Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xp non gira al meglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xp non gira al meglio

salve ragazzi ho effettuato il downgrade da vista a xp ,pero il pc durante l'apertura delle cartelle non lo vedo piu veloce di vista e poi a volte programmi tipo msn smettono di funzionare , non e che il mio pc non gira al meglio con xp?
    pc:
    intel core duo 1.86 ghz ,ram 3 gb ,ati x1650 512 ,hd sata2 320!

Potrebbe anche capitare su un notebook nel caso di componenti proprietari di cui non vengono rilasciati driver per XP, su un desktop mi pare veramente difficile.
    I vari crash saranno imputabili a qualche altra causa.

Per la velocità non vedo perché XP dovrebbe essere più veloce di Vista su un computer del genere o_O

Comment

ok grazie della risposta,tu cosa mi consigli xp o vista su quel pc?

Comment

Quello che preferisci.
        Dato che li hai provati entrambi puoi tranquillamente fare una scelta in base ai tuoi gusti.
        Io personalmente mi trovo benissimo con Vista e non cambierei UAC per nulla al mondo ma altri possono pensarla in modo diametralmente opposto.

Comment

Originariamente Scritto da donki91 Visualizza Messaggio
          ok grazie della risposta,tu cosa mi consigli xp o vista su quel pc?
          Io ho provato entrambi...e momentaneamente ho vista...sto trovando un pò di problemi di compatibilità con alcuni programmi...
          (Ad'esempio MySql Enterprise,MSSQ 2005 Express Edition - Anche la versione Service Pack 2. e alcuni programmi...cmq per il resto...lo trovo un pò lento..sto con 2 Gb di ram un processore dual core e il pc per accendersi ci mette tanto tempo..e con tanto intendo tanto...poi ogni tanto si impalla..per non parlare dei rallentamenti che sto trovando...cmq è una questione di gusti...se mi vieni a dire..prendo vista per gli effetti grafici...mi viene da riderti in faccia .
          un sistema dev'essere veloce e leggero.questo promette l'infinito ma non rispecchia proprio niente...parere di tester di Windows Vista.
          una volta mi si è bloccato per un'aggiornamento da Windows Update...nemmeno loro sapevano cosa fosse successo.
          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
            sto con 2 Gb di ram un processore dual core e il pc per accendersi ci mette tanto tempo...
            http://it.youtube.com/watch?v=TFNFEc0DY4g
            Hai un bella ciofeca di pc se un single core con 512Mb di ram (anche se tanto il tempo di boot è principalmente interessato l'hard disk, prendi un notebook con un hard disk lento e qualsiasi sistema operativo sarà una tartaruga ad avviarsi) riesce ad essere veloce ad avviarsi
            Per quanto riguarda i crash/bsod saranno almeno 5 anni che non ne vedo uno che non sia motivato da driver scritti male o da problemi hardware (e tutti i miei compagni di corso che utilizzano normalmente windows hanno avuto esperienze simili) quindi commenti in tal senso credo lascino sempre il tempo che trovano fintanto che non sono ricondotti alla causa con assoluta certezza.

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
            un sistema dev'essere veloce e leggero
            Un sistema deve essere sicuro (ovvero avere tecnologie che diminuiscono in modo ragionevole i pericoli esterni), velocizzare le operazioni dell'utente (che non vuol dire far aprire una cartella con un millisecondo in anticipo (o meglio, non solo) ma analizzare i l'utilizzo e presentare interfacce più comode che velocizzino il lavoro, precaricare i programmi più usati ecc ecc) e presentare un buon framework per chi vuole svilupparci sopra.
            Poi se tu da un nuovo sistema operativo ti aspetti di fare le stesse cose di quello precedente ma in un millesimo di secondo in meno allora è tutta un'altra questione e francamente invece di Windows Vista ti consiglierei una distro linux minimale con fluxbox

