Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutoooooo!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiutoooooo!!!!!

Aiuto il pc mi segnala dopo che mi sono collegato ad internet che da nt authority/system è partito l'arresto di rpc : rpc remote procedure call terminato (arresto imprevisto) e il pc si riavvia dopo 1 minuto mi pare
    poi al riavvio mi segna che i file x far funzionare win nn sono a posto.
    ke devo fare?
    reistallare win? o solo aggiornare?
    ah le prime due volte (o la prima? boh) è capitato dopo una tentata connessione udp uscente segnata dal firewall tftp trivial file transfer. verso un server tiscali ke nn ricordo.
    può esserci qlche correlazione?

vi prego aiutatemi..........!!!!!
    la scansione nn dà segni di virus
    ho xp pro

http://www.warp2search.net/modules.p...icle&sid=13750

Ah, i buchi di XP... come si farebbe senza di essi. :-)
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Grazie a Daniele ho risolto anke se gli ho rotto le scatole mentre aveva da fare.
      Se ci fossero tutti i simulatori degli ADI x linux avrei già buttato windows nel cesso

Comment

Gira recentemente un exploit del servizio RPC di windows in grado di forzare il sistema operativo a riavviarsi facendogli mancare una applicazione fondamentale all'improvviso. Dall'esterno viene inviata una particolare stringa al Remote Procedure Call sul vostro pc attraverso la porta giusta, ed ecco che tale servizio si ritrova in buffer overflow, crasha e il PC dopo 60 secondi, irrimediabilmente, si riavvia. Il sistema operativo maggiormente afflitto dal problema è Windows XP.

Recentemente questo exploit si è diffuso, tanto che nelle ultime sere parecchi utenti si ritrovano vittime di questo attacco inviato su vasta scala per tutta la rete telecom, trovandosi quasi impossibilitati ad usare un pc che viene riavviato dall'esterno ogni 5 - 10 minuti circa.

Microsoft ha rilasciato una patch che corregge questo problema e impedisce che il vostro pc possa essere exploitato. Di seguito posterò il link alla pagina di download della patch microsoft sopracitata.

http://www.microsoft.com/technet/tre...n/MS03-026.asp
        Ricoardatevi di scaricare la versione localizzata nella lingua di installazione del vostro sistema, oppure potreste avere problemi ad eseguire la patch.

Molto probabilmente se avete questo problema avete anche il virus "MSBLAST" sul pc, dato che è un elemento fondamentale per l'interazione con il servizio RPC.
        Questo è il Removal Tool rilasciato dalla Symantec. Scaricatelo ed eseguitelo (meglio eseguirlo col pc avviato in "modalità provvisoria", se siete capaci). http://securityresponse.symantec.com...r/FixBlast.exe

Questa invece è la pagina della Symantec relativa al Removal Tool (viene spiegato anche passo passo come abilitare la modalita provvisoria e come usare il tool, per gli utenti meno esperti): http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html
        I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

Comment

Per chi volesse eliminare velocemente il trojan in 10 semplici passi:
          -1. se questo procedimento vi da problemi ovvero il file si ricopia anche se vi siete connessi a internet: andate su pannello di controllo->sistema->ripristino configurazione sistema e disabilitatelo fino a quando non avete finito tutto il procedimento
          0. disconnettersi da internet
          1. installare la patch senza riavviare
          2. ctrl+alt+canc->processi->terminare msblast.exe
          3. andare in c:\windows\system32
          4. eliminare msblast.exe
          5. sostituire calc.exe a msblast.exe (con copia e incolla e poi rinomina)
          6. riavviare (se tutto è andato bene all'avvio vi parte la calcolatrice di windows)
          7. menu avvio->esegui->msconfig
          8. andate nella sezione avvio della utility msconfig e deselezionate "Windows Update"
          10. se proprio volete essere pignoli cancellate c:\windows\system32\msblast.exe

- fine guida -
          I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

Comment

allora ho installato la patch di microsoft ieri.
            oggi ho letto il post tuo Floater e controllando i processi msblast nn c'è
            neanche in windows\system 32 nn c'è

Comment

Working...
            X