Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ke antivirus usate?????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
    consiglio Avast! Antivirus....a me non da nessun problema.
    Anch'io uso "Avast"! Va bene o non va bene? Grazie!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

è un buon antivirus,ma non mi bloccava molte minacce..dicendo che lo avrebbe fatto al riavvio..e non mi andava molto..è successo molte volte..quindi ho provato Nod32..ottimo antivirus..Avg..anche lui ottimo..il norton che è come se non ci fosse in'ambito di sicurezza..in'ambito di pesantezza invece si sente eccome.anche Kaspersky è ottimo...però Kaspersky e Nod32 non sono gratuiti.
      Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

e i ragazzi ditemi i vostri videogiochi preferiti,andate su forum pc games e trovate il forum sondaggi sui videgiochi fatto da antonix98 e parlatemi dei vostri videogiochi.
        ciao!

Comment

Originariamente Scritto da antonix98 Visualizza Messaggio
          e i ragazzi ditemi i vostri videogiochi preferiti,andate su forum pc games e trovate il forum sondaggi sui videgiochi fatto da antonix98 e parlatemi dei vostri videogiochi.
          ciao!
          OT
          questo non c'entra nulla su questo argomento.....non puoi andartene in giro in'altre sezioni a pubblicizzare la discussione che hai fatto in un'altra sezione.
          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Se poi avete tempo e pazienza per leggere un pò, quì una carrellata di molti antivirus e le loro caratterisciche. Ci sono 55 antivirus scaricabili, logicamente sia free che a pagamento, ma penso possa risultare utile a chi vuole orientarsi meglio tra i vari software.

http://www.nikonoid.it/anti-virus-free-trial-vf34.html

quì trovate gli antispyware

http://www.nikonoid.it/anti-spyware-vf35.html

quì i firewall

http://www.nikonoid.it/firewall-vf36.html

e infine alcuni cleaner tools GRATUITI, non necessariamente da installare ma che possono tornare utili una volta scovato il tipo di......intruso.
            Last edited by scacco; 01 April 2008, 18:14.

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
              è un buon antivirus,ma non mi bloccava molte minacce..dicendo che lo avrebbe fatto al riavvio..e non mi andava molto..è successo molte volte..quindi ho provato Nod32..ottimo antivirus..Avg..anche lui ottimo..il norton che è come se non ci fosse in'ambito di sicurezza..in'ambito di pesantezza invece si sente eccome.anche Kaspersky è ottimo...però Kaspersky e Nod32 non sono gratuiti.
              A me personalmente Avast non ha mai dato problemi, nè nell'eliminazioni (oddio, talvolta non riusciva ad eliminare alcuni files, ma lo faceva al riavvio) nè tantomeno nell'individuazione di un possibile pericolo.
              Sul fisso adopero tutt'ora Avast!, mentre sul portatile (dove sono ora) non ho nessun antivirus, se non una versione scaduta del pessimo Norton.

Comunque, oltre ad un antivirus, consiglio di affiancare un rilevatore di Spyware (consigliato Spybot Search & Destroy) ed un software come Ad-Aware.

Comment

io ne ho 2 norton e avg

Comment

c

norton e agv

Comment

Complimenti, ti dico solo che vanno in conflitto.

Comment

io ho avast sul portatile e norton sul fisso se no cosa te ne fai di 2 antivirus su 1 computer??????????????

Comment

mai due antivirus sul pc, dico ma leggete mai niente???? vanno in conflitto come ha detto giustamente Davyl, inoltre un MATTONE come norton!!!! ricordate inotre che per disinstallare un antivirus, non basta "aggiungi rimuovi" occorre eliminarlo dal registro, ecco perchè ci sono per Norton , le suite per disinstallarlo, come per Nero e così via, altrimenti bisogna farlo manualmente. per es. se disinstallate AVAST, dopo rimangono ancora circa 43 chiavi nel registro. questo avviene un pò per tutti i programmi solo che mentre per alcuni dopo basta una pulita con CCleaner o simili, per altri, come antivirus, o programmi come Nero occorre la sua suite di disinstallazione.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
                          mai due antivirus sul pc, dico ma leggete mai niente????
                          Eddai, poveraccio, ha già spiegato che sono su due pc diversi.

I rallentamenti dovuti al registro invece imho sono più una leggenda metropolitana che altro, tralasciando il fatto che non ho mai notato miglioramenti prestazionali dopo la pulitura del registro è facile anche trovare un riscontro semi-oggettivo alla cosa.
                          Esportate tutto il registro di windows.
                          Io l'ho fatto, il risultato sono 155Mb e un file di 1.422.170 righe (che anche a stare stretti non saranno meno di 150.000 chiavi).
                          Dubito fortemente che 50, 100 o anche 500 chiavi in più o in meno possano avere qualche impatto significativo sulle prestazioni.

