Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema CFS3 / Pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema CFS3 / Pc

Ciao a tutti,

ho dei problemi con il gioco Combat Flight Simulator 3 (che ho installato in Win Xp), infatti quando ci gioco alcune volte va a tratti oppure si blocca per 10 secondi circa, e l'ultima volta che ci ho giocato quando sono uscito dal gioco mi ha detto che la memoria virtuale del computer era insufficiente e che stava aumentando il file paging.
    Ho un Pc AMD Athlon 2600+ mhz, 256 Mb di RAM e scheda video ATI Radeon 9200.
    è un problema della RAM che forse è troppo poca? qual è il limite massimo di RAM che ci potrebbe essere in un Pc?

Nel mio PC non ho installato nessun tipo di DirectX ed ho giocato al gioco in risoluzione 1024*768.

fin ora nel mio pc (che ho aggiornato pochi giorni fa) ho installato solo questo gioco e non ho avuto quindi modo di riscontrare l'errore anche su altri giochi.

secondo voi il gioco potrebbe andare meglio su Win 98 anzichè sull'Xp?
    (chiedo questa domanda perchè ho fatto una partizione da 40 Gb ciascuno, una con WinXp e l'altra con Win98, comq penso non c'entri il sistema operativo)

dopo avervi praticamente detto il mio problema in modo più che dettagliato (forse troppo ) aspetto risposte

grazie

Zozzenager
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

devi aumentare il file paging!
    allora... devi andare nelle proprietà del sistema, dato che hai una Radeon fai come me: io ci accedo cliccando col destro sull'icona di ATI in basso a destra fra i processi attivi. dal menu vado su impostazioni > impostazioni periferica.
    dopo devi andare su avanzate, poi nella parte di Prestazioni clicchi Impostazioni, successivamente su Avanzate... in fondo clicchi su Cambia.

da qui metti il valore minimo e quello massimo.

un'altro truccheto è quello di, quando apri il gioco, fare ctrl-alt-canc, e lì aumenti la priorità del processo del gioco... così non dovrebbe negare le richieste di memoria da parte del gioco!
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

ciao Dado ,

allora:
      sono nella schermata che dici tu del file paging e c'è un box bianco con scritto:
      C:
      F: 384-768

devo cliccare su "384-768" oppure devo cliccare più in basso dove ci sono due parti di cui una con la scritta "Dimensioni file di paging per l'unità selezionata"
      e quali valori devo impostare per sistemare la cosa?
      questa modifica apporterà problemi a qualche altro programma, ecc. oppure è sicura?

apportando questo cambiamento sono a posto per tutti i giochi?
      non andrà più a "rallentatore" CFS3?

scusa molto la mia ignoranza solo che non mi intendo di queste cose per ora (pensa ho solo 14 anni... ..devo ancora imparare tanto )

saluti

Zozze

p.s
      ma come fai a sapere tutte queste cose? sei proprio bravo in fatto di Pc!
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Pensa io ne ho 16 e sto scoprendo tutto da un anno a questa parte... fino a 1 o 2 anni ero un Mac user...

cmq, si devi andare su "Dimensioni file di paging per l'unità selezionata" e metti personalizzata... lì alzi la minima e massima... in basso ci dovrebbe essere una dimensione congliata... fai un po te: io con 516 MB di ram ho messo 800 - 1300... dopo regolati te!

non è una cosa che si dovrebbe usare come il pane... non esagerare! io avevo lo stesso problema con Mafia!
        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da McDado
          Pensa io ne ho 16 e sto scoprendo tutto da un anno a questa parte... fino a 1 o 2 anni ero un Mac user...

cmq, si devi andare su "Dimensioni file di paging per l'unità selezionata" e metti personalizzata... lì alzi la minima e massima... in basso ci dovrebbe essere una dimensione congliata... fai un po te: io con 516 MB di ram ho messo 800 - 1300... dopo regolati te!

non è una cosa che si dovrebbe usare come il pane... non esagerare! io avevo lo stesso problema con Mafia!

ma perchè, la memoria virtuale dipende dalla RAM che si ha?

io ho 256 Mb di RAM. Quindi dovrei impostare come valore minimo circa 400 e come valore massimo circa 650? oppure posso scegliere di metterne di più? secondo te qual è quella ideale per i games?

io ne ho 384 come "dimensioni totali di file paging" quindi di conseguenza se i giochi necessitano più files di paging dovrei impostarla circa come il tuo Pc? allora anche per me va bene circa 800 - 1300?

un'ultima domanda importante: Una volta che ho impostato i valori minimi e massimi di file paging devo clickare "Imposta"?

grazie per la pazienza e per le informazioni

Zozzenager

p.s
          io su "Dimensioni file di paging per l'unità selezionata" ho come valore impostato "nessun file di paging"....significa che non li ho mai utilizzati?
          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

(**scusate il secondo post consecutivo**)

ehi, forse ho afferrato il concetto!

la memoria virtuale (ovvero file di paging) sarebbe uno spazio del disco fisso che il pc utilizza come se fosse RAM, e ciò aumenta la capacità di elaborare dati del pc e così di conseguenza il gioco va più fluidamente e va tutto super bene. Ma ecco al dunque: le cifre che tu hai messo (800-1700) corrispondono quindi a 800 Mb (spazio minimo e di partenza che il sistema può occupare come se fosse RAM) e 1700 Mb (spazio massimo) e quindi di conseguenza anche se il mio pc ha 256 Mb di RAM posso mettere come memoria virtuale tutto lo spazio che voglio (senza esagerare). Siccome il pc l'ho diviso in due partizioni ciascuna da 40 Gb, posso anche abbondantemente mettere per memoria virtuale i valori 800 - 1800 (all'incirca) per ciascuna delle due partizioni senza che esploda (boom!) il pc. Quindi con questo spazio che io ho dato al pc per la memoria virtuale permetterà ad esso di far funzionare applicazioni, giochi, programmi, ecc. con più fluidità e tutti e due (io perchè sono due giorni che tento di capire - tu perchè sei due giorni che tenti di spiegarmi ) saremo belli e contenti...

Promosso?

aspetto risposte

Zozzenager
            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Working...
            X