Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Madre senza scatola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scheda Madre senza scatola

Ciao, qualche giorno fa ho portato a riparare il pc e mi hanno detto che bisognava cambiare la scheda madre. quindi me l'hanno cambiata. unico problema: non mi hanno dato nè scatola nè cd con i driver. alchè mi sono recato al negozio per le motivazioni e hanno detto che i driver delle porte usb sono già integrati nel service pack 2. e che i driver della scheda audio ecc li scarico io e li metto su un cd.

1. esiste almeno una scheda madre che non sia provvista nè di scatola nè di cd?
    2. se no, è quindi illegale o la scheda madre usata (meno probabile)?

grazie ciao.
    All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Umh, se è un componente OEM (o forse è più giusto dire bulk) potrebbe anche essere che non abbia né scatola né niente.
    Mi pare comunque difficile, è più probabile che abbiano fatto i furbi o che si siano persi scatola e contenuto (lol, l'ultima volta che ho lasciato fare ad un negozio senza assemblarmelo da me si sono persi la "parte dietro" (quella in cui si incastrano le porte posteriori per indenderci) della scheda madre, ne ho dovuta fare io una in cartone per non fare entrare quintali di polvere -.-''

Comunque guarda cosa ti han fatto pagare, se ti hanno addebitato il costo di una scheda madre retail normale è giusto che tu pretenda cd, manuale e scatola.
    Detto questo fai comunque prima a scaricarti la roba dal sito della casa produttrice, è sempre la soluzione migliore (hai i driver più aggiornati).
    L'unica cosa che serve del contenuto della scatola è il manuale (o eventualmente i driver delle scheda di rete se non viene riconosciuta già da windows).

Comment

MI SEMBRA STRANO. forse ti hanno imbrogliato, in tutti i casi vai al negozio e diglielo assolutamente.
      I burned my Fender Stratocaster

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
        Umh, se è un componente OEM (o forse è più giusto dire bulk) potrebbe anche essere che non abbia né scatola né niente.
        Mi pare comunque difficile, è più probabile che abbiano fatto i furbi o che si siano persi scatola e contenuto (lol, l'ultima volta che ho lasciato fare ad un negozio senza assemblarmelo da me si sono persi la "parte dietro" (quella in cui si incastrano le porte posteriori per indenderci) della scheda madre, ne ho dovuta fare io una in cartone per non fare entrare quintali di polvere -.-''

Comunque guarda cosa ti han fatto pagare, se ti hanno addebitato il costo di una scheda madre retail normale è giusto che tu pretenda cd, manuale e scatola.
        Detto questo fai comunque prima a scaricarti la roba dal sito della casa produttrice, è sempre la soluzione migliore (hai i driver più aggiornati).
        L'unica cosa che serve del contenuto della scatola è il manuale (o eventualmente i driver delle scheda di rete se non viene riconosciuta già da windows).
        ok, però ora si è aggiunto un altro problema. mentre navigo in internet, con firefox, succede che mi si riavvia il pc. poi al riavvio esce la finestra con dentro scritto: il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave. può essere la scheda madre? (p.s. lo fa anche con ie)
        All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Prova a seguire le istruzioni di questa pagina microsoft
          http://support.microsoft.com/kb/316424/it

Comunque sarebbero utili 2 informazioni.
          1) prima che lo portassi che windows avevi?
          2) dopo aver cambiato la scheda madre hanno formattato e reinstallato windows?

Se hanno tenuto lo stesso windows è facile che ci siano dei problemi con i vecchi driver della vecchia scheda madre.
          Se è questo il caso quasi quasi ti consiglierei un formattone, che è sempre consigliato quando si cambia un pezzo fondamentale come la scheda madre.

Comment

1) Windows XP e SP2
            2) Sì, e hanno installato Windows XP e il SP2

sigpic

Comment

Bello...
              Fossi in te farei un giro nel sito del produttore della scheda madre e scaricherei tutti i driver aggiornati.

Non è un bel sintomo comunque.

Comment

Ma è dovuto alla scheda madre?

sigpic

Comment

Può essere.

Prova a vedere se il crash crea un minidump del problema.
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...3&postcount=14
                  Nel caso prova a seguire il procedimento spiegato da Marco.

Comment

il file della cartella minidump relativa al crash l'ho trovato, ma non trovo dove dice: probably caused by... inoltre a me non esce nessuna schermata blu. solo al successivo riavvio del sistema sce la finestra dove dice: il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave.

sigpic

Comment

Working...
                    X