Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
molto probabilmente, vuoi disinstallare AVS perchè ti è scaduto e non ci sono più aggiornamenti disponibili. Allora per AVS non esiste un tool di rimozione come per altri antivirus quindi devi elominarlo prima dal pannello di controllo,installazioni applicazioni, e non solo devi eliminare anche la toolbar AOL, poi vai in c,programmi e elimini le evenuali cartelle AOL e AVS. poi pulisci con ccleaner, o con un programma per pulire il registro, io ho tune up però è a pagamento. a questo punto c'è la fase più dalicata occorre rimuovere le chiavi dal registro e si può fare solo manualmente e con permessi, eliminare tutte le chiavi relative ad AVS e ad AOL. questo perchè NESSUN programma è in grado di eliminare completamente tutte le chiavi dal registro, e IMPORTANTE operazione da fare con ATTENZIONE perchè se elimini una chiave sbagliata ADDIO. Se vuoi ti posso spiegsre come si fà oppure ti metto un link dove ho già spiegato ad un amico, però non vorrei fare spam, oppure incollo quì il post. fai sapere.
PS attendo anche un consiglio sul da farsi dal boss Derfel.
ho disinstallato active virus shield dal pannello di controllo e ho provato a installare AVG però mi dice che il precedente antivirus non è stato disinstallato completamente..come si fa a rimuoverlo completamente?
se scacco o altri potessero aiutarmi...
se leggi il post precedente è spiegato che per disinstallare completamente un antivirus, occorre eliminare le voci anche dal registro facendo MOOOLTA attenzione.
Grazie scacco..dovrei esserci quasi riuscito seguendo le istruzioni nel link che mi hai messo. Ho trovato due chiavi nella cartella di Active Virus shield, una blu di nome Order e tipo REG_BINARY e un'altra di nome (predefinito) e tipo REG_SZ; la chiave di colore blù è nominata nel forum che mi hai indicato e dite di cancellarla...l'altra invece?
E per eliminare la toolbar di Active Virus Shield come si fa?
Prima di fare pasticci chiedo ancora a te.
allora vai in c, programmi e guada se c'è una cartelle che si chiama AOL e eliminala, cestino e poi svuota cestino. per quanto rigyarda le chiavi , se posizionandoti sopra con il mause , vedi che nella finestrina che appare ti rimanda a un qualcosa , che ha a che fare con l'antivirus elimina , nel dubbio lascia stare, anche se resta qualche chiave non fà nulla visto che hai già fatto un bel pò di pulizia. oppure se con il tasto dx sulla chiave DUBBID ti compare l'opzione "esporta" puoi esportarla nel desktop, poi eliminarla e aspettare qualche giorno di normale funzionamento del pc, se noti problemi , doppio clic e la chiave ritorna al suo posto. però nel dubbio lascia stare. mi raccoamando alla fine devi fare pulizia con CCleaner alla voce problemi e trova problemi. Per concludere , puoi anche usare la funzione "cerca" , tutti i file e cartelle e in opzioni avanzate metti la spunta sulle prime tre voci , importante è nei file e cartelle nascisti. quindi anche quì puoi scrivere, active virus shield, AOL e le altre voci. poi mi raccomando ccleaner. e logicamente poi provi a installare il tuo nuovo antivirus, se non sonostato chiaro dillo. Ciao
Ho fatto tutto tranne Ccleaner perchè non riesco ad installarlo, il nuovo antivirus mi continua a dire che ci sono tracce del precedente antivirus, se lo installo uguale cosa succede?
Riguardo a Ccleaner oltre a non riuscire ad installarlo anche quando cerco su internet questa parola mi si chiude la pagina del browser..cosa può essere?
Ho fatto tutto tranne Ccleaner perchè non riesco ad installarlo, il nuovo antivirus mi continua a dire che ci sono tracce del precedente antivirus, se lo installo uguale cosa succede?
Riguardo a Ccleaner oltre a non riuscire ad installarlo anche quando cerco su internet questa parola mi si chiude la pagina del browser..cosa può essere?
Comment