Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protezione linea adsl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Protezione linea adsl

Ciao a tutti adesso cerchero brevemente di spiegare il mio problema:da qualche mese ho sottoscritto1 abbonamento adsl e mi hanno inviato un modem router.A me il collegamento wifi non serve perche il modem lo devo tenere comunque sulla scrivania vicino al pc e uso il cavo, pero a casa usiamo il wifi per connetter col portatile e questo mi crea dei problemi perche la linea non è protetta:infatti ho visto che un condomino si e collegato...Sul frontalino del modem però c'è un tasto che permette di escludere i collegamenti wifi e utilizzare solo il collegamento ethernet , il problema è che ogni volta che spengo sto wifi poi dal portatile devo riconfigurare nuovamente il modem e di certo non posso fare cosi ogni volta...pero cosi si possono attaccare tutti alla mia linea giusto?I codici di accesso non credo servono a nulla....Spero di essere stata chiara non è che ne capisca molto , magari qualcuno che ha lo stesso problema puo darmi una mano!
    percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
    ILoveNapoliCentrale
    ...sentirsi vulcano in eruzione...

Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti adesso cerchero brevemente di spiegare il mio problema:da qualche mese ho sottoscritto1 abbonamento adsl e mi hanno inviato un modem router.A me il collegamento wifi non serve perche il modem lo devo tenere comunque sulla scrivania vicino al pc e uso il cavo, pero a casa usiamo il wifi per connetter col portatile e questo mi crea dei problemi perche la linea non è protetta:infatti ho visto che un condomino si e collegato...Sul frontalino del modem però c'è un tasto che permette di escludere i collegamenti wifi e utilizzare solo il collegamento ethernet , il problema è che ogni volta che spengo sto wifi poi dal portatile devo riconfigurare nuovamente il modem e di certo non posso fare cosi ogni volta...pero cosi si possono attaccare tutti alla mia linea giusto?I codici di accesso non credo servono a nulla....Spero di essere stata chiara non è che ne capisca molto , magari qualcuno che ha lo stesso problema puo darmi una mano!
    Beh non è poi tanto complicato...da quello che ho capito hai bisogno di proteggere la linea senza dover staccare la wi-fi..per questo ci sono le password che direi che non sono affatto inutili XD...basta entrare nel pannello di controllo del modem attraverso il browser digitando il suo indirizzo ip...il classico mi pare sia solitamente 192.168.1.1 ma cambia da modem a modem,da li setti una password che bisognerà digitare ogni volta che ci si connette a questa rete wi-fi ed il gioco è fatto...
    spero che tu intendessi questo...

Elusys

Comment

ho capito tu cosa intendi ma quando accedo al pannello di controllo del modem lo faccio come amministratore non mi sembra che devo inserire una pass!!! poi ho provato a collegarmi col la psp e col cell e non mi chiede nessuna password!
      ILoveNapoliCentrale

Comment

Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
        ho capito tu cosa intendi ma quando accedo al pannello di controllo del modem lo faccio come amministratore non mi sembra che devo inserire una pass!!! poi ho provato a collegarmi col la psp e col cell e non mi chiede nessuna password!
        Si ovviamente tu accedi senza doverla inserire perchè non la hai ancora messa :P...adesso io non so come è fatto il tuo pannello di controllo,ma ci dovrebbe essere un opzione che permetta di impostare una password che andrà inserita ogni volta che si accede a quella rete.

In windows xp prova anche ad andare su "visualizza reti senza fili" clicca sulla tua rete wi-fi e vai in proprietà,in associazione ti permette di inserire già una chiave per la protezione della tua rete.

Elusys

Comment

Non ho capito cosa vuol dire "visualizza reti senza fili" non so dove cercare...cmq provo a farlo dall pannello di controllo del modem...vedo se riesco....maro al pc sono una frana per queste cose!!!!
          ILoveNapoliCentrale

Comment

Working...
          X