Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Configurazione pc 1200 euro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ma forse il problema è che i 9300 sono poco occabili, mentre sui 6600/6700 ci si può smanettare a sufficienza. Il problema è che io non ho nè tempo nè voglia di imparar ad occare
    Se devi solo giocare non ne vale la pena.
    Forse solo crysis spreme al massimo il processore, tutti gli altri filano via alla grande anche con processori meno potenti.
    A livello di overclock siamo lì, con entrambi dovresti poter raggiungere i 3Ghz senza troppi problemi, ma rischi solo di accorciare la vita dei componenti e comunque in linea teorica invalideresti la garanzia.
    Potrebbe avere senso quando il pc avrà una certa età ma appena comprato non ci sarebbe davvero differenza.
    Vedi un po' sul prezzo, 6600 e 9300 non hanno prestazioni drammaticamente differenti (5% circa se non ricordo male), il 9300 tra l'altro dovrebbe costare all'incirca con il 6700, nel caso meglio il secondo.
    Il 9450 è il non plus ultra ma ovviamente costa anche una bella cifretta.

Come mai nella configurazione è cambiata la scheda madre?
    E soprattutto sei davvero sicuro che ti servano modelli così costosi?
    La scheda madre basata su X38 o X48 più economica (e che utilizzi le DDR2) che trovi dovrebbe andare più che bene.
    (e questo perché quelle basate su p45 ancora non si trovano, altrimenti ti saresti potuto buttare su quelle risparmiando almeno altri 30-40€).

Comment

a questo punto mi tiro in disparte...vedrai che se ti fidi di lui, scegli la strada giusta

Comment

Mi sto pian piano rendendo conto che la 9800 GX2 ha senso solo a risoluzioni monstre, ma io a quelle di certo non aspiro. Per cui è in atto l'ennesima crisi di coscienza. La scheda video. Non vorrei buttare nel cesso 460 euro.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

ho deciso di tornare in scena...se sei indeciso sul processore, potresti cambiare definitivamente e prendere un AMD e accoppiarlo con una ATI (gli ultimi tra processore e scheda video ovviamente),però non vorrei distruggerti completamente il piano...

Comment

Su AMD ci avevo pensato anch'io, ma è la volta buona che mi butto su Intel. Avevo chiesto un equivalente AMD al processore che volevo, ma a quanto pare a prendere una scheda madre di alta qualità, il risparmio non è poi sto granché e la differenza di prestazioni comunque c'è.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Su AMD ci avevo pensato anch'io, ma è la volta buona che mi butto su Intel. Avevo chiesto un equivalente AMD al processore che volevo, ma a quanto pare a prendere una scheda madre di alta qualità, il risparmio non è poi sto granché e la differenza di prestazioni comunque c'è.
              Io preferisco mantenermi su Intel
              sigpic
              last.fm

Comment

se preferisci intel, allora prenderei la 9800GX2 senza pensarci sopra...dopo così tanto tempo di elaborazione, no c'è dubbio che qualsiasi scelta tu prenda, il pc venga fuori bene... Certo, uno può pensare "intanto che ci siamo è meglio farlo più potente possibile". Il punto è che così, è veramente il più potente possibile! (a meno che tu non decida di mettere due 9800 in SLI...)
                ho trovato un sondaggio tra le schede video...mi ricredo

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=114053

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Mi sto pian piano rendendo conto che la 9800 GX2 ha senso solo a risoluzioni monstre, ma io a quelle di certo non aspiro. Per cui è in atto l'ennesima crisi di coscienza. La scheda video. Non vorrei buttare nel cesso 460 euro.
                  Quali alternative e a che prezzi avresti?
                  Se riesci a trovare una 8800GTS sui 210 o una 9800GTX sui 260 sarebbero due buonissimi alternative e di certo ti permetterebbero di giocare alla grande con la risoluzione del tuo monitor per almeno un anno, un anno e mezzo (la 9800GX2 in effetti l'avrei vista meglio accoppiare ad un monitor 24' da 1920X1200).
                  E a quel punto mi sa che con meno di 300€ (poco più di quanto risparmieresti adesso) riusciresti ad acchiapparti una nuova scheda video che ti permetterebbe di tirare avanti ancora per un bel po'.

Un'altra soluzione sarebbe quella di prendere una scheda madre nvidia, una 8800GTS o una 9800GTX per poi aggiungerne un'altra in SLI quando il prezzo scenderà (ma non è così sicuro, basta pensare alle 8800GTX che è vecchia di più di un anno e rimane ancora sopra i 350€).

Comunque su quale negozio online ti stai basando?

Comment

http://www.e-key.it/index.php?osCsid...6cff14e9cc15e1

e

http://www.hrw.it/

Inoltre, guardate qui
                    http://www.e-key.it/product_info.php...6cff14e9cc15e1
                    sigpic
                    last.fm

Comment

eh sì...la geforce 9800GX2 fa gola solo a guardarla

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                        eh sì...la geforce 9800GX2 fa gola solo a guardarla
                        si, ma hai visto il prezzo?
                        Praticamente 100 euro in meno agli altri modelli. Dov'è la magagna?
                        sigpic
                        last.fm

Comment

In teoria considerando che seguono tutte il reference design non dovrebbero essere particolare differenze.
                          Forse è semplicemente molto scontata.
                          Ma per esempio anche questa scheda costa poco, solitamente le 9800GTX stanno sui 260€, questa, che è anche della gigabyte costa solo 227€.
                          Evidentemente hanno qualche offerta davvero buona.

Comment

Ho fatto un paio di ragionamenti.
                            Dato che voglio acquistare un lcd 22", la 9800GX2 mi sembra sprecata poichè i vantaggi di quest'ultima si noterebbero a partire da 1900 di risoluzione. Quindi opterei per una 9800 GTX.
                            Per la cpu, è vero che i quad offrono più longevità dato che in futuro i giochi cominceranno a sfruttare il multicore ma attualmente sono rarissimi i giochi che lo fanno.....è vero anche che una cpu come il core duo E8400 attualmente è più performante di un quad perchè viaggia a frequenze superiori e quando i giochi next-gen inizieranno a sfruttare stabilmente i quad sicuramente saranno uscite cpu quad più performanti per cui quelle attuali saranno obsolete. Per cui converrebbe prendere oggi una cpu da sfruttare al massimo e che regala belle soddisfazioni, per poi fare un upgrade fra qualche anno.

Il risultato di queste considerazioni è la seguente configurazione

Spoiler:

beninteso che questa non è ASSOLUTAMENTE la mia decisione definitiva...sono ancora in preda all'indecisione più feroce...
                            sigpic
                            last.fm

Comment

dopo aver appurato che i problemi principali della tua decisione sono il processore e la scheda video (credo) rimane sempre da stabilire se utilizzare un quad-core (l'ultimo) o il 6600-6700 e la scheda video 9800GX2... ho notato che su ebay ci sono geforce 8800GTS da 160 a 180 euro circa...se decidessi di metterne 2 in SLI, spenderesti circa 40-50 euro in più e la configurazione si avvicinerebbe a quella dei pc di quelli di TGM (hanno ammesso di avere due geforce 8800GTS in SLI nell'ultimo numero).

Comment

2 x 8800 GTS in SLi secodome sono sprecate per un 22"
                                sigpic
                                last.fm

Comment

Working...
                                X