Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i miei dvd non si vedono più nel televisore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• i miei dvd non si vedono più nel televisore

Ciao a tutti!

Dunque ho un lettore dvd toshiba sd-24 vlsl collegato ad un televisore normende 50 hz r 37. IL lettore ha ormai 3 o 4 anni di vita, il televisore non più di due.
    Fino a pochi giorni fa tutto bene, ora sia sui dvd originali sia sui miei copiati, dopo alcuni minuti scompare il video ma rimane il sonoro, e dopo ritorna a vedersi il normale canale della televisione che era in programmazione appena prima di passare al dvd. In pratica si passa da av1 o av2 alla normale programmazione via antenna.
    Più il tempo passa e più il problema si accenta e gli scollegamenti sono sempre più frequenti.
    Qualcuno ha idea di che cosa sta succedendo al mio impianto dvd?

Ciao ancora e grazie!

magari sono i cavi

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
      magari sono i cavi
      Bene, è già un buon indizio, ma cosa dovrei fare ai cavi, basta controllare se sono inseriti bene oppure devo cercare di capire se sono rotti, nel senso che a meno che si tratti di rotture evidenti, come m'accorgo se si è appena scollato un filo...
      OPpure c'è un comando da qualche parte che me lo dice?

E se non fossero i cavi, mi puoi dare qualche altra opzione, così faccio un controllo generale...
      Ciao al prossimo thread

Comment

fossi in te darei una bella guardata attenta ai cavi, spolvererei un po' gli attacchi nel caso ci sia polvere e proverei a vedere il film. Se continua porta il lettore da qualche esperto per vedere se ha qualcosa.
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
          fossi in te darei una bella guardata attenta ai cavi, spolvererei un po' gli attacchi nel caso ci sia polvere e proverei a vedere il film. Se continua porta il lettore da qualche esperto per vedere se ha qualcosa.
          Bene lo faccio domani, dò anche una spolverata agli attacchi.
          Ma se fossi costretto a portare il lettore da un esperto, siccome è un lettore economico di qualche anno fa, non c'è il rischio che mi costa di più la riparazione che comprarne uno nuovo?
          Non ho idea del mercato delle riparazioni dei dvd, ma se è come per i telefonini, allora.....

Comment

Ora, non sono un esperto, comunque quello dei cavi potrebbe essere un indizio... più che spolverare gli attacchi (che comunque non è mai un male), mi viene da suggerire di provare a cambiarli...

Altrimenti, non so che suggerire, a parte chiamare l'assistenza. E più che il lettore, mi sembrerebbe un problema della TV (il fatto che cambi canale che mi sembra molto strano)... che se si tratta del lettore, posso dirti tranquillamente che ti conviene di più rendertene direttamente uno nuovo piuttosto che darlo in riparazione... sono aggeggi bizzosi come pochi, generalmente non troppo durevoli, e comunque economici... con 30 euo un lettore dvd/divx te lo prendi tranquillamente

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Ora, non sono un esperto, comunque quello dei cavi potrebbe essere un indizio... più che spolverare gli attacchi (che comunque non è mai un male), mi viene da suggerire di provare a cambiarli...

Altrimenti, non so che suggerire, a parte chiamare l'assistenza. E più che il lettore, mi sembrerebbe un problema della TV (il fatto che cambi canale che mi sembra molto strano)... che se si tratta del lettore, posso dirti tranquillamente che ti conviene di più rendertene direttamente uno nuovo piuttosto che darlo in riparazione... sono aggeggi bizzosi come pochi, generalmente non troppo durevoli, e comunque economici... con 30 euo un lettore dvd/divx te lo prendi tranquillamente
              In effetti per poter far funzionare il tutto abbiamo un impianto un poco bizzarro, dove il segnale dell'antenna satellitare (il classico padellone) passa per il dvd prima d'arrivare al televisore. Potrebbe anche darsi che il preistorico satellitare che ho sul tetto per qualche arcana ragione si sia guastato e ora crei dei problemi a dvd.
              Se invece fosse un problema del televisore, hai idea di che potrebbe essere successo al mio televisore?
              Comunque ho dato una pulita agli attacchi e ho controllato cavi e scart. Il mio dvd va da circa 1 ora e 1/2 e non da più problemi! Speriamo che sia bastata questa spolverata superficiale.....
              Se ci sono ancora problemi mando un altro post
              Per ora grazie per la mano d'aiuto

Bene , nel caso il dvd mi va kaputt, vado direttamente a prenderne uno nuovo...

Comment

Working...
              X