Annuncio

Collapse
No announcement yet.

19 Marzo 2008 Vista Service Pack 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 19 Marzo 2008 Vista Service Pack 1

19 Marzo 2008 Vista Service Pack 1

La data per l'uscita del primo Service Pack di Windows VISTA pare ormai certa e coincide con il 19 Marzo 2008
    Come faccio a dirlo?
    Guardate qui su AMAZON.COM noto negozio on line!
    Potete ben vedere che sono già in vendita i sistemi operativi con UPGRADE al Service Pack 1 per la data sopra indicata!

Microsoft aveva annunciato nelle passate settimane che prevedeva di rendere disponibile Vista SP1 sul canale di vendite retail e, al download, su Windows Update e Download Center, per la prima wave di lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e Giapponese),per metà Marzo
    Per Aprile invece si attende la prima disponibilità di SP1 pre-installato sui nuovi PC, nonché la disponibilità della seconda wave di lingue (Italiano incluso).
    Image

Ricordiamo che il service Pack 1 di Vista dovrebbe risolvere molte incompatibilità rilevate con alcuni software e crearne altre nel perfetto stile Microsoft!
    Verranno inoltre introdotti nuovi bug cui seguirà un Service Pack 2!
    restiamo in attesa

Sì beh però, non è che devi dargli SEMPRE contro solo perché ti sta antipatico eh.
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

scusa Gogeta, il fatto è che zio bill con vista aveva promesso mari e monti e poi, anche dato che è un SO nuovo, troppi programmi non compatibili. con xp comandi molto più semplici e intuitivi, la tanto attesa protezione e sicurezza si! ma solo se ti doti di un buon antivirus e firewall. aggioranmenti che causano crash ( non a tutti) e altri piccoli difettucci. insomma , per quelo che te lo fanno pagare avremmo preteso qualcosa di più. e nel webchi può cerca di tenersi xp più che può, oppure, lascia in caso di pc nuovo un piccolo spazio a vista e reinstalla xp. inoltre le notizie che riporto sono tutte nel web.

Comment

Si, capisco che hanno promesso 100 e ci hanno dato un 60, però è anche un po' logico, e poi sono stati gli utenti a forzare l'uscita di Vista, sennò ci lavoravano ancora (questo mi pare di averlo letto, dovrebbe essere successo cos&#236.

Comment

ecco la news e dovr scaricare il sp1 vista

http://www.nikonoid.it/viewtopic.php...p=11869#p11869

Comment

Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
            però è anche un po' logico, e poi sono stati gli utenti a forzare l'uscita di Vista, sennò ci lavoravano ancora (questo mi pare di averlo letto, dovrebbe essere successo così).
            Non so dove puoi eventualmente averlo letto ma assolutamente non è vero, Vista ha avuto un beta testing decisamente lungo ed è uscito quando era pronto.
            A non essere pronti erano tutti i produttori di hardware e software con i driver e gli aggiornamenti necessari.

Per il resto più uso Vista e più lo amo e lo sto usando con SP1 da almeno un mese.
            Veramente eccellente
            Gli altri per quanto mi riguarda possono rimanere a XP e far girare tutti i programmi con i privilegi di amministratore (tenendo sempre pronto un barattolo di vaselina), sai quanto me ne frega

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Gli altri per quanto mi riguarda possono rimanere a XP e far girare tutti i programmi con i privilegi di amministratore (tenendo sempre pronto un barattolo di vaselina), sai quanto me ne frega
              Fortuna che ho libero arbirtio sulla mia macchina

Cosa che Vista cerca in tutti i modi di non farti fare...account di amministratore sbloccato permettendo.

Chi ha detto Linux?...

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

Cosa che Vista cerca in tutti i modi di non farti fare...account di amministratore sbloccato permettendo.

Chi ha detto Linux?...
                Ah boh forse tutti gli sviluppatori che lavorano su Linux e Unix O_o

forse
                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Esempi?
                  L'unica cosa un po' restrittiva è la necessità dei kernel driver per vista x64 di essere firmati, ma credo che sia comunque un approccio che alla lunga porterà molti più benefici che fastidi.
                  Tra l'altro cosa vuol dire account di amministratore sbloccato permettendo?

Chi ha detto Linux?...
                  Uno che probabilmente ha tempo da perdere

Comment

Esempi?
                    L'unica cosa un po' restrittiva è la necessità dei kernel driver per vista x64 di essere firmati, ma credo che sia comunque un approccio che alla lunga porterà molti più benefici che fastidi.
                    Tra l'altro cosa vuol dire account di amministratore sbloccato permettendo?

Uno che probabilmente ha tempo da perdere
                    Sicuro?
                    A me non faceva fare alcune cose, come sostituire file, visualizzare cartelle di sistema senza l'account admin sbloccato.

Elusys

Comment

Non so dove puoi eventualmente averlo letto ma assolutamente non è vero, Vista ha avuto un beta testing decisamente lungo ed è uscito quando era pronto.
                      A non essere pronti erano tutti i produttori di hardware e software con i driver e gli aggiornamenti necessari.

Per il resto più uso Vista e più lo amo e lo sto usando con SP1 da almeno un mese.
                      Veramente eccellente
                      Beh, allora ho fatto confusione

Quoto la seconda parte.

Comment

Sicuro?
                        A me non faceva fare alcune cose, come sostituire file, visualizzare cartelle di sistema senza l'account admin sbloccato.
                        Per visualizzare le cartelle di sistema non serve mica nessun permesso particolare, ti posto uno screenshot di system32 se non sei convinto.

Come vedi il gruppo USERS ha i permessi di lettura.
                        Di default comunque mi pare che da Windows XP in poi le cartelle di sistema siano "nascoste", ma il renderle visibili è questione di cambiare un settaggio di explorer.
                        Per la sostituzione dei file invece dipende, a seconda delle ACL (access control list, ovvero quelle liste che stabiliscono quali permessi i vari account hanno sul relativo file) per il file o la directory in questione può essere necessario immettere le credenziali (ovvero passare tramite l'elevazione dei privilegi di UAC), in più i file di sistema hanno una doppia protezione, oltre ovviamente a non poter essere modificati o cancellati senza avere le credenziali amministrative le ACL impediscono comunque la modifica anche al gruppo degli amministratori, per modificarli bisogna quindi prendere la ownership del file, cambiarne i privilegi e quindi modificarlo.
                        Ma comunque è un'operazione che l'utente normale NON dovrebbe fare (quando l'utente medio si mette a fare cazzate in C:/Windows/... il sistema ha generalmente i giorni contati).

Comment

è uscito il tanto atteso sp1 per vista e IN ITALIANO ,lo ho letto nell'altro forum del quale sono membro.vi metto il link così leggete i commenti

http://www.nikonoid.it/viewtopic.php?f=3&p=12807#p12807
                          Last edited by scacco; 17 April 2008, 19:57.

Comment

Working...
                          X