Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema: In Win98 Rallentamento apertura sottocartelle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema: In Win98 Rallentamento apertura sottocartelle

Ciao a tutti un'altra volta ,
    purtroppo, perchè se posto su questo forum significa che ho dei problemi con il Pc

comq questa volta il problema è che in Win98 quando apro le sottocartelle di una certa cartella la velocità di apertura di queste diminuisce tante volte quanto apro più sottocartelle.

le sottocartelle non sono tante e prima questa cosa non succedeva.

il brutto è che se apro tante volte queste sottocartelle l'apertura di queste diventa insopportabile (fino a 7 secondi di attesa anche se dentro ci sono solo 6 files!)

con Winxp non succede, infatti ho provato ad aprirle appunto dall'xp e va tutto bene.

poi, una volta che chiudo le finestre per tornare sul desktop torna tutto veloce. E' comq veloce all'apertura delle cartelle, solo che quando appunto entro nelle sue sottocartelle l'apertura si rallenta.
    Ritorna alla velocità iniziale anche quando riavvio il Pc per esempio, solo che però (sempre se vado in Win98) il problema ricompare.

ho provato a trovare una soluzione ed ho concluso che c'è un programma in Win98 (che non ho nella partizione con l'Xp), assieme al solito e caro Win Media Player, che si chiama "Creative Sound Player" o qualcosa di simile (che oltretutto vorrei disinstallare) che attiva una certa funzione "Newsupdate" durante il funzionamento del pc (si può vedere con CTRL+ALT+CANC) che potrebbe avere qualche conseguenza come il rallentamento dell'apertura di sottocartelle....oppure forse Win Media Player e questo Creative Sound Player vanno in conflitto....boh...una roba strana...sta di fatto che questo problema di rallentamento crescente di apertura di sottocartelle non se ne va....

grazie a chi mi da una spiegazione

Salutoni a tutti voi

TARGATO ZOZZENAGER
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

boh prova a deframmentare in Win98...
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

ok, ci proverò

poi vi informo

zozze
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

non ha funzionato il defrag......

poi ho anche provato a disattivare la fatidica funzione "NewsUpd" con CTRL+ALT+CANC e a chiudere il programma "Creative Sound Player" (che tra poco disinstallo perchè mi sta veramente sulle pa****le) dall'esecuzione automatica, ma non funziona.......e poi comunque sapevo che non c'entrava quel programma, nonostante sia asfissiante.....

non so proprio che fare, sto problema mi rallenta l'apertura e chiusura delle cartelle in modo graduato!!!!

AIUTATEMI!!!!!
        HELP ME!!!!!

Zozzenager
        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

FORSE HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!

in C: mi sembra che non ho file di paging! (e windows Xp mi dice che bisogna averne almeno 2 Mb) e magari ciò fa in modo che rallenti in modo graduato l'apertura delle sottocartelle!

VOI che ne dite?

potrebbe essere questo il problema?

CIao

Zozzenager
          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

2 MB di file paging mi sembra nettamente insufficiente, con 512 MB di ram il file paging andrebbe impostato a 768MB, ovvero 512+(512/2). Con 256 MB di ram 384 MB di file paging
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
              2 MB di file paging mi sembra nettamente insufficiente, con 512 MB di ram il file paging andrebbe impostato a 768MB, ovvero 512+(512/2). Con 256 MB di ram 384 MB di file paging
              ma perchè, su Win98 non si può impostare il valore minimo e massimo del file di paging come sull'Xp? bisogna mettere un cifra sola???

nel Win98 provvedo adesso a mettere i MB di file paging che mi hai consigliato..
              nell'Xp ho messo 800-1000 di file paging, secondo te è la migliore impostazione per far partire meglio i programmi e soprattutto giochi?

I'm waiting for answers

Bye

Zozzenager
              ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Si va bene come hai messo (se hai 512 MB di ram). Di solito si consiglia di mettere minimo e massimo uguale, quindi 800-800, ma non noterai grandi differenze, quindi va bene così
                sigpic

Comment

Si va bene come hai messo (se hai 512 MB di ram).

ho 256 Mb di RAM non 512.....mi sa che ho sbagliato di nuovo...quindi secondo i calcoli che hai fatto prima dovrei impostare 384-384 come file paging? è l'impostazione migliore?

------

per quanto riguarda Win98 ho scoperto che i file paging ci sono, solo che è impostata l'opzione che i File di Paging sono controllati dal pc. Secondo te è meglio che li controlli il Pc oppure (sempre con 256 Mb di RAM) è meglio impostare lo stesso valore 384-384 come mi hai detto per WinXp?

aspetto risposte per i miei due ultimi recenti dilemmi (che per mia sfortuna non vogliono risolversi)

Zozzenager :P

p.s
                  W Schwarzy THE GOVERNATOR!
                  ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

E' meglio se li imposti tu, e come hai giustamente calcolato settalo a 384MB sia di minimo che di massimo
                    sigpic

Comment

E' meglio se li imposti tu
                      mi aspettavo che mi avresti detto così

il pc infatti è un incapace...l'ho sempre saputo....è un cervello di latta..

comq ok...finalmente dopo tanto tempo patito li imposto tutti e due sti benedetti e maledetti, allo stesso tempo, file di paging a 384 Mb (valore minimo/massimo).

Poi vi dico come funge...

Ciao e grazie di Tutto a tutti, senza di voi sarei come Homer Simpson senza cibo

Zozzenager

P.s
                      in win98 dice che dovrebbero modificare i file di paging solo utenti esperti......mwhahahahaha...perchè io lo sono?
                      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Working...
                      X