Ora vi racconto una bella storia...
Ho adsl con tiscali, pago una 6 mb da qualche anno e il massimo di linea che ho mai ricevuto è stato 2 mb staccando il telefono... normalmente vado a 1,1 mb.. Ho fatto miliardi di chiamate, e non mi hanno mai fornito una soluzione, mi han fatto comprare 20 filtri diversi, mi han fatto comprare cavi, mi han mandato un tecnico che non sapeva dove mettere le mani... insomma, per un anno sono andato avanti così...
Dato che lavoro parecchio con i file audiovisivi e anche perchè ultimamente con i giochi online ps3 mi serve parecchia banda mi son rotto le scatole di questa situazione e ho cominciato una sorta di crociata..
Preparatevi perchè una storia così nel 2007 è allucinante ^^
Chiamo molto arrabbiato l'assistenza Tiscali, ma dice che per il supporto tecnico il servizio è a pagamento, e devo fare un numero 892 a 50 cents al minuto... Prendo il telefono, dico vabè, almeno mi daranno un servizio migliore, mi faranno aspettare di meno... Chiamo e il telefono dice che l'utente non è abilitato a questo tipo di chiamate...
Chiamo il 187, gli dico che mi dice che non sono abilitato e mi dicono che non risulta esserci nessun blocco verso i numeri a pagamento al mio numero, che non possono farci niente, tanti saluti e grazie per aver chiamato...
A questo punto mi ritrovo costretto a chiamare dal cellulare... e vabè.. la chiamata di supporto è ridicola: mi dicono di fare cose assurde, prove veramente stupide da mettersi le mani nei capelli... Mi tiene 20 minuti al telefono con ste fesserie facendomi spendere 10 euro di chiamata, e alla fine riesco ad ottenere la segnalazione... Dice che il tecnico arriva entro 10 giorni, gli do come orario di disponibilità dalle 13 alle 18...
Intanto, mi downgradano ulteriormente la linea creandomi un sacco di problemi, la portano a 640 kbs senza dirmi nulla, scoprirò dopo ke lo fanno quando si è in periodo di controlli della linea...
Stamattina arriva il tecnico, buttandomi giù dal letto alle 11 e non dalle 13 come avevo richiesto... va direttamente nella presa principale e misura tutto... Il responso è: La tiscali ti fa pagare un servizio che non può offrirti, perchè sei distante 4,8 km dalla centralina, io non posso farci nulla, qua ho finito, mettiti l'anima in pace, tanti saluti e arrivederci (è andata veramente così...
Richiamo la tiscali, gli spiego tutto, che ho pagato un anno una 6 mb ricevendo 1 mb e che abbiano almeno il buon senso di farmi pagare almeno da adesso quello che ricevo... Mi dicono che:
1) per abbassarmi il contratto devo dargli codice fiscale e codice cliente che non avevo a portata di mano
2) mi dicono che a loro gli risulta in corso la manutenzione!!! e che non possono fare nulla finchè non risulta completata!!
Richiamo la telecom e dicono ke nn possono fare nulla, che la manutenzione è completata..
Richiamo la tiscali e dicono ke gli risulta che è in corso
Richiamo la telecom, richiamo la tiscali, richiamo la telecom
Avrò fatto 100 chiamate in questi giorni
Ora mi ritrovo con una 640 kbs perchè alla tiscali risulta ke la manutenzione sia ancora in corso e sto continuando a pagare una 6 mb...
Soluzioni? Zero
Domani probabilmente inizierò una crociata per ottenere la disdetta, ma non sono tanto fiducioso
Ho adsl con tiscali, pago una 6 mb da qualche anno e il massimo di linea che ho mai ricevuto è stato 2 mb staccando il telefono... normalmente vado a 1,1 mb.. Ho fatto miliardi di chiamate, e non mi hanno mai fornito una soluzione, mi han fatto comprare 20 filtri diversi, mi han fatto comprare cavi, mi han mandato un tecnico che non sapeva dove mettere le mani... insomma, per un anno sono andato avanti così...
Dato che lavoro parecchio con i file audiovisivi e anche perchè ultimamente con i giochi online ps3 mi serve parecchia banda mi son rotto le scatole di questa situazione e ho cominciato una sorta di crociata..
Preparatevi perchè una storia così nel 2007 è allucinante ^^
Chiamo molto arrabbiato l'assistenza Tiscali, ma dice che per il supporto tecnico il servizio è a pagamento, e devo fare un numero 892 a 50 cents al minuto... Prendo il telefono, dico vabè, almeno mi daranno un servizio migliore, mi faranno aspettare di meno... Chiamo e il telefono dice che l'utente non è abilitato a questo tipo di chiamate...
Chiamo il 187, gli dico che mi dice che non sono abilitato e mi dicono che non risulta esserci nessun blocco verso i numeri a pagamento al mio numero, che non possono farci niente, tanti saluti e grazie per aver chiamato...
A questo punto mi ritrovo costretto a chiamare dal cellulare... e vabè.. la chiamata di supporto è ridicola: mi dicono di fare cose assurde, prove veramente stupide da mettersi le mani nei capelli... Mi tiene 20 minuti al telefono con ste fesserie facendomi spendere 10 euro di chiamata, e alla fine riesco ad ottenere la segnalazione... Dice che il tecnico arriva entro 10 giorni, gli do come orario di disponibilità dalle 13 alle 18...
Intanto, mi downgradano ulteriormente la linea creandomi un sacco di problemi, la portano a 640 kbs senza dirmi nulla, scoprirò dopo ke lo fanno quando si è in periodo di controlli della linea...
Stamattina arriva il tecnico, buttandomi giù dal letto alle 11 e non dalle 13 come avevo richiesto... va direttamente nella presa principale e misura tutto... Il responso è: La tiscali ti fa pagare un servizio che non può offrirti, perchè sei distante 4,8 km dalla centralina, io non posso farci nulla, qua ho finito, mettiti l'anima in pace, tanti saluti e arrivederci (è andata veramente così...
Richiamo la tiscali, gli spiego tutto, che ho pagato un anno una 6 mb ricevendo 1 mb e che abbiano almeno il buon senso di farmi pagare almeno da adesso quello che ricevo... Mi dicono che:
1) per abbassarmi il contratto devo dargli codice fiscale e codice cliente che non avevo a portata di mano
2) mi dicono che a loro gli risulta in corso la manutenzione!!! e che non possono fare nulla finchè non risulta completata!!
Richiamo la telecom e dicono ke nn possono fare nulla, che la manutenzione è completata..
Richiamo la tiscali e dicono ke gli risulta che è in corso
Richiamo la telecom, richiamo la tiscali, richiamo la telecom
Avrò fatto 100 chiamate in questi giorni
Ora mi ritrovo con una 640 kbs perchè alla tiscali risulta ke la manutenzione sia ancora in corso e sto continuando a pagare una 6 mb...
Soluzioni? Zero
Domani probabilmente inizierò una crociata per ottenere la disdetta, ma non sono tanto fiducioso
Comment