Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EN7600GS.....è una cagata???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• EN7600GS.....è una cagata???

Ciao a tutti...
    volevo un consiglio sull'acquisto di una sceda video...
    Il mio pc:
    AMD X2 64 4200+
    ASUS A8N32-SLI-deluxe
    ALIMENTATORE COOLER MASTER 400W
    1 GB RAM (2X 512 Mb)
    ASUS EN 7600GS 512 Mb

Volevo chiedervi se anche secondo voi la scheda video che c'ho montata sul mio pc è una cagata...e se si quale scheda mi consigliate di acquistare con un budget di circa 150 euro...grazie

Mah...inizia ad essere un po scarsuccia..con un budget di 150 euro io punterei sulla sempreverde Ati radeon x1950xt che si aggira intorno a quella cifra ed è ancora una signora scheda video..anche se non supporta le directx 10...forse ti converrebbe prendere all'inizio una scheda video senza troppe pretese risparmiando poi per una scheda video directx 10..quando i prezzi caleranno..dipende sempre l'utilizzo che vuoi fare del pc...

Comment

e l'alimentatore??

sono daccordo con te sulla scheda video...X1950PRO..però ho un dubbio sull'alimnetatore; il mio è un cooler master 430w 24 pin (modello RS 430 PMSP) con:
      3,3V ----> 25 A
      5 V ----> 32 A
      12 V ----> 19 A
      -12 V ---> 0,8 A
      +5VSB ---> 2 A
      Non sono convinto di quei 19A a 12V...che ne pensi?

Comment

Originariamente Scritto da davide... Visualizza Messaggio
        Volevo chiedervi se anche secondo voi la scheda video che c'ho montata sul mio pc è una cagata...e se si quale scheda mi consigliate di acquistare con un budget di circa 150 euro...grazie
        Radeon HD3850
        http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1421517 (tanto per mostrarti la scheda)
        Qualcosina più di 150€ ma con una scheda del genere sei a posto per un discreto lasso di tempo e sei già prontissimo per le DirectX 10.

sono daccordo con te sulla scheda video...X1950PRO..però ho un dubbio sull'alimnetatore; il mio è un cooler master 430w 24 pin (modello RS 430 PMSP) con:
        3,3V ----> 25 A
        5 V ----> 32 A
        12 V ----> 19 A
        -12 V ---> 0,8 A
        +5VSB ---> 2 A
        Non sono convinto di quei 19A a 12V...che ne pensi?
        Il problema non sono i 19A sui 12V che equivalgono a 230W circa (valore che difficilmente potrai raggiungere con una configurazione a singola scheda video), il problema è che il tuo modello non ha un connettore di alimentazione pci-express (peg a 6 pin) quindi mi sa che difficilmente potrai prendere una scheda video performante con la tua attuale configurazione.
        Prova a vedere se c'è un sistema per superare il problema, in caso contrario se fossi in te penserei seriamente ad un aggiornamento dell'alimentatore.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Radeon HD3850
          http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1421517 (tanto per mostrarti la scheda)
          Qualcosina più di 150€ ma con una scheda del genere sei a posto per un discreto lasso di tempo e sei già prontissimo per le DirectX 10.
          Con una scheda del genere non puoi sperare di giocare in Directx 10 ad un dettaglio accettabile,sempre meglio prendersi una scheda video al top.anche se non supporta le directx 10,aggiornandola poi in seguito..spende quel qualcosa in più che nn vale la pena di utilizzare

Comment

peg a 6 pin???

Il problema non sono i 19A sui 12V che equivalgono a 230W circa (valore che difficilmente potrai raggiungere con una configurazione a singola scheda video), il problema è che il tuo modello non ha un connettore di alimentazione pci-express (peg a 6 pin) quindi mi sa che difficilmente potrai prendere una scheda video performante con la tua attuale configurazione.
            Prova a vedere se c'è un sistema per superare il problema, in caso contrario se fossi in te penserei seriamente ad un aggiornamento dell'alimentatore.
            Mi sapresti dire come si fa a vedere se sono in possesso del peg a 6 pin??

