Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema masterizzatori Samsung

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema masterizzatori Samsung

Ho acquistato un Samsung 182D. Un altro l'ho trasferito sul nuovo computer da quello vecchio.
    Ovviamente mi danno tutti e due dei problemi con la lettura e la masterizzazione: c'è la questione del firmware.
    Ora, siccome io sono abituato alle tradizioni e alle vecchie installazioni con i driver, non capisco ancora come si utilizza sto firmware. Anche perchè, teoricamente, dovrei utilizzarlo per due volte.

Comunque mi hanno avvertito che quel problema non è dato dal firmware, ma dal mancato aggiornamento del bios.
    Ora, il file di aggiornamento del bios l'ho salvato, ma è in formato .rom.
    Che diamine di formato è? Come lo dovrei far leggere?
    Last edited by nicola®; 15 June 2007, 23:52.

Installazioni con i driver di cosa?
    Dei masterizzatori?
    Cosa ti stai sognando, non sono mai serviti i driver per periferiche del genere, sono cose standardizzate e windows ha già tutto quello che serve.

Il firmware poi viene sempre distribuito insieme ad un'utility per flasharlo e alle istruzioni, dipende molto dal modello, sicuramente per flashare il mio NEC non ho dovuto far altro che far partire un eseguibile, per i samsung non so, ma mi pare strano che non ci sia scritto niente.
    Prova a linkarlo semmai.

Per il bios invece ti riferisci a quello della scheda madre?
    Per quello devi assolutamente seguire le istruzioni del produttore della scheda madre (solitamente c'è qualche utility particolare), e stai attento durante l'operazione che se fai qualche cazzata potresti pentirtene amaramente.

Comment

Niente, già risolto stanotte.

Comment

Working...
      X