Annuncio

Collapse
No announcement yet.

montaggio masterizzatore dvd interno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• montaggio masterizzatore dvd interno

Ciao a tutti!

Allora :

in pratica ho 1 pc acer con lettore/masterizzatore cd e 1 lettore dvd. Così ho deciso disostituire il lettore dvd con 1 masterizzatore dvd. Ho aperto il pc, staccato i 3 cavi posteriori, estratto il vecchio lettore, inserito il nuovo masterizzatore e infine inserito i cavi negli stessi identici punti di come stavano sul lettore.

Risultato :

Avvio il pc e voglio installare "Nero" che si trova incluso nella confezione del nuovo masterizzatore. Lo inserisco nel lettore/masterizzatore cd e nn parte, lo inserisco nel masterizzatore dvd e nemmeno qui nn parte. Lo stesso vale anche con film o cd musicali. In pratica non mi funzionano + i lettori cd e dvd.

Cosa devo fare?....AIUTOOOOOOOO
    I always tell the truth, even when I lie!

Originariamente Scritto da erik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Allora :

in pratica ho 1 pc acer con lettore/masterizzatore cd e 1 lettore dvd. Così ho deciso disostituire il lettore dvd con 1 masterizzatore dvd. Ho aperto il pc, staccato i 3 cavi posteriori, estratto il vecchio lettore, inserito il nuovo masterizzatore e infine inserito i cavi negli stessi identici punti di come stavano sul lettore.

Risultato :

Avvio il pc e voglio installare "Nero" che si trova incluso nella confezione del nuovo masterizzatore. Lo inserisco nel lettore/masterizzatore cd e nn parte, lo inserisco nel masterizzatore dvd e nemmeno qui nn parte. Lo stesso vale anche con film o cd musicali. In pratica non mi funzionano + i lettori cd e dvd.

Cosa devo fare?....AIUTOOOOOOOO
    Ma il lettore/masterizzatore viene riconosciuto da windows? Se non viene il problema potrebbe essere dovuto al fatto che le due periferiche non sono impostate correttamente. In pratica dietro al masterizzatore vi sono una serie di pin che grazie ad un ponticello che li cortocircuita ti permette di impostare la modalità MASTER/SLAVE / CS. Prova ad impostare il lettore/masterizzatore su slave e il masterizzatore dvd su master...ovviamente questo vale se entrambe le periferiche sono collegate allo stesso cavo IDE. Di solito sul lettore masterizzatore vi è un disegnino che ti spiega come cortocircuitare i pin per ottenere la configurazione voluta..

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

ciao,scusa se ti rispondo in ritardo, ma nn ero a casa.
      nn sono 1 grande esperto di pc, e questa storia di master/slave nn l'ho capita!
      scusa la mia ignoranza...quindi nn basta ke io colleghi nello stesso modo il masterizzatore dvd di come era collegato il lettore, ma devo cambiare?...
      ...e come faccio a mettere il lettore/masterizzatore cd su slave e il masterizzatore dvd su master?cioè come collego quei 3 cavetti dietro?

Comment

Originariamente Scritto da erik Visualizza Messaggio
        ciao,scusa se ti rispondo in ritardo, ma nn ero a casa.
        nn sono 1 grande esperto di pc, e questa storia di master/slave nn l'ho capita!
        scusa la mia ignoranza...quindi nn basta ke io colleghi nello stesso modo il masterizzatore dvd di come era collegato il lettore, ma devo cambiare?...
        ...e come faccio a mettere il lettore/masterizzatore cd su slave e il masterizzatore dvd su master?cioè come collego quei 3 cavetti dietro?
        Allora cercherò di essere il più chiaro possibile.
        Dietro alle periferiche (masterizzatore e lettore) sono presenti dei piedini metallici a coppie di 2 più un piedino isolato. In particolare una coppia di questi piedini sarà cortocircuitata da un ponticello in plastica. Tu devi spostare questo ponticello e cortocircuitare i piedini giusti per ottenere la configurazione Master (per il masterizzatore) Per sapere quali piedini cortocircuitare devi guardare sul masterizzatore...dovrebbe esserci uno schema di riferimento che ti mostra quali sono i pin da cortocircuitare per ottenere la configurazione voluta. Solitamente Master SLAVE e Cable Select vengono indicati rispettivamente con MS - SL - CS. Ovviamente lo stesso discorso va ripetuto per impostare il lettore come Slave.
        Ti posto un immagine puramente illustrativa per capire quali sono i pin su cui agire
        http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA.../c00366527.jpg
        Last edited by Darkito; 10 September 2007, 20:27. Motivo: ho inserito il link dell'immagine

sigpic
        Max Pezzali Mania

Comment

ok!
          sei stato chiaro!speriamo bene!cmq l'immagine nn la riesco a vedere.
          ti farò sapere

Comment

fammi sapere come finisce

sigpic
            Max Pezzali Mania

Comment

ehilà DARKITO!

Grazie alle tue dritte ho risolto il problema in 5 minuti!
              Grazie mille x avermi spiegato in maniera semplice come circuitare e il resto...

Ciao ciao

Comment

Working...
              X