Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3 e Internet.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PS3 e Internet.

Salve ragazzi, ho deciso di acquistare una PS3 per le festività natalizie, e ho intenzione di collegarla ad Internet, non tanto per giocare online ma più che altro per aggiornare la console e i giochi. (Ho avuto notizia di un bug abbastanza fastidioso nel gioco Assassin's Creed, che può essere eliminato da una patch scaricabile dalla rete....).

Possiedo un modem di Alice, Alice Gate 2 Plus.

Questo modem ha funzionalità Wi-Fi, però preferisco collegare il mio Pc tramite USB.
    Ora, se volessi collegare la mia console ad Internet, direttamente al modem, senza passare per il pc, cosa dovrei fare? Devo comprare qualche accessorio che mi permetta di collegarmi alla rete, o è tutto compreso nella PS3?
    Grazie in anticipo.

PS. Posso collegare direttamente la PS3 tramite USB al modem?
    Last edited by Setzer; 08 December 2007, 14:09.
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman

sigpic

ciao setzer
    innanzi tutto complimenti per la scelta

io posseggo il modem wi-fi, solo che il mio modem dista dalla play circa 25 m,
    allora ho dovuto comprare un accessorio chiamato tp che amplifica il segnale wi-fi.... comunque per l'usb dipende che tipo di ps3 decidi di comprare
    io ho comprato quella con tutte le funzioni pagata circa 700€ un mese dopo che era uscita e ha 4 porte usb , mentre quella più scadente che ora vendono a 399€ NE HA SOLO 2 , comunque non credo si usa la porta usb, dovresti collegare il modem alla play con un cavo o eventualmente wi-fi
    Originariamente Scritto da OKL
    FORZA PALERMO
    ma lol torna a casa

Comment

Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
      ciao setzer
      innanzi tutto complimenti per la scelta

io posseggo il modem wi-fi, solo che il mio modem dista dalla play circa 25 m,
      allora ho dovuto comprare un accessorio chiamato tp che amplifica il segnale wi-fi.... comunque per l'usb dipende che tipo di ps3 decidi di comprare
      io ho comprato quella con tutte le funzioni pagata circa 700€ un mese dopo che era uscita e ha 4 porte usb , mentre quella più scadente che ora vendono a 399€ NE HA SOLO 2 , comunque non credo si usa la porta usb, dovresti collegare il modem alla play con un cavo o eventualmente wi-fi
      Ho scelto bene!!
      Penso di non aver bisogno di amplificare il segnale, credo che riesca a coprire la distanza tra il modem e la play.
      Per quanto riguarda il modello di PS3, ora credo ne sia rimasto uno nico a 399€, che ha appunto solo due porte USB...
      Probabilmente per fare il collegamento ci vorrà un cavo Ethernet, sempre che la PS3 abbia la porta adeguata.
      Oppure mi rimane la scelta del Wi-Fi, che penso sia la scelta migliore.
      Ma la PS3 rileva automaticamente le reti senza fili?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
        Ho scelto bene!!
        Penso di non aver bisogno di amplificare il segnale, credo che riesca a coprire la distanza tra il modem e la play.
        Per quanto riguarda il modello di PS3, ora credo ne sia rimasto uno nico a 399€, che ha appunto solo due porte USB...
        Probabilmente per fare il collegamento ci vorrà un cavo Ethernet, sempre che la PS3 abbia la porta adeguata.
        Oppure mi rimane la scelta del Wi-Fi, che penso sia la scelta migliore.
        Ma la PS3 rileva automaticamente le reti senza fili?
        no, sevi impostare la rete e mettere le impostazioni di rete del tuo modem (ip,dns.....) e poi te lo trova..... comunque ne vale la pena perechè il gioco online di call of duty 4 è stupendo, mentre assasin's creed è un po imppacciato va a scatti, ma è uscita la patch correttrice..per gli altri è fatto molto bene anche quello di resistance
        FORZA PALERMO
        ma lol torna a casa

Comment

no, sevi impostare la rete e mettere le impostazioni di rete del tuo modem (ip,dns.....) e poi te lo trova..... comunque ne vale la pena perechè il gioco online di call of duty 4 è stupendo, mentre assasin's creed è un po imppacciato va a scatti, ma è uscita la patch correttrice..per gli altri è fatto molto bene anche quello di resistance
          Dove trovo queste informazioni?

