ciao, da poco ho messo su altervista il mio sito, come posso crearlo, ho letto le faq e non dice niente aiuto!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
aiuto su Altervista
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Forse voleva dire che ha aperto il dominio..non il sito..cmq puoi scegliere tra diversi linguaggi da studiarti..eccone alcuni
HTML
PHP
ASP
ASP.NET
* Ti consiglio di partire con HTML oppure ASP.NET
NB:non sono certo che Altervista offra l'estensione ASP/ASP.NET
Invece come portali già creati e semplici da gestire
PHP Nuke
Joomla
Xoops
*Ti consiglio Xoops poichè lo trovo più semplice e personalizzabile!
Anche cercando con google ad esempio:
Creare un sito web
Invece Per Lo scambio di dati FTP guarda qui:
http://ephestione.altervista.org/eph...TPGuideIta.htmLast edited by mitor; 30 November 2007, 10:59.Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
Originariamente Scritto da mitor Visualizza MessaggioNB:non sono certo che Altervista offra l'estensione ASP/ASP.NET
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioChe io ricordi i server Altervista hanno tutti linux quindi dubito che offrano tecnologie come ASP/ASP.NET
in qualsiasi caso
ma io ho detto COME si fa a modificare
devo usare un programma o si modifica su altervista?
io ti ho illustrato alcuni sistemi per creare un sito web...
ma se non riesci ad esprimerti..come possiamo aiutarti?
un sito si deve creare...al massimo puoi modificare template open source...
in qualsiasi caso..essendo che non ne capisci una mazza..prima ti conviene studiarti il significato di Sito Web,Hosting,FTP,Programmazione...penso possa bastare....Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
Originariamente Scritto da mitor Visualizza MessaggioInfatti,allora non mi sbagliavo..non sono supportati..
in qualsiasi caso
ma che cosa vuoi modificare???
io ti ho illustrato alcuni sistemi per creare un sito web...
ma se non riesci ad esprimerti..come possiamo aiutarti?
un sito si deve creare...al massimo puoi modificare template open source...
in qualsiasi caso..essendo che non ne capisci una mazza..prima ti conviene studiarti il significato di Sito Web,Hosting,FTP,Programmazione...penso possa bastare....
e dice che si deve personalizzare, mò io per personalizzare il sito, devo usare un programma o si modifica su altervista?
Comment
-
Originariamente Scritto da tom il furbacchione Visualizza Messaggioio ho detto, ho fatto nascere il sito http://fansims2.altervista.org
e dice che si deve personalizzare, mò io per personalizzare il sito, devo usare un programma o si modifica su altervista?
Per creare una pagina iniziale..è ovvio che tu debba conoscere un minimo l'html o il php...sono i linguaggi base...
Un sito è composto da tanti file che compongono il CSS,l'home e le varie pagine...le immagini che vengono richiamate dal foglio di stile ecc...devi caricare tutte queste cose su altervista tramite un programam ftp per creare il tuo sito...Last edited by Alessandro330; 30 November 2007, 21:33.
Comment
-
io ho detto, ho fatto nascere il sito http://fansims2.altervista.org
tu hai fatto nascere il dominio http://fansims2.altervista.org,non il sito
il sito come ha espresso chiaramente alessandro devi costruirtelo...
per interderci mi sembra che tu non sappia da dove partire...
Con Google,
Il primo sito che mi è saltato fuori scrivendo
Editor Html:
http://download.html.it/categorie/st...-html-visuali/
Poi dipende che vuoi tirar su..
studiati i termini prima...differenze tra hosting e siti web...
differenze tra linguaggi di programmazione.(in ambito Web)
e cosi via..Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
non mi servono stì file, ho frontpage, Derfer, dove sei, chiudi questo dannato topic, nennuno mi aiuta alla mia domanda, per favore Derfel, chiudilo
[code]
questo è quello che normalmente appare quando apri un dominio con altervista:
L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo
[/code]
se hai front page e ti trovi bene usa front page per creare il tuo sito!
quindi per accedere al tuo dominio su Internet Explorer o Mozilla FireFox Digiterai:
*Altrimenti usa un programma FTP per collegarti...
ftp://fansims2.altervista.org
Come Password inserisci la password richiesta al momento della creazione del dominio..
penso devi includerci anche il sottodominio ma non ne sono sicuro quindi:
latuapassword
oppure prova:
latuapassword@altervista.org
fatto ciò entrerai nella gestione dei file del tuo dominio (fansims2.altervista.org)
cancelli tutto quello che ci sta dentro e ci metti le pagine create con il tuo programma ad esempio FrontPage... la pagina che vorresti che una volta inserito l'indirizzo fansims2.altervista.org si aprà immediatamente la chiamerai index.html oppure index.htm (in html) se usi php, index.php e cosi via...
se una volta digitato l'indirizzo ftp://fansims2.altervista.org ti dice che è impossibile accedere fai click destro del mouse nella schermata bianca interna all'explorer ---> Accedi come e metti i tuoi dati...Last edited by mitor; 02 December 2007, 12:45.Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
Allora per personalizzare un sito devi conoscere per forza di cose un linguaggio di programmazione oppure devi usare un programma che ti permette facilmente di creare codice html tramite una interfaccia.
Un programma famoso che fa queste cose è nel pacchetto office della microsoft e si chiama FRONT PAGE.
ok?
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioAllora per personalizzare un sito devi conoscere per forza di cose un linguaggio di programmazione oppure devi usare un programma che ti permette facilmente di creare codice html tramite una interfaccia.
Un programma famoso che fa queste cose è nel pacchetto office della microsoft e si chiama FRONT PAGE.
ok?
Comment
Comment