Comment

Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
              Con una scheda del genere non puoi sperare di giocare in Directx 10 ad un dettaglio accettabile,sempre meglio prendersi una scheda video al top.anche se non supporta le directx 10,aggiornandola poi in seguito..spende quel qualcosa in più che nn vale la pena di utilizzare
              Scherzi?
              La 3850 si mangia tutte le schede della precedente generazione (x19**), è praticamente la X2900XT con memoria minore di quantità e meno veloce.
              Se non si vuole giocare a risoluzioni assurde (1920X1200) dovrebbe tenere per ancora mooooolto tempo.
              Comunque per controllare basta farsi un giro su qualche sito specializzato
              http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html
              Non sono giochi nuovissimi ma è uno strumento utile per comparare velocemente le differenze "prestazionali" tra due schede.
              Ma già io posso assicurare che su una X2600XT (che non vale manco la metà della 3850) UT3 demo girava fluidissimo in 1280X1024 con praticamente i dettagli al massimo.

Mi sapresti dire come si fa a vedere se sono in possesso del peg a 6 pin??
              Vedendo le specifiche del tuo alimentatore direi che purtroppo non hai quel cavo.
              Per darti un'idea ti posto un'immagine
              Spoiler:

il cavo entrerebbe lì

Volendo comunque ci sono altre soluzioni (adattatori).
              Per darti un'idea parlo di qualcosa tipo:
              http://www.alternate.eu/html/product...l?artno=JZXV01

Bisogna vedere se si trovano però (e come funzionano...).

Comment

Scherzi?
                Comunque per controllare basta farsi un giro su qualche sito specializzato
                http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html
                Si ho visto...ed effettivamente hai ragione...

Vedendo le specifiche del tuo alimentatore direi che purtroppo non hai quel cavo.
                Per darti un'idea ti posto un'immagine
                Spoiler:

il cavo entrerebbe lì

Volendo comunque ci sono altre soluzioni (adattatori).
                Bisogna vedere se si trovano però (e come funzionano...).
                Ne ho appena trovato uno su ebay..a 2 euro
                questo è il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=019
                che ne pensi?
                credi che ce la faccio a far girare la HD3850 con il mio alimentatore..utilizzando questo adattatore??

Comment

Ne ho appena trovato uno su ebay..a 2 euro
                  questo è il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=019
                  che ne pensi?
                  credi che ce la faccio a far girare la HD3850 con il mio alimentatore..utilizzando questo adattatore??
                  Guarda, io ipotizzerei di sì (in fondo la radeon HD3850 ha consumi generalmente bassi), il wattaggio dell'alimentatore dovrebbe essere sufficiente e i 2 molex dovrebbero bastare per portare la corrente necessaria.
                  Se poi non hai mille HDD e lettori/masterizzatori è anche meglio, anche se poi ho notato che un C2D e6400 + Asus p5B Deluxe + 2Gb di ram + 2Hdd + lettore + masterizzatore + card reader + 7300GT girava proprio con estrema tranquillità con un alimentatore da 330W.

Comment

Grazie...allora Vedro' Di Prenderne Una...speriamo Bene!!

Comment

alimentarore...

che ne pensate di qusto alimentatore supplementare??
                      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=014
                      l'ho trovato su ebay

Comment

che ne pensate di qusto alimentatore supplementare??
                        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=014
                        l'ho trovato su ebay
                        Boh, non ho mai avuto l'opportunità di provare un sistema del genere.
                        Dovrebbe funzionare ma valuta anche i vari costi, la rumorosità (un alimentatore in più vuol dire sempre ventole aggiuntive) e l'ingombro (unità da 5.25' occupata e nuovi cavi in giro).

Comment

Working...
                        X