Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
allora prima di tutto scarica il file, dopo crea una cartella in programmi che puoi chiamare come vuoi (anche con il nome stesso del programma), nella cartella lancerai l'eseguibile di hjiackthis, è un piccolo disegno di dinamite, poi per comodità puoi creare un collegamento sul desktop. quando fai doppio clic sul programma, comparirà un file di testo, se sei in grado di saperlo analizzare, ok , altrimenti lo dovrai copiare e incollare in un forum dove ti sapranno dire quali voci dovrai fixare, cioè nel secondo riquadro dovrai mettere le spunte nei quadratini relativi alle voci INCRIMINATE, e poi cliccare su fix e checked. il programma offra anche funzioni più approfondite, ma che non conosco bene nemmeno io. L'analisi del log, si può fare anche on line attraverso appositi siti, però è meglio il consiglio di un esperto. quì di seguito, ti metto alcuni link sui quali puoi documentarti.
un ultima cosa in molti forum, consigliano la vecchia versione, però l'ultima è migliore perchè aggiunge le voci022 ecc, solo che molti (in altri forum) non sono ancora in grado di interpretarli. per concludere,(e questo è un consiglio del dott nikon, il boss di un altro forum informatico, dove sono registrato) in un log, devono esserci solo e sempre programmi per la sicurezza,posta, internet. (spero di non aver fatto spam il giudizio spetta ai moderatori).
qui ti metto il mio log, tanto per renderti conto, spero di esserti stato d'aiuto.
ciao (ho sempre la versione vecchia)
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.41.02, on 19/06/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Fai attenzione però: devi sapere esattamente cosa cancellare e conoscere alla perfezione i processi normali per differenziarli poi dai malware. Perchè non sempre si riescono a riconoscere nonostante il programma li trovi.
Fai attenzione però: devi sapere esattamente cosa cancellare e conoscere alla perfezione i processi normali per differenziarli poi dai malware. Perchè non sempre si riescono a riconoscere nonostante il programma li trovi.
giustissimo nicola, saper interpretare bene un log, non significa eliminare il CATTIVO di turno
Più che altro quel programma è abbastanza pericoloso. Se si va a cancellare un file di sistema per errore o per ignoranza, dopo sono cavoli amari.
pericoloso certo se usato da mani inesperte,però deve essere su ogni pc, e usato al momento opportuno, in ogni forum informatico,al momento che uno ha dei problemi, la prima prima cosa che chiedono è il log di hjiackthis.
Comment