Ciao a tutti ragazzi ho un grande problema: il mio processore da un po' di tempo fa uno strano rumore per qualche minuto. Come posso fare a risolvere questo problema? Grazie in anticipo!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Aiuto] Problema processore
Collapse
X
-
Magari il problema sta nel fatto che la ventola è ricoperta di polvere....prova a dargli una pulita..
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioMagari il problema sta nel fatto che la ventola è ricoperta di polvere....prova a dargli una pulita..Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
non c'è bisogno di smontare il processore....basta dare una pulitina con un pennello morbido o con dell'aria compressa..
Comment
-
ho provato senza smontare il processore ma dopo un'ora di nuovo rumore.. e poi l'aria non entra.. alla fine ho fatto con i cotton fioc (o come si scrive ) ma niente... dopo un ora si ritorna al punto di partenzaDon't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
mi dici il processore?
io avevo un vecchio p4, con un dissipattore fornito dall'ACER...ho detto tutto..
Stava sui 70°, il dissippatore faceva in modo alternato una specie di "wiiiiiiiiiiiiiiiiiuuu....." . Dovresti controllare le temperature (magari nn dal bios o programmi che la rilevano da li xkè sicuramente non sono esatte). Potrebbe essere normale quindi, io ripeto, ho dovuto convivere con un wiiiiiiiiiiiuuu insopportabile fino all'cquisto di un nuovo bel dissipatore ;Psigpic
Comment
-
ehm.. scusa l'ignoranza ma da dove si legge? cmq ho QUASI risolto... ho tolto un sacco di polvere con l'aspirapolvere ma qualche cosa è ancora rimasta.. infatti ogni tanto per circa una decina o ventina di secondi continua a fare quel rumore. Il problema è che non riesco ad aprire il processore per pulire meglio..Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
se ogni volta che togli polvere la situazione migliora, probabilmente e' proprio quello il problema. per pulirlo a dovere dovresti pero' smontare il dissipatore. ma ti sconsiglio di farlo se non sei pratico, non tanto per toglierlo, quanto per rimetterlo poi dopo, anche perche' dovresti di sicuro ripristinare il velo di pasta termica... se conosci qualcuno che ha piu' dimestichezza fatti aiutare.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
Comment