Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Windows Vista SP1 ecco primi guai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Windows Vista SP1 ecco primi guai

Windows Vista SP1 ecco primi guai

In questi giorni gli utenti di Windows Vista stanno ricevendo attraverso gli aggiornamenti automatici il primo update sostanziale (SP1).Ottima notizia se non fosse per il semplice fatto che l'aggiornamento ha bloccato molti PC.

Alcuni computer infatti, durante la procedura di update, mostrano una schermata con la dicitura:

Image

"Configuring updates: Stage 3 of 3 — 0% complete. Do not turn off your computer." "Shutting down"... e continuano a riavviare senza procedere oltre.

Non è chiaro quanti PC siano realmente affetti dal problema, nel frattempo Microsoft non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale a riguardo.

ah ah ah....Grande "Microsfot" ed il suo Svista.......Cioè dovrei abbandonare il caro e stabile XP (o il mio Debian) per Svista? Ma staranno scherzando spero....

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

secondo me (non che sia esperto) vista è identico all'xp solamente che ha una grafica migliore e un sistema di gestione file,cartelle e finestre diverso.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
        ah ah ah....Grande "Microsfot" ed il suo Svista.......Cioè dovrei abbandonare il caro e stabile XP (o il mio Debian) per Svista? Ma staranno scherzando spero....

Grande Darkito "svista" . Secondo me negli ultimi anni Microsoft ha decisamente perso il passo in confronta alla Apple!!
        Chi va piano va lontano...
        Chi va forte arriva primo...

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
          secondo me (non che sia esperto) vista è identico all'xp solamente che ha una grafica migliore e un sistema di gestione file,cartelle e finestre diverso.
          vedi alby, come in altri post, la pensiamo allo stesso modo, solo che zio bill e microsoft, prima di decantare tanto il nuovo SO, più sicuro, più bello , più ecc. ecc.fossero stati più VERITIERI e cioè "all'inizio ci saranno problemi, non tutti i prorammi compreso i videogiochi GIRERANNO per bene e così via, AVREBBERO FATTO PIU' BELLA FIGURA. !!!!!!!!!!
          io intanto continuo a tenere xp.

Comment

E io che aspettavo il SP1 per vedere se era il caso di passare a vista
            Comunque era ovvio che all'inizio Vista avrebbe avuto problemi essendo un nuovo SO, è proprio per questo son rimasto con Xp, ma che il service pack avrebbe creato problemi invece di risolverli non me l'aspettavo.

PS: A quando il SP3 per Xp?

Comment

Beh? Perché continuare ad attaccare Vista? Solo perché non l'avete? Io ce l'ho Vista, l' SP1 l'ho installato senza nessunissimo problema e va tutto da Dio, e poi non è identico ad Xp e cambia solo la grafica, se fosse così non ci sarebbero tutte queste incompatibilità.
              Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
              [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum su invito del mio amico gogeta_92 che prendo occasione per ringraziarla.

Cominciamo subito dicendo che la SP1 di Vista NON E' STATA ANCORA RILASCIATA UFFICIALMENTE, questo per problemi di instabilità e altro. Quindi la SP1 che criticate è la versione RC1 (di prova, "pre-relise") ancora instabile, ufficialmente instabile in quanto RC1. La RC1 sarà rilasciata, da fonti microsoft "nel primo TRIMESTRE 2008".

Un altra cosa che ho notato leggendo i vostri post è una certa dose di "critica infondata", di cui la frase "vista è come xp tranne la grafica".
                FALSISSIMO, le migliorie rispetto a XP ci sono e non sono certo poche, è pur vero che l'utente medio non le nota ma ci sono ugualmente.
                Tra queste migliorie troviamo di sicuro UAC (User Account Control) e il firewall migliorato
                Altra grande, a mio avviso, miglioria è il framework noto come WinFX (.NET Framework 3.0) e sue applicazioni (WPF, XAML, Silverlight, ASP AJAX, ecc...).

Un altro punto da sviluppare sono "i giochi", ma anche le applicazioni in generale.
                Perchè su Vista non funzionano e su XP si? La risposta è nel cambiamento in Vista di alcune parti di kernel e in una organizzazione del sistema del tutto differente da XP. Comunque qualsiasi applicazione/driver a oggi è aggiornabile a versioni compatibili a Vista.

Questa è la mia idea sul contesto generale.
                Ciao a tutti.

************************************************** *
                LukeProgrammer

Comment

Originariamente Scritto da LukeProgrammer Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum su invito del mio amico gogeta_92 che prendo occasione per ringraziarla.

