Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

se ti riferisci a kaspersky, io l'ho sul mio pc e nessun problema. lasciato così come è di default. ti posso dire che (io ho due partizioni) che anche con avast, mai nessun problema. inoltre ho nella partizione con kaspersky, outpost come firewall e win patrol per l'avvio. nella partizione con avast, ho zone alarm come firewall, win patrol e logicamente essendo zone alarm meno ......protettivo di outpost, gli ho affiancato windows worm dors cleaner e seconfig xp, applicazioni di pochi kb per chiudere ulteriori porte. Sai io e altri amici abbiamo i pc ....settati e configurati per la sicurezza da un amico (Nikon) di un altro forum, e con lui siamo quasi sempre a posto. dico "quasi" perchè il pc veramente protetto al cento per cento è quello spento o meglio disconnesso. per avast vorrei aggiungere , non è che in precedenza avevi altri antivirus, oppure hai disinstallato e reinstallato più volte avast, si possono creare dei conflitti , poichè come sappiamo l'unistaller di windows, non è un gran chè, un buon programma è RevoUnistaller. poi dopo una pulitina con ccleaner, o l'ottimo Tune UP , che però è a pago ( però c'è Babbo Natale) . inoltre per concludere NESSUN , ripeto NESSUN programma è in grado di eliminare completamente tutte le chiavi dal registro, a volte la cosa può essere trascurabile ma con antivirus, firewall o programmi come Nero, Office , photoshop ecc, occorre sempre utilizzare il tool di rimozione e poi pulire bene a..... mano il registro.
    Last edited by scacco; 04 June 2008, 13:51.

Comment

però, voglio dire...con qualsiasi antivirus io abbia, posso rimuovere copletamente tutti i virus che ho nel pc? con avast, appena prendi un virsu, appare la finestra e ti dice che l'azione consigliata è muovi nel cestino oppure se è un malware che deriva da una pagina web, ti dice di annullare la connessione, chiudendo internet...ma credo che, facendo le azioni consigliate, qualcosa rimanga comunque...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
        però, voglio dire...con qualsiasi antivirus io abbia, posso rimuovere copletamente tutti i virus che ho nel pc? con avast, appena prendi un virsu, appare la finestra e ti dice che l'azione consigliata è muovi nel cestino oppure se è un malware che deriva da una pagina web, ti dice di annullare la connessione, chiudendo internet...ma credo che, facendo le azioni consigliate, qualcosa rimanga comunque...
        Be con kaspersky hai la modalita scansione (come nella maggior parte di antivirus) che ti permette di cercare ogni virus che hai nel computer.
        Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

ogni antivirus, elimina i virus che ha nelproprio database. però ci sono tipi di virus che nemmeno gli antivirus migliori riescono a eliminare. se vuoi un buon datbase leggi quì
          http://www.nikonoid.it/viewforum.php?f=34

i virus che avast ti mette nel cestino li selezioni e col dx li elimini, tranquillamente.

con avast puoi fare anche una scansione all'avvio
          http://nikonoid.it/dload.php?action=file&file_id=383
          inoltre ogni tanto dovresti mettere un log di hjiackthis per un controllo.
          http://www.nikonoid.it/dload.php?action=file&file_id=67

ecco come dovrebbe essere un log con un pc pulito

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
          Scan saved at 15.37.49, on 04/06/2008
          Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
          MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
          Boot mode: Normal

Running processes:
          C:\WINDOWS\System32\smss.exe
          C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
          C:\WINDOWS\system32\services.exe
          C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
          C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
          C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
          C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
          C:\WINDOWS\Explorer.EXE
          C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
          C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe
          C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
          C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
          C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe
          C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
          C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
          C:\Programmi\Hijackthis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.nikonoid.it/
          R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
          O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
          O2 - BHO: (no name) - {FFFFFEF0-5B30-21D4-945D-000000000000} - C:\PROGRA~1\STARDO~1\SDIEInt.dll
          O4 - HKLM\..\Run: [WinPatrol] C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe -expressboot
          O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe /waitservice
          O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe"
          O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
          O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
          O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
          O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
          O8 - Extra context menu item: Salva oggetto con Star Downloader - C:\Programmi\Star Downloader\sdie.htm
          O9 - Extra button: Web Anti-Virus statistics - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\SCIEPlgn.dll
          O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Quick Tune - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
          O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
          O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
          O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{892BE5D9-6AF8-4978-830E-E596C9382C00}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
          O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
          O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
          O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe

--
          End of file - 3112 bytes

Comment

Working...
          X