Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formattazione pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• formattazione pc

ciao!
    dato che porto il mio notebook acer in assistenza x 1 problema con 1 tasto, ho deciso anche di farlo formattare x qualche piccolo problemino.
    non sono pratico in backup....qualcuno potrebbe spiegarmi cosa bisogna fare?
    cioè...facendo 1 backup poi riesco ad avere dinuovo installati i programmi?
    I always tell the truth, even when I lie!

No perchè il backup ti salva i dati, non ti riporta il pc (una volta che reinstallerai il sistema operativo) alle condizioni prima della formattazione. Però, salvandoti i dati, può effettivamente salvarti anche la cartella con i programmi e i file .exe. Anche se sarebbe sconsigliato basarsi esclusivamente su questo modo perchè c'è il rischio che quei programmi non funzionino correttamente. Nel senso che puoi farlo, però, c'è anche l'ipotesi che non funzioni tutto correttamente.
    Ovviamente tutto ciò non riguarda i documenti e i file in genere.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
      No perchè il backup ti salva i dati, non ti riporta il pc (una volta che reinstallerai il sistema operativo) alle condizioni prima della formattazione. Però, salvandoti i dati, può effettivamente salvarti anche la cartella con i programmi e i file .exe. Anche se sarebbe sconsigliato basarsi esclusivamente su questo modo perchè c'è il rischio che quei programmi non funzionino correttamente. Nel senso che puoi farlo, però, c'è anche l'ipotesi che non funzioni tutto correttamente.
      Non funziona nel 99% dei casi. Salvare i file non serve a nulla poichè l'installazione comprende pure scritture nel registro di sistema e di file di sistema.

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
        Non funziona nel 99% dei casi. Salvare i file non serve a nulla poichè l'installazione comprende pure scritture nel registro di sistema e di file di sistema.
        giusto!! in futuro, quando avrai il pc di nuovo ok, masterizzati su cd o salva su un hd esterno, i file exe dei programmi, o la cartella documenti con immagini foto ecc. poi esporta i dati della posta o outlook o cosa usi, cosi come le estanzioni di firefox o IE . cosi' con, pochi, si fa per dire clic, dopo il fatidico FORMAT C , sarà più semplice reinstallare tutto.

Comment

grazie x le risposte.
          appena ho acquistato il pc,mi ricordo di avere fatto con una procedura guidata 1 backup(scusate l'ignoranza).dopo la formattazione lo devo in qualche modo ricaricare?
          e ancora 1 cosa:mi conviene fare formattare il pc con file system fat32 o ntfs?

Comment

ntfs sicuramente, per il backup, credo non ti serva, dovrai reinstallare da capo.

Comment

ciao!
              sempre io!
              i prtica mi hanno detto che per foramttare il pc,devo farlo da solo usando il disco di ripristino!
              io ricordo di aver creto 1 dvd appena comprato il pc. è quello il disco di ripristino?inserendolo nel pc nn succede niente!è solo 1 dvd di backup?
              ke devo fare????

Comment

con il cd di ripristino, appunto fai il ripristino, per la formattazione occorreil cd di xp. ti faccio un esempio, io ho un portatile acer, con di corredo 4 cd, da inserire uno alla volta per il ripristino. alora due anni fà beccai un virus tosto, (rallentamenti, blocchi del pc ecc) inserivo i cd ma dopo un pò il problema si ripresentava. allora tramite amici venni in possesso del cd di windows xp pro, ecco con quello formattai veramente il pc, ripartendo da zero, credo che al tuo caso vada bene il cd che hai. ciao

Comment

Il backup in se copia i dati di un disco su un altro supporto.
                  Il nuovo Backup di Windows Vista e di Windows Server 2008 ha la possibilità di fare la copia del SO in quello stato con i tuoi programmi installati e i dati sui tuoi dischi come sono per poi in un futuro poter ripristinare tutto da quel backup.
                  La stessa cosa, ampliata per qualsiasi SO, la fa Acronis True Image (acquistabile dal sito di Acronis a circa 50€)

Ciao

LukeProgrammer

Comment

Working...
                  X