Un altra cosa che ho notato leggendo i vostri post è una certa dose di "critica infondata", di cui la frase "vista è come xp tranne la grafica".
                  FALSISSIMO, le migliorie rispetto a XP ci sono e non sono certo poche, è pur vero che l'utente medio non le nota ma ci sono ugualmente.
                  Tra queste migliorie troviamo di sicuro UAC (User Account Control) e il firewall migliorato
                  Altra grande, a mio avviso, miglioria è il framework noto come WinFX (.NET Framework 3.0) e sue applicazioni (WPF, XAML, Silverlight, ASP AJAX, ecc...).

Un altro punto da sviluppare sono "i giochi", ma anche le applicazioni in generale.
                  Perchè su Vista non funzionano e su XP si? La risposta è nel cambiamento in Vista di alcune parti di kernel e in una organizzazione del sistema del tutto differente da XP. Comunque qualsiasi applicazione/driver a oggi è aggiornabile a versioni compatibili a Vista.
                  LukeProgrammer
                  Ciao e benvenuto nel forum...
                  Permettimi di obiettare su alcuni punti da te esposti.
                  Hai citato WinFx ed il Firewall come migliorie di "Svista"....Ma questi non sono altro che un "Framework" ed una applicazione che non hanno nulla a che vedere con il Sistema Operativo, tranne il fatto di sfruttare alcune Librerie messe a disposizione dal nuovo S.O.Per altro questi potevano tranquillamente essere sviluppati per XP.....La differenza con XP non la vedo così accentuata. Hanno introdotto una nuova gestione dell'interfaccia grafica (prendento spunto da moduli linux come XGL o AIGLX) ,qualche funzione di libreria in più e riscritto parte del codice..
                  Ma a cosa mi servono realmente le novità introdotte? L'UAC?che se devo installare qualsiasi cosa debbo maledettamente vedermi d'avanti quella dannata finestralla che mi chiede di loggarmi come amministratore!Oppure la tanto acclamata interfaccia 3D che non fa altro che confondermi sempre di più? Oppure ancora il Firewall di Microsoft? Si...così la casa del vecchio Bill mi "spazzola" l'hard disk per benino con i suoi spyware....
                  Che poi non capisco come si possa ritenere migliore un S.O. che richiede delle "risorse minime" che minime non sono...
                  Vedi quando da Microsoft 98 si è passati ad XP la situazione era differente. XP era stabile (rispetto al 98 stesso) e abbastanza "retrocompatibile"..Con Svista no...E se leggi in giro per la rete troverai una petizione per non far cadere nell'abbandono lo sviluppo e supporto del caro vecchio stabile XP....ed a proporre questa petizione non sono gli "utenti normali" ma aziende che con il Sistema Operativo di Redmond ci lavorano......

sigpic
                  Max Pezzali Mania

Comment

Darkito, per quanto hai usato Vista?
                    E per quelli che hanno citato la Apple (amo il mio Ipod...) perchè la apple non lo rende compatibile con i pc normali e sopratutto perchè fanno il modo che gli OS della microsoft girino perfettamente sotto Mac?
                    Last edited by gater; 18 February 2008, 15:55.
                    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                      Darkito, per quanto hai usato Vista?
                      Vista me lo sono ritrovato sul portatile che ho comprato.L'ho usato per meno di un mese, dopodichè mi sono creato due belle partizioni ed ho installato Xp e Debian. Non ti posso dire come è cambiata la mia vita...

Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                      E per quelli che hanno citato la Apple (amo il mio Ipod...) perchè la apple non lo rende compatibile con i pc normali e sopratutto perchè fanno il modo che gli OS della microsoft girino perfettamente sotto Mac?
                      Chi ha citato la Apple? Comunque il loro Mac OS è sviluppato intorno all'HW che utilizzano e quindi ecco spiegato il perchè non compatibile con "macchine normali". A loro non interessa vedere il S.O. bensì i propi PC....
                      Fanno in modo che gli OS della Microsoft girino sulle loro piattaforme sia per il rispetto del cliente, sia perchè sono consapevoli che i sistemi MS sono tra i più diffusi al mondo e dare la possibilità di poterli installare sulle loro "macchine" è una caratteristica che alletta particolarmente i consumatori....Se a te queste sembrano punti sfavorevoli non so....dimmi tu....

Comunque quello che voglio dire a proposito di Vista è che al momento il suo predecessore risulta più stabile ed inoltre non mi piace l'arroganza con cui Microsfot deve imporre agli utenti il suo nuovo S.O.

sigpic
                      Max Pezzali Mania

Comment

Working...
                      X