se ti riferisci a kaspersky, io l'ho sul mio pc e nessun problema. lasciato così come è di default. ti posso dire che (io ho due partizioni) che anche con avast, mai nessun problema. inoltre ho nella partizione con kaspersky, outpost come firewall e win patrol per l'avvio. nella partizione con avast, ho zone alarm come firewall, win patrol e logicamente essendo zone alarm meno ......protettivo di outpost, gli ho affiancato windows worm dors cleaner e seconfig xp, applicazioni di pochi kb per chiudere ulteriori porte. Sai io e altri amici abbiamo i pc ....settati e configurati per la sicurezza da un amico (Nikon) di un altro forum, e con lui siamo quasi sempre a posto. dico "quasi" perchè il pc veramente protetto al cento per cento è quello spento o meglio disconnesso. per avast vorrei aggiungere , non è che in precedenza avevi altri antivirus, oppure hai disinstallato e reinstallato più volte avast, si possono creare dei conflitti , poichè come sappiamo l'unistaller di windows, non è un gran chè, un buon programma è RevoUnistaller. poi dopo una pulitina con ccleaner, o l'ottimo Tune UP , che però è a pago ( però c'è Babbo Natale) . inoltre per concludere NESSUN , ripeto NESSUN programma è in grado di eliminare completamente tutte le chiavi dal registro, a volte la cosa può essere trascurabile ma con antivirus, firewall o programmi come Nero, Office , photoshop ecc, occorre sempre utilizzare il tool di rimozione e poi pulire bene a..... mano il registro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
programmi
Collapse
X
-
però, voglio dire...con qualsiasi antivirus io abbia, posso rimuovere copletamente tutti i virus che ho nel pc? con avast, appena prendi un virsu, appare la finestra e ti dice che l'azione consigliata è muovi nel cestino oppure se è un malware che deriva da una pagina web, ti dice di annullare la connessione, chiudendo internet...ma credo che, facendo le azioni consigliate, qualcosa rimanga comunque...
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggioperò, voglio dire...con qualsiasi antivirus io abbia, posso rimuovere copletamente tutti i virus che ho nel pc? con avast, appena prendi un virsu, appare la finestra e ti dice che l'azione consigliata è muovi nel cestino oppure se è un malware che deriva da una pagina web, ti dice di annullare la connessione, chiudendo internet...ma credo che, facendo le azioni consigliate, qualcosa rimanga comunque...Prima o poi tutti passano di qua:Spoiler:
Comment
-
ogni antivirus, elimina i virus che ha nelproprio database. però ci sono tipi di virus che nemmeno gli antivirus migliori riescono a eliminare. se vuoi un buon datbase leggi quì
http://www.nikonoid.it/viewforum.php?f=34
i virus che avast ti mette nel cestino li selezioni e col dx li elimini, tranquillamente.
con avast puoi fare anche una scansione all'avvio
http://nikonoid.it/dload.php?action=file&file_id=383
inoltre ogni tanto dovresti mettere un log di hjiackthis per un controllo.
http://www.nikonoid.it/dload.php?action=file&file_id=67
ecco come dovrebbe essere un log con un pc pulito
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 15.37.49, on 04/06/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Hijackthis\HiJackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.nikonoid.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {FFFFFEF0-5B30-21D4-945D-000000000000} - C:\PROGRA~1\STARDO~1\SDIEInt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [WinPatrol] C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe -expressboot
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Salva oggetto con Star Downloader - C:\Programmi\Star Downloader\sdie.htm
O9 - Extra button: Web Anti-Virus statistics - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Quick Tune - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{892BE5D9-6AF8-4978-830E-E596C9382C00}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe
--
End of file - 3112 bytes
Comment
Comment