Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Ripristino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Ripristino

Essendo che ogni tanto dò una formattata al mio pc,
    oggi ho tentato il ripristino con il classico disco di ripristino che avevo fatto all'acquisto de pc (Acer E-500)
    ma ecco che mi dà un'errore,dice che c'è un problema nell'immagine...
    ho provato a metterci il dischetto di XP ma quando vado alla gestione dischi e formattazione non rileva nessun hard disk e se clicco qualcosa esce la schermata Blu...se procedo per installazione Da Console (Tasto R) digitando Format C: dice che è impossibile formattare i dischi rimovibili..sinceramente ho provato a mettere anche Vista..ma non mi dice nemmeno Premere invio per avviare da DVD-Rom..sinceramente credo ci sia un problema,il driver C: potrebbe essere diventato D:
    se qualcuno può fornirmi assistenza
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

a parte che la formattazzione è l'ultima risorsa, però se hai il cd originale di xp, e fai avviare il boot da questo, ti parte automaticamente l'installazione di xp. i dischi di ripristino non servono a niente, tranne che a trovare qualche driver a formattazione avvenuta.

Comment

La spiegazione è più che semplice, hai un Hard Disk Serial ATA (Sata) e Xp non è capace di riconoscerli da solo, quando ti chiede di premere un tasto (F6 se proprio non sono rimbambito/ubriaco) devi caricare i driver sata che penso potrai tranquillamente scaricare dal sito del produttore della tua scheda madre.

Comment

Ecco..credo ci siano problemi nell'hard Disk,è da ieri che mi dispero e oggi ho avviato linux,una volta avviato mi apre un messaggio con scritto che i dati sono illeggibili,ed è necessario creare una nuova partizione,ho confermato ,a formattato ma mi si è bloccato più avanti.
        ora non mi avvia più nessun windows,nemmeno linux..mi servirebbe un programma cvhe mi permetta di gesire il disco C: e partizionarlo per bene senza il sistema operativo,quindi inserendo il cd e avviandolo premendo appunto F12,Grazie.

Comment

Che versione di linux hai usato?
          Qualche tempo fa non riuscivano né a leggere né a scrivere su partizioni NTFS.
          Ubuntu 7.10 (tanto per fare un esempio) invece legge e scrive su partizioni NTFS.

Comunque ripeto che installare Xp su un HDD Sata ti serve un dischetto con i driver (o come dicono alcuni mettere da bios la modalità EIDE per le porte SATA, non avendo mai provato però non sono sicuro che funzioni).
          Vista e Linux (per lo meno una distro recente) invece dovrebbero andare tranquillamente.
          Inoltre se non ci dici esattamente gli errori in cui incappi diventa difficile capire cosa succede.

Un'altra soluzione per levarsi il dubbio sull'hardware (e quindi anche sull'HDD) è quella di provare qualcosa tipo L'ultimate boot cd
          http://www.ultimatebootcd.com/

Comment

Allora inizialmente mi dava un'errore di sicurezza e di codici lungo,cercando di metterci Windows XP Professional,il dischetto di ripristino con cui ho sempre ripristinato il sistema senza problemi,dopodichè ho utilizzato Vista e come errore diceva che era impossibile formattare unità Rimovibili -.-
            con XP una volta arrivato alla schermata per la gestione dell'unita C: mi dice che non trova dischetti e se cerco di cliccare le classiche frecce di scorrimento appare la schermata Blu Di Sistema.
            quindi ho inserito Linux Fedora e è apparso un messaggio con scritto che i dati erano illeggibili ed era necessario creare una nuova partizione o una cosa simile e ho cliccato SI,più avanti è apparso un messaggio di errore che non ricordo.ora se tento di installare QUALUNQUE TIPO DI SISTEMA o non si avvia o esce qualche messaggio di errore. ora come ora XP e Vista non si avviano,Linux Ripete un msg di errore,con il disco di ripristino dice che non c'è nessun Boot e si riavvia,non sò più che fare.

Comment

Toh, chi si rivede....ciao mitor!

Scusate l'OT
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Toh, chi si rivede....ciao mitor!

Scusate l'OT
                Ciao C1cc10, Ben Ritrovato l o l

Riscusate L'OT

Comment

Working...
                X