Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ogni quanto formattate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

è un cd di ripristino oppure il cd originale ???
    e poi scusa per unvirus, si formatta ??? proprio ieri un mio amico aveva un pc con una scritta aschermo " windows antispy ecc" che non spariva e furbo il malaware aveva anche fatto scomparire il task manager per nascondersi meglio. è bastato dare un occhiata a un log di hjiachthis, vedere dove era il cattivo( system 32 ecc.) un paio di scanzioni e con un apposito programma ( killbox) elimi nare la dll infetta e il pc è tornato a posto. logicamente ci vuole chi sà interpretare un log. anche a me riesce difficile.
    Last edited by scacco; 20 May 2008, 19:55.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
      è un cd di ripristino oppure il cd originale ???
      e poi scusa per unvirus, si formatta ??? proprio ieri un mio amico aveva un pc con una scritta aschermo " windows antispy ecc" che non spariva e furbo il malaware aveva anche fatto scomparire il task manager per nascondersi meglio. è bastato dare un occhiata a un log di hjiachthis, vedere dove era il cattivo( system 32 ecc.) un paio di scanzioni e con un apposito programma ( killbox) elimi nare la dll infetta e il pc è tornato a posto. logicamente ci vuole chi sà interpretare un log. anche a me riesce difficile.
      ciao scacco
      no il cd è l’originale di windows, non saprei a cosa è dovuto questo non funzionamente della formattazione.
      Comunque anche io penso, che arrivare a formattare il pc a causa di un virus sia un pò drastico!
      sinceramente non me ne intendo molto, però penso che il virus o i virus che mi hanno infettato il computer, sono abbastanza pericolosi
      nel senso che mi hanno completamente disattivato tutte le immunizazioni del sistema (antivirus, firewall di xp).
      inoltre dopo aver provato in qualche modo a cancellare la partizione dal cd, ho commesso un grave errore ad andare in internet senza aver attivo nessun antivirus o firewall.
      e dopo 5 miinuti che stavo navigando in IE per cercare qualche soluzione per formattare il pc, mi sono trovato un avviso che mi diceva che il mio pc era infetto da uno spyware
      successivamente ho riavviato immediatamente il pc però dopo aver provato ad accendere il pc oramai era troppo tardi (windows non partiva piu).
      quindi penso che l’unica soluzione sia questa “formattare”

Comment

ok ho capito, dai anche un occiata agli MP.

Comment

Working...
        X