Ciao, in questo periodo sto giocando a GTA San Andreas. Premetto che il mio pc ha: Pentium 4 3 GHz, 512 mb di ram, ati radeon 9200 128 mb. appena lo comprai, l'anno scorso, andava benissimo con risoluzione 1024x768x32 qualità media senza anti alias. ora a 640x480x16 qualità bassa senza anti alias va a scatti. perchè? siccome questo gioco non richiede un computer della NASA (64 mb di scheda video), e ho notato negli ultimi tempi che il processore inizia a perdere colpi (ho già aperto un topic a riguardo (qui), ma nessuno mi ha risposto). cosa può essere? se è colpa del processore, cos'è che non va nel processore? grazie mille
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema Hardware
Collapse
X
-
Non vedo perché dovrebbe sibilare comunque...
Se hai un prescott comunque è possibile che riduca la frequenza sopra a certe temperature quindi una parte della colpa potrebbe essere dovuta a questo.
Se già non l'hai fatto apri il case e dai una bella spolverata in giro, soprattutto al dissipatore, controlla anche che le ventole girino senza problemi.
Io di solito uso un compressore (senza farlo andare troppo in pressione, non voglia certo che mi sfasci tutto) ma va bene qualsiasi cosa che soffi aria (anche la bocca ma non è così piacevole respirare polvere quindi se possibile troverei altre soluzioni).
Comunque potrebbe anche essere il sistema operativo appesantito, fossi in te proverei a ottimizzare un po' (pulizia registro, deframmentazione e cose del genere), riavviare, chiudere tutte le applicazioni inutili e far partire il gioco.
A meno che ovviamente tu non abbia formattato durante l'anno.
-
dunque, da Natale 2006 l'ho formattato circa 6 o 7 volte. quindi non è il sistema appesantito... purtroppo sibilava anche durate la formattazione. come sibilo intendo un leggero, ma fastidioso tiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. riguardo alla spolverata, la feci, in fatti il processore non sibilò più per qualche settimana, ma poi iniziò di nuovo la tortura. quindi devo aggiungere qualche altra ventola?All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue
sigpic
Comment
-
se è un computer molto sforzato(ci giochi una o piu volte al giorno e lo accendi e spegni molte volte)può essere che sia "consumato"....il computer che avevo prima a fatto la stessa fine del tuo, a forza di giocare è arrivato in fondo alla sua corsa io non l ho buttato davanti al cassonetto......ho venduto i pezzi sfusi su ebay.....cmq la scielta sta a te...puoi anche portarlo da un tecnico come diceva jimi hendrix ma non ti dirà parole diverse dalle mie......cmq se l hai comprato già assemblato vai al negozio e chiedi spiegazioni (dico pc assemblati perche i miei computer gli compro a pezzi(sfusi) e poi li monto da me)
Comment
Comment