Comment

visto che siamo a fare esempi, io un notebook acer di 4 anni fà con intel pentium da 1,6 ghz e ram 512 w xp sp2, tempo di accenzione 5,6 sec , aperture pagine web con alice flat a 100mbs 1,6 -2 sec tempo di spegnimento 7, 8 sec. unco ralle ntamento dopo diverse ore di e-mule. periodicamente pulisco e deframmento sia hd che reg.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
                visto che siamo a fare esempi, io un notebook acer di 4 anni fà con intel pentium da 1,6 ghz e ram 512 w xp sp2, tempo di accenzione 5,6 sec
                Mettendolo in sospensione di sicuro, altrimenti anche volendo considerare che il bootstrap di un notebook è generalmente più veloce mi pare francamente impossibile.
                Che poi è il metodo giusto, non ha senso spegnere e riaccendere ogni volta il pc, anzi.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  http://it.youtube.com/watch?v=TFNFEc0DY4g
                  Hai un bella ciofeca di pc se un single core con 512Mb di ram (anche se tanto il tempo di boot è principalmente interessato l'hard disk, prendi un notebook con un hard disk lento e qualsiasi sistema operativo sarà una tartaruga ad avviarsi) riesce ad essere veloce ad avviarsi
                  Per quanto riguarda i crash/bsod saranno almeno 5 anni che non ne vedo uno che non sia motivato da driver scritti male o da problemi hardware (e tutti i miei compagni di corso che utilizzano normalmente windows hanno avuto esperienze simili) quindi commenti in tal senso credo lascino sempre il tempo che trovano fintanto che non sono ricondotti alla causa con assoluta certezza.

Un sistema deve essere sicuro (ovvero avere tecnologie che diminuiscono in modo ragionevole i pericoli esterni), velocizzare le operazioni dell'utente (che non vuol dire far aprire una cartella con un millisecondo in anticipo (o meglio, non solo) ma analizzare i l'utilizzo e presentare interfacce più comode che velocizzino il lavoro, precaricare i programmi più usati ecc ecc) e presentare un buon framework per chi vuole svilupparci sopra.
                  Poi se tu da un nuovo sistema operativo ti aspetti di fare le stesse cose di quello precedente ma in un millesimo di secondo in meno allora è tutta un'altra questione e francamente invece di Windows Vista ti consiglierei una distro linux minimale con fluxbox
                  per la questione della sicurezza non c'è dubbio,lo avevo sottointeso...però se la sicurezza deve compromettere la velocità di un pc...(Norton Permettendo) allora mi metto le mani nei capelli...naturalmente preferisco una Distro Linux.per varie operazioni...ma windows resta essenziale..
                  il pc lo pagato un bel pò...
                  è della serie Pavilion HP:
                  http://www.pcworld.it/blogs/notebook...500-paerto.jpg
                  lo mandato già in'assistenza HP...non si avviava manco più...meglio i fissi...parere personale.
                  Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                    Mettendolo in sospensione di sicuro, altrimenti anche volendo considerare che il bootstrap di un notebook è generalmente più veloce mi pare francamente impossibile.
                    Che poi è il metodo giusto, non ha senso spegnere e riaccendere ogni volta il pc, anzi.
                    il mio pc la mattina sta spento, tutti al lavoro. viene acceso ilpomeriggio alle 14 e spento intorno a mezzanotte, in sospenzione ecc mai ( tutto disabilitato compreso scrren saver)

Comment

grazie ragazzi per le risposte,io vorrei tenere xp pero non so siccome ho tenuto per 4 5 mesi vista vedevo che l'apertura delle cartelle era piu veloce(questo e vero)siccome adesso con xp invece di aumentare alcune cose sono rimaste uguali(solo l'avvio e velocizzato)credevo che il mio pc non dava il massimo con xp(almeno mi asp una certa differenza tra il mio pc e un pentium 4,cmq.....),ma se e normale allora resto con il vecchio OS!

Comment

un ultima cosa per migliorare le prestazioni di xp, ci sono anche delle dll già pronte, basta un clic e si può notare il miglioramento. leggi e vedi cosa trovi di utile

http://www.nikonoid.it/trucchi-xp-ap...ni-vt2028.html

Comment

Working...
                        X