Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Configurazione pc 1200 euro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Configurazione pc 1200 euro

Sono indeciso fra queste due configurazioni, il mio budget si aggira sui 1200 euro. Mi date una mano a scegliere?

Spoiler:

Spoiler:
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

questo dev'essere il tuo upgrade della morte, vero?
    comunque la prima configurazione non è per niente male, potresti togliere il floppy e cambiare il case con quello del secondo...la scheda video è semplicemente perfetta (la 9800 GX2 da 1GB DDR3 con Intel QUAD Core secondo me vai da paura). per quanto riguarda l'hard disk, forse ti conviene spendere poco di più e comprarne uno da 750 GB o 1 Terabyte, ne ho visti alcuni che costano veramente poco...ad ogni modo, io un pc così me lo sogno!
    Last edited by filo23; 03 June 2008, 07:29.

Comment

Secondo voi oggi la 9800 GX2 è sprecata, dato che stanno per uscire i nuovi modelli nvidia?
      sigpic
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Secondo voi oggi la 9800 GX2 è sprecata, dato che stanno per uscire i nuovi modelli nvidia?
        Finché non escono benchmark attendibili è difficile fare previsioni a riguardo.
        Probabilmente la versione top (GT280) affumicherà la 9800GX2 ma d'altronde è quello che succede ogni volta, per fare le cose per bene uno dovrebbe posticipare sempre l'upgrade perché fra x mesi uscirà un componente migliore.

Consigli sparsi:
        1- eviterei schede madri nvidia, quelle intel generalmente danno meno problemi, sono stabilissime, hanno driver e firmware molto buoni e hanno ottimo margini di overclock.
        2- Il floppy nella prima configurazione a che ti servirebbe?
        Molto meglio un lettore di memory card.
        3- Di HDD puoi permettertene 2, la cosa oltre ad incrementare lo spazio disponibile ti permetterebbe di backuppare i dati importanti senza troppi sbattimenti (se già non utilizzi altri sistemi) e di tenere il file di paging su un HDD separato da quello dove risiedono sistema operativo e programmi.
        Direi che il gioco vale la candela solitamente.
        4 Nella prima configurazione vedo che hai 4Gb di memoria, per sfruttarli ti consiglio la versione a 64bit di Vista, altrimenti non li avresti tutti a disposizione.

Comment

Perfettamente d'accordo con te chibi, se uno vuole aspettare "tanto fra poco esce la scheda nuova" rimarrà con lo stesso pc a vita.
          Intendevo più che altro: la 9800 GX2 è attualmente sprecata come lo era la 8800 ultra (ovvero prezzo spropositato e prestazioni di poco superiore all GTX), oppure è realmente di molto superiore alla 9800 GTX, essendo quindi il top attualmente?

Oltre al lavoro, ovviamente il pc superpompato serve a giocare al max oggi e ottimamente in futuro. A tal fine, i 4 gb di RAM mi serviranno in futuro, oppure con 2 gb sto apposto per ancora molto tempo?
          sigpic
          last.fm

Comment

diciamo che se avessi io 2 GB di RAM sarei più che a posto per un po' di tempo...per la scheda video, aspettare potrebbe essere una mossa vincente, ma potrebbe anche essere che comprando l'ultima scheda video Nvidia, il prezzo possa uscire dal tuo budget...per i giochi di adesso, credo che questo sia comunque un pc da paura...e poi basta guardare al prezzo. Ci sono sui giornali ottimi pc da 500-600 euro, figurati questo che costa il doppio!

Comment

E' ufficialmente iniziata la stagione degli Upgrade della Morte™?

Più ce altro, un processore quad core conviene veramente? ...parlo da profano, ma a quanto ho sentito in giro gli Intel dual core rappresentano ancora il meglio per quanto riguarda affidabilità e stabilità.
              Poi rilancio anch'io sul doppio hard disk, per quello che ci andresti a spendere per un disco in più credo che il gioco valga veramente la candela... poi io sto pensando di tenere su dischi separati due sistemi operativi diversi; Vista per le DirectX 10 e XP per evitare problemi di compatibilità. Oltre che per normali esigenze di backup, ovvio.

Poi tienitelo buono il floppino tattico, quegli aggeggi m'hanno spesso salvato la vita

Sulla ram infine, credo che per un pò 2GB possano essere sufficienti, dopotutto la stragrande maggioranza dei PC in circolazione non ne monta di più; e ho visto in giro buonissimi PC da gioco assemblati con questa dotazione, Due giga di buona qualità dovrebbero bastare ancora per un pò

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                E' ufficialmente iniziata la stagione degli Upgrade della Morte™?

