Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliore scheda video adatta alle caratteristiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma il mio alimentatore reggerebbe una x1950xt??

qual è la migliore scelta adatta a questo sistema???

Comment

Dovrebbe reggerla... ripeto, chiedi al rivenditore i requisiti, per sicurezza. E se vuoi tenerti ancora quel sistema, è assolutamente la scelta migliore (dopotutto non è che ci sia più molta scelta al di fuori delle PCI-E)

EDIT... come non detto... a quanto pare consuma abbastanza la bestiola, è consigliato un alimentatore da almeno 550W. Idem per la HD2600... con quello di AGP ti rimarrebbe solo la HD2400, che non è proprio un mostro di potenza... ha il vantaggio di essere una delle pochissime schede AGP comptatibile con le DirectX 10, ma comprensibilmente, te ne fregherebbe ben poco; per il resto non ti allungherebbe la vita del PC di molto. Al massimo prendi la x1950xt con un bell'alimentatore da 600W, che ti puoi tenere buono per un futuro Upgrade Della Morte™ (che peraltro, continuo a consigliarti vivamente)
      Last edited by The_Ophidian; 03 July 2008, 14:14.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

Inserisci la tua configurazione completa e ti fa il calcolo della potenza necessaria dell' alimentatore

sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

e una x1650 pro ???

X C1CC10:

io ho un pentium 4 da 3 Ghz
          1 gb ram
          e una 9200SE che spero di cambiare al più presto possibile!!!

(potresti farlo tu dato che nn sn esperto di queste cose?)
          Last edited by ema267; 03 July 2008, 14:33.

Comment

come scheda video che devo mettere?
            sigpic
            last.fm

Comment

prova con una x1950 pro....

Comment

Presumendo che hai due banchi DDR2, due lettori ottici e un HD 7200 rpm, con una x1950 pro la tua config richiede 225 W

Last edited by c1cc10; 03 July 2008, 15:31.
                sigpic
                last.fm

Comment

interessante questo sitello

vedo tra l'altro che la mia x1900gt consuma di più rispetto alla mia (prossima, molto prossima, devo solo far su un pò di soldini ) HD3850 512 MB

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

In ogni caso che alimentatore è?
                    Se non è di marca è abbastanza presumibile che le misurazioni siano fatte in condizioni assurde (25°C) rispetto a quelle molto più sicure degli alimentatori di ottima qualità (fatte a 50°C).
                    In più non bisogna solo guardare la potenza totale, vedere il wattaggio della linea da 12V è spesso più importante.
                    E in questo caso la linea da 12V tiene massimo 204W, e se consideriamo che nei sistemi più recenti buona parte del carico viene posto su quella linea non mi pare un valore che ispiri molta sicurezza.

Magari poi regge la x1950xt ma io non sarei così sicuro.
                    Non si fa prima a cambiare entrambi? Tanto poi un alimentatore può essere tranquillamente riutilizzato.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Presumendo che hai due banchi DDR2, due lettori ottici e un HD 7200 rpm, con una x1950 pro la tua config richiede 225 W

nel test dovresti inserire:
                      pentium 4 3Ghz
                      2 ram 256mb e 1 ram 512mb (tutti DDR )
                      1 HDD 7200rpm
                      lettore floppy
                      lettore DVD
                      masterizzatore DVD
                      x1950pro
                      (nn so se devi inserire anke scheda madre e scheda audio xò nn so dirti quali sono quindi potresti metterle a caso)

fammi sapere quanto richiede così!!!

X CHIBI GOKU

le caratteristiche del mio alimentatore sono qui:

http://img383.imageshack.us/my.php?i...limentaoe2.jpg
                      Last edited by ema267; 03 July 2008, 21:09.

Comment

245 W
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da ema267 Visualizza Messaggio
                          X CHIBI GOKU

le caratteristiche del mio alimentatore sono qui:

http://img383.imageshack.us/my.php?i...limentaoe2.jpg
                          Ok, le caratteristiche le ho lette, però non sono tutto, è un alimentatore di marca? (nell'immagine vedo un g-alactic enterprise che però non mi ha portato a nulla)
                          Perché tra un alimentatore buono e uno scarso c'è una differenza enorme.

Per fare un esempio un sito abbastanza affidabile ha preso un alimentatore da 500W generico (quindi non di marca) e ha cercato di vedere fino a che wattaggio riusciva a tenere.
                          Il risultato lo potete leggere qua.
                          A 275W è morto.
                          Lo stesso sito ha anche recensito uno Zalman da 360W.
                          Il risultato lo trovate qua.
                          Per far sì che si bruciasse è stato necessario tirare 517W!!

In poche parole un alimentatore di buona marca da 360W può sostenere il doppio del carico rispetto ad un alimentatore generico da 500W.

La mia conclusione è che non ci si può affidare solo ai calcoli quando si parla di alimentatori, per lo meno se non si è sicuro di avere un alimentatore di buona qualità (che infatti è una delle cose a cui non rinuncio mai).

Comment

mi consigliate un ottimo alimentatore in modo tale che lo tenga anche se decida di fare upgrade della morte?

secondo voi un COOLERMASTER REAL POWER 550W va bene anke per le schede video di ultima generazione?
                            Last edited by ema267; 13 July 2008, 18:26.

Comment

Working...
                            X