Passando ad altro leggendo i commenti mi pare che comunque molti facciano troppo affidamento sull'antivirus.
                          Sembra una cazzata ma un antivirus non è un sistema di sicurezza, la sicurezza non è probabilistica, un programma che utilizza un insieme di definizioni e alcune norme spannometriche non potrà mai garantire la sicurezza.
                          Se metto un firewall per isolare il computer A dall'esterno e qualcuno me lo buca c'è un bug serio, un antivirus che non rileva un malware è semplicemente un risultato statistico atteso.
                          Vi fidereste di una compagnia aerea che promette che il 98% dei suoi voli arrivi a destinazione?
                          Io mica tanto, e allo stesso modo non mi fido dell'antivirus, ho l'umiltà di ammettere di non saper distinguere un eseguibile pulito da uno malevolo ma ho anche la furbizia di non fidarmi al 100% nemmeno dell'antivirus.

Se l'antivirus rivelasse la presenza di virus con frequenza più che mensile io mi preoccuperei perché so che statisticamente prima o poi finirei per prenderla in quel posto.
                          Tra l'altro non sono così convinto che si possa affidare più di tanto la sicurezza a dei programmi quando tutto gira con i privilegi massimi, cosa che più o meno avevo anche tratto in un post del (mio) blog, che potrebbe sempre essere una lettura vagamente interessante.

Comment

senti a cs mi servono 2 antivirus su 1 pc ho già detto che ne ho 1 sul portatile e 1 sul fisso nn sn 1 pirla

comunque hai ragione ke gli antivirus nn sn affidabili al 100%

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                              Eddai, poveraccio, ha già spiegato che sono su due pc diversi.

I rallentamenti dovuti al registro invece imho sono più una leggenda metropolitana che altro, tralasciando il fatto che non ho mai notato miglioramenti prestazionali dopo la pulitura del registro è facile anche trovare un riscontro semi-oggettivo alla cosa.
                              Esportate tutto il registro di windows.
                              Io l'ho fatto, il risultato sono 155Mb e un file di 1.422.170 righe (che anche a stare stretti non saranno meno di 150.000 chiavi).
                              Dubito fortemente che 50, 100 o anche 500 chiavi in più o in meno possano avere qualche impatto significativo sulle prestazioni.

Passando ad altro leggendo i commenti mi pare che comunque molti facciano troppo affidamento sull'antivirus.
                              Sembra una cazzata ma un antivirus non è un sistema di sicurezza, la sicurezza non è probabilistica, un programma che utilizza un insieme di definizioni e alcune norme spannometriche non potrà mai garantire la sicurezza.
                              Se metto un firewall per isolare il computer A dall'esterno e qualcuno me lo buca c'è un bug serio, un antivirus che non rileva un malware è semplicemente un risultato statistico atteso.
                              Vi fidereste di una compagnia aerea che promette che il 98% dei suoi voli arrivi a destinazione?
                              Io mica tanto, e allo stesso modo non mi fido dell'antivirus, ho l'umiltà di ammettere di non saper distinguere un eseguibile pulito da uno malevolo ma ho anche la furbizia di non fidarmi al 100% nemmeno dell'antivirus.

Se l'antivirus rivelasse la presenza di virus con frequenza più che mensile io mi preoccuperei perché so che statisticamente prima o poi finirei per prenderla in quel posto.
                              Tra l'altro non sono così convinto che si possa affidare più di tanto la sicurezza a dei programmi quando tutto gira con i privilegi massimi, cosa che più o meno avevo anche tratto in un post del (mio) blog, che potrebbe sempre essere una lettura vagamente interessante.
                              cavoli , chiedo scusa ho letto e interpretato male, ancora scusa e come non STRAQUOTARE tutto quello che ha detto Chibi Goku per quanto riguarda l'antivirus.
                              per l'altro dipende di quali chiavi si lasciano, infatti se uno lascia alcune chiavi di Cropper o programmini simili, nessun problema io mi riferivo alle suit di disinstallazione che molte case produttrici non certo hanno rilasciato a caso (nero, norton ecc) ma solo dopo le lamentele dei clienti.
                              Last edited by scacco; 03 April 2008, 18:28.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
                                per l'altro dipende di quali chiavi si lasciano, infatti se uno lascia alcune chiavi di Cropper o programmini simili, nessun problema io mi riferivo alle suit di disinstallazione che molte case produttrici non certo hanno rilasciato a caso (nero, norton ecc) ma solo dopo le lamentele dei clienti.
                                Certo che dipende dalla chiavi ^^
                                A volte si lasciano riferimenti in autorun a file non esistenti (male!) o chiavi che possono provocare problemi di compatibilità (ancora più male).
                                Ma sono comunque casi rari, anche se poi in via puramente teorica in fase di disinstallazione i programmi dovrebbero far ritornare il sistema operativo allo stato precedente, non lasciare roba in giro, a meno che non venga richiesto dall'utente (ad esempio tenersi i file di salvataggio/configurazione nel caso si volesse reinstallare il programma/gioco in seguito).

Comment

Working...
                                X