Più ce altro, un processore quad core conviene veramente? ...parlo da profano, ma a quanto ho sentito in giro gli Intel dual core rappresentano ancora il meglio per quanto riguarda affidabilità e stabilità.
                Vero...ora che ci penso, ho letto anche io sul fatto che i Dual Core siano migliori dei Quad Core...quindi a questo punto non saprei che processore scegliere...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                  diciamo che se avessi io 2 GB di RAM sarei più che a posto per un po' di tempo...per la scheda video, aspettare potrebbe essere una mossa vincente, ma potrebbe anche essere che comprando l'ultima scheda video Nvidia, il prezzo possa uscire dal tuo budget...per i giochi di adesso, credo che questo sia comunque un pc da paura...e poi basta guardare al prezzo. Ci sono sui giornali ottimi pc da 500-600 euro, figurati questo che costa il doppio!
                  Vero, quella scheda è una gran bella bestiola, rimandare alla prossima non so quanto possa essere conveniente... comunque sì, con 1200 euri è garantito che una macchina piuttosto durevole dovrebbe essere comunque garantito; già con l'esatta metà del budget punto a un sistema decorosissimo... e il mio attuale PC, con una spesa iniziale di 300 e rotti euri e pochissimi ritocchi, 4 annetti ad alti livelli me li ha fatti...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

Perfettamente d'accordo con te chibi, se uno vuole aspettare "tanto fra poco esce la scheda nuova" rimarrà con lo stesso pc a vita.
                    Intendevo più che altro: la 9800 GX2 è attualmente sprecata come lo era la 8800 ultra (ovvero prezzo spropositato e prestazioni di poco superiore all GTX), oppure è realmente di molto superiore alla 9800 GTX, essendo quindi il top attualmente?
                    Per quello puoi solo affidarti ai benchmark.
                    La 9800GX2 comunque sono praticamente due 8800GTS in SLI su un'unica scheda, dove lo SLI funziona bene si beve qualsiasi altra scheda video, negli altri casi il vantaggio è meno evidente o magari nullo.
                    Ma soprattutto a che risoluzioni vuoi giocare?
                    Spero almeno 1680X1050.

Oltre al lavoro, ovviamente il pc superpompato serve a giocare al max oggi e ottimamente in futuro. A tal fine, i 4 gb di RAM mi serviranno in futuro, oppure con 2 gb sto apposto per ancora molto tempo?
                    Probabilmente puoi tirare avanti con 2GB ancora per molto tempo ma visto il costo non ha molto senso risparmiare lì, tanto più che la certezza che fra 1 anno e mezzo qualche gioco non richieda 4GB per girare al meglio non te la può dare nessuno.

A dire il vero non vedo perché un quad dovrebbe essere meno affidabile e stabile.
                    Semmai si può dire che per certi ambiti un quad core non fornisce grandi vantaggi (e buona parte dei giochi non sfrutta tutti i 4 core) rispetto ad un dual.
                    Vero è anche che un quad core è un migliore investimento per il futuro.
                    Non so, l'altra alternativa che mi verrebbe da proporre è l'e8400.
                    Poi bisogna valutare pro e contro.

Poi tienitelo buono il floppino tattico, quegli aggeggi m'hanno spesso salvato la vita
                    Per cosa l'hai usato?
                    A parte caricare i driver per windows xp in fase di installazione non mi vengono in mente altri utilizzi, visto e considerato che ormai le schede madre permettono di fare il boot da una chiavetta usb.

Comment

io sono convinto che qualunque decisione prenda c1cc10, il pc da bestia se lo porta a casa...poi che duri molto o poco, per adesso penserei ad adesso, magari prima che escano i componenti per una configurazione migliore ci vorrà un po' di tempo, quidni io credo sia meglio godersi questa che è perfetta...di sicuro i giochi belli che stanno per uscire te li godi fino in fondo, questo è poco ma sicuro...

Comment

Ah be', questo è certo.
                        Ma quando si stanno spendendo tutti quei soldi si vuole avere la migliore configurazione possibile, senza alcun compromesso.

Quasi 2 anni fa quando pigliai il nuovo pc spesi all'incirca sui 1000€ (e ci misi un bel po' a scegliere ogni componente) ed in effetti a parte sfortunati malfunzionamenti la spesa ha pagato e per l'utilizzo che ne faccio il pc è ancora dannatamente veloce.

Comment

beh, dipende appunto anche dall'uso che uno fa del pc...però se si aspettano sempre nuovi componenti per paura che quelli che si stanno per acquistare siano sempre superati, allora non si finisce più...prima o poi bisogna decidersi a cambiare pc, e c1cc10, secondo me, lo sta facendo al meglio...quindi, se il suo pc serve a giocare, non vedo perchè non provvedere subito, intanto che i pezzi sono nuovi e il computer può offrire le migliori prestazioni in circolazione...

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Per quello puoi solo affidarti ai benchmark.
                            La 9800GX2 comunque sono praticamente due 8800GTS in SLI su un'unica scheda, dove lo SLI funziona bene si beve qualsiasi altra scheda video, negli altri casi il vantaggio è meno evidente o magari nullo.
                            Ma soprattutto a che risoluzioni vuoi giocare?
                            Spero almeno 1680X1050.

Ovviamente prenderò anche un bel monitor da 22' o 24', altrimenti la scheda è inutile.
                            Conosci qualche sito dove posso trovare qualche bench, con i confronti magari?
                            sigpic
                            last.fm

Comment

http://www.dooyoo.it/monitor/22_pollici/
                              qui ci sono un bel po' di schermi di quelle dimensioni...altrimenti c'è sempre ebay...

Comment

Working...
                              X