Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliore scheda video adatta alle caratteristiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Migliore scheda video adatta alle caratteristiche

salve ragazzi,
    io ho un pentium 4 3.00 Ghz, 1gb RAM .....
    ...considerate che ho uno slot AGP per la scheda video e non ho directX 10 xkè ho windows XP....

qual'è la migliore scheda video che potrei installare in questo sistema visto che mi sono rotto ke nn mi parte nessun gioco???

io ho un pc simile al tuo e ho una scheda video ATI x1950GT...me la cavo egregiamente, considerando che gioco al vegas 2 (che è il mio secondo gioco preferito) a 1280x1024 senza vedere nessuno scattino...per non parlare di altri giochi come cod4 (si vede perfettamente anche quello con tutti i dettagli al massimo). con questa scheda video sul mio pc, credo, per adesso, di aver trovato il meglio! (considerando che prima avevo una ATI 9600...)

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      io ho un pc simile al tuo e ho una scheda video ATI x1950GT...me la cavo egregiamente, considerando che gioco al vegas 2 (che è il mio secondo gioco preferito) a 1280x1024 senza vedere nessuno scattino...per non parlare di altri giochi come cod4 (si vede perfettamente anche quello con tutti i dettagli al massimo). con questa scheda video sul mio pc, credo, per adesso, di aver trovato il meglio! (considerando che prima avevo una ATI 9600...)
      questa scheda quindi,si abbina bene con le caratteristiche del mio pc???
      a quanto la potrei trovare??

Comment

nuova non te lo saprei dire, ma contando che usata l'ho trovata a 80 euro circa, fai un po' tu...dipende anche da quanto sei disposto a spendere...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          nuova non te lo saprei dire, ma contando che usata l'ho trovata a 80 euro circa, fai un po' tu...dipende anche da quanto sei disposto a spendere...
          io l'ho trovata su intenet usata però si tratta della x1950 Pro(512 mb) ...è uguale per quanto riguarda le caratteristiche?

Comment

credo di sì...infatti io l'avevo ordinata e mi avevano detto che sarebbe stata una Pro, ma poi mi hanno trovato la GT...hanno detto che era la stessa cosa e infatti ha comunque 512 mb

Comment

Confermo, per un sistema AGP la scelta migliore è una x1950; le uniche alternative sono sempre dalle parti di Ati con la famiglia delleHD2400/2800, meno potenti è più economiche, ma col vantaggio di essere compatibili con le DirectX10 (ma appunto non ti interessano)

La x1950xt l'ho trovata a 195 euri, e a quanto ne so è una scheda estremamente performante, di certo in ambiente AGP è il non plus ultra... ma sinceramente, credo ti convenga maggiormente passare direttamente all'Upgrade della Morte™, visto che non sarebbe una soluzione molto durevole; processore e ram sono attualmente al minimo sindacale, e non appena usciranno giochi della prossima generazione, rischi di ritrovarti al punto di partenza...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

allora forse ti conviene aspettare e pensare (sempre se ti interessa molto il gioco) di rifare tutto, prendendo processore e RAM nuovi e una scheda video della serie HD come di ce The_Ophidian...infatti, come ho detto prima, il mio pc è simile al tuo, e non credo che durerò a lungo con i nuovi giochi...infatti, se mai uscirà re5 su pc, non credo partirà mai su un pc come il mio...

Comment

eheh, io l'upgrade della morte lo faccio dopo l'estate...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

A proposito... chiedo a chio se ne intende un pochino più di me...

Il PC nuovo è in dirittura d'arrivo, ma ho ancora un mezzo nodo da sciogliere per quanto riguarda la scheda video...

Io stavo pensando a una Radeon HD3750, ma sono stato indirizzato verso una Sparkle GeForce 8600GT, che costa qualcosina in meno (entrambe 512MB), dite che sarà abbastanza durevole come scheda? Sulle prestazioni non mi preoccupo eccessivamente (dovrebbero essere comunque buonissime, e non mi interessa giocare a risoluzioni inumane)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      A proposito... chiedo a chio se ne intende un pochino più di me...

Il PC nuovo è in dirittura d'arrivo, ma ho ancora un mezzo nodo da sciogliere per quanto riguarda la scheda video...

Io stavo pensando a una Radeon HD3750, ma sono stato indirizzato verso una Sparkle GeForce 8600GT, che costa qualcosina in meno (entrambe 512MB), dite che sarà abbastanza durevole come scheda? Sulle prestazioni non mi preoccupo eccessivamente (dovrebbero essere comunque buonissime, e non mi interessa giocare a risoluzioni inumane)
                      io sono sempre stato dalla parte di ATI, quindi ti consiglio appunto la HD375 (e goditela!)

per quanto riguarda c1cc10, beato tu!

Comment

Sì, anch'io a dirla tutta sono da tempo un affezionato cliente Ati, infatti mi ero buttato subito sull'HD3750, è il negoziante che m'ha consigliato la 8600 più che altro per una questione di prezzo, assicurandomi che le prestazioni non sarebbero inferiori. Se le cose stan così, mi (ri)butto su NVidia con un piccolo ringraziamento da parte del mio portafogli, che già sarà duramente provato...

Comment

bè, sono sicuro che comunque non te ne pentirai...a proposito, su che prezzo viaggia una ATI HD3750?

Comment

Dunque, se non erro siamo sui 160 euri, spicciolo più, spicciolo meno, indubbiamente un buon prezzo per una scheda di fascia alta... Per palati ancora più esigenti, sui 300 euri invece c'è la x2... soluzione molto più conveniente e funzionale che usare due schede in sli/crossfire; se ne parla molto ma molto bene...

Comment

su questo non ci sono dubbi...ma come ho già detto, per adesso il mio massimo è la x1950GT, quindi tutto questo per me è ancora un sogno...fammi sapere quanto ci si può lustrare gli occhi con la nuova scheda

Comment

Working...
                              X