbe essere accaduto che tutto il tempo che non lo hai usato il gioco è diventato troppo potente per la tua scheda video (Supposizione)
                    è l'unica spiegazione possibile...poichè non dà errori o altro...

                    altra possibile soluzione...

                    le DirectX sono aggiornate e correttamente installate?

                    P.S mi sono accorto del doppio topic....è da un pò che non nè facevo più..posso permettermelo
                    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                      Stai Molto Attento...
                      Parlare Di Pirateria In Questo Forum é Illegale!
                      non è la prima volta che capita...prima o poi prenderanno provvedimenti
                      Il gioco in questione si scarica gratuitamente e LEGALMENTE dal sito ufficiale

                      Il file scaricato e il modo in cui è stato scaricato sono totalmente LEGALI

                      http://flyff.gpotato.com/
                      Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Rinoa90 Visualizza Messaggio
                        Il gioco in questione si scarica gratuitamente e LEGALMENTE dal sito ufficiale

                        Il file scaricato e il modo in cui è stato scaricato sono totalmente LEGALI

                        http://flyff.gpotato.com/
                        certo,parlavo con quell'altro!
                        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                          bè..prendiamo in considerazione 2 fattori...
                          il primo che quando lo avevi installato in precedenza..partiva senza problemi..hai detto che è un gioco ONLINE...come tutti i giochi..pian piano subiscono mjiglioramenti...sopratutto grafici...
                          quindi potrebbe essere accaduto che tutto il tempo che non lo hai usato il gioco è diventato troppo potente per la tua scheda video (Supposizione)
                          è l'unica spiegazione possibile...poichè non dà errori o altro...

                          altra possibile soluzione...

                          le DirectX sono aggiornate e correttamente installate?

                          P.S mi sono accorto del doppio topic....è da un pò che non nè facevo più..posso permettermelo
                          tutto fatto... ne ho provaste di tutte e di più..

                          mi sa che l'unico modo è formattare il caro windozzo


                          certo,parlavo con quell'altro!
                          vabbè ho messo in chiaro per bene XD
                          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                          Comment


                          • #14
                            Tutto risolto, il problema era causato dalla scheda audio -_-

                            Ho aggiornato i driver e ora è tutto ok :P
                            Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                            Comment


                            • #15
                              Evvai!!! Come ci sei arrivata a questa conclusione??? Scusa se te lo chiedo ma ormai sono curioso!!!
                              Mitor lo so scusami!!! :P Cmq mi chiamo Mister-X '-.-
                              sigpic
                              Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

                              Comment

                              Working...
                              X