Annuncio

Collapse
No announcement yet.

virtual pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• virtual pc

questo è un programma della microsoft che permette di provare sul proprio sistema operativo un altro sistema operativo (a me serve per provare vista, comunque forse alcuni di voi lo sapevano già). quando lo avvio e carico il cd di vista appare un messaggio che dice che la memoria del computer host è insufficiente...io ho un misero hd da 230 GB di cui 118 liberi...ora, non credo che per far girare questo programma serva così tanto spazio libero...come faccio?

La memoria a cui si riferisce non è quella del disco rigido, ma della ram.
    Quanta ram hai?

Elusys

Comment

ahia...1 GB
      però non dice la memoria virtuale, dice "MEMORIA INSUFFICIENTE DEL COMPUTER HOST"

Comment

il tuo file di paging,se attivo,che dimensioni ha