sigpic

Comment

di solito qui_

risorse di rete-visualizza connessione di rete-connessione alla rete locale (lan se hai adsl)-clicca sulle proprietà-generale-clicca 2 volte sulla voce ^ protocollo internet^ e appaiono tutte le informazioni

se poi vuoi giocare online devi registrati a psn
            FORZA PALERMO
            ma lol torna a casa

Comment

di solito qui_

risorse di rete-visualizza connessione di rete-connessione alla rete locale (lan se hai adsl)-clicca sulle proprietà-generale-clicca 2 volte sulla voce ^ protocollo internet^ e appaiono tutte le informazioni

se poi vuoi giocare online devi registrati a psn
              Grazie per l'aiuto, ma purtroppo tutti i campi sono vuoti, guarda:

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                Grazie per l'aiuto, ma purtroppo tutti i campi sono vuoti, guarda:
                strano, non capisco proprio il motivo per cui nn te li faccia visualizzare
                FORZA PALERMO
                ma lol torna a casa

Comment

strano, non capisco proprio il motivo per cui nn te li faccia visualizzare
                  Perché normalmente a meno che non ci sia strettamente bisogno del contrario è il router ad assegnare dinamicamente gli IP (ovvero fa da server DHCP) e a pigliare i giusti DNS.
                  Detto questo saranno anni che non vedo più un modem (anzi, router nel caso dell'alice gate) USB (deo gratias) e francamente non mi ricordo nemmeno più cosa succedeva esattamente, sicuramente collegando il pc via ethernet le operazioni sarebbe più semplici (e oltre a questo la rete sarebbe quasi sicuramente più performante).

Detto questo mi pare strano che la PS3 pretenda così tante informazioni, mi sembra strano che non becchi il SSID e vi si connetta senza ulteriori sforzi ottenedo quindi IP e DNS dal router, ma è anche vero che non avendola non posso certo indagare direttamente sulla cosa XD

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                    Perché normalmente a meno che non ci sia strettamente bisogno del contrario è il router ad assegnare dinamicamente gli IP (ovvero fa da server DHCP) e a pigliare i giusti DNS.
                    Detto questo saranno anni che non vedo più un modem (anzi, router nel caso dell'alice gate) USB (deo gratias) e francamente non mi ricordo nemmeno più cosa succedeva esattamente, sicuramente collegando il pc via ethernet le operazioni sarebbe più semplici (e oltre a questo la rete sarebbe quasi sicuramente più performante).

Detto questo mi pare strano che la PS3 pretenda così tante informazioni, mi sembra strano che non becchi il SSID e vi si connetta senza ulteriori sforzi ottenedo quindi IP e DNS dal router, ma è anche vero che non avendola non posso certo indagare direttamente sulla cosa XD
                    Spero vivamente che le cose siano più semplici di così....

sigpic

Comment

Ho provato a lasciare stare la connessione USB e mi sono connesso tramite Ethernet. Ora ottengo i seguenti valori:

Ora che possiedo queste informazioni, secondo ciò che è stato detto prima, le dovrò inserire sulla console, che automaticamente dovrebbe trovarmi il mio modem WI-FI. Giusto?

ps. Scusatemi il doppio post

sigpic

Comment

Io non ho avuto nessun problema: ho fatto la scansione delle reti con la ps3 e si è collegate wi-fi. Non ho dovuto settare niente di niente nel modem.
                        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                          Io non ho avuto nessun problema: ho fatto la scansione delle reti con la ps3 e si è collegate wi-fi. Non ho dovuto settare niente di niente nel modem.
                          Mah, spero proprio che sia così anche per me...
                          Comunque facendo una breve ricerca sul web ho trovato una marea di guide differenti dedite alla configurazione internet della PS3, e tutte dicono cose differenti e contrastanti....
                          Aspetterò ancora qualche settimana poi vedrò personalemente se si tratta di una cavolata o di una cosa seria.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

dipende da che impostazioni usi, io avendo collegato il tp che mi da la connessione wi-fi alla ps3, ho dovuto impostare tutti i dati... con le impostazioni manuali, è probabile che la connessione wi-fi del modem la trovi da solo, ma non sono certo
                            FORZA PALERMO
                            ma lol torna a casa

Comment

Volevo avvisare che ho finalmente comprato la PS3 e sono riuscito al primo tentativo ad impostare la connessione con il mio router Wi-Fi.
                              Non ho dovuto inserire nessun dato, se non la chiave WPA.

sigpic

Comment

Working...
                              X