Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Firewall

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Firewall

Qual'e' il miglior firewall da installare nel proprio pc?

Guarda io ho installato Zone Alarm (la versione gratuita) e mi trovo benisssimo.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

http://www.trackback.it/articolo/la-...colazione/415/
      in un altro sito dicono che il migliore è jetico. l'ho provato, ma configurarlo è molto difficile secondo me.

ora come ora uso outpost. italiano, ottima protezione, abbastanza leggero, facile da configurare.
      All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

prima avevo zone alarm, poi dopo, aver risistemato il pc, ho messo outpost che è migliore, per configurarlo mi trovavo meglio con zone alarm, infatti outpost ha un manuale di istruzioni e non ci sono tutte le sue caratteristiche, poi se volete testare il vostro firewall, ci sono apposite utility. ci sono programmi, come CurrPorts che vi dicono anche quali sono le porte di comunicazione in uso, quali quelle aperte,iprocessi che utilizzano quella porta, chiuderla, ecc. per concludere un programmino che dà un aiuto in più per la sicurezza, è windows worm doors cleaner.

Comment

Io comunque prima di installare qualsiasi cosa mi farei una semplice domanda.

Ho davvero bisogno di un firewall?

E se non c'è un reale bisogno di controllare il traffico in uscita e i processi avviati se ne può fare anche a meno, il firewall incluso in windows xp ed eventualmente programmini come quello linkato da scasso sono più che sufficienti.

Un firewall è realmente utile quando o non vi fidate di alcuni programmi e non li volete far comunicare con l'esterno o temete di poter eseguire codice malevolo (trojan ad esempio), se state attenti alle schifezze che scaricate e navigate con browser sicuri su siti affidabili è molto probabile che un firewall non vi servirà mai a niente.
          Inoltre, come tutti i software, qualche modo per farlo crashare ci sarà di sicuro quindi niente vi assicura che del codice malevolo eseguito sulla vostra macchina sia reso innocuo dal firewall.

Insomma, un pensierino sulla reale utilità di un software pesante e che spesso rompe le palle (ho usato almeno 3 versioni di zone alarm e di rotture veramente pesanti ne ho avuti almeno 2 o 3, sygate invece funzionava bene a parte che ci ho messo ore a capire perché mi dava problemi insieme ad irc e a parte il fatto che non si ricordava alcune impostazioni di accesso assegnate a certi programmi, outpost non mi ha mai funzionato invece) me lo porrei.

Il vero problema che si pone usando solo quello integrato in windows xp è che permette a tutti i programmi di aprire una porta in ricezione senza chiedere conferma all'utente, e ciò è male.
          La cosa imho migliore è avere un router con firewall integrato e UPNP disabilitato.
          Sicurezza totale sul traffico in ingresso, che poi è la cosa importante, è l'utente quello che dovrebbe stare attento a cosa gira sulla proprio macchina e quindi il traffico in uscita generato.

Comment

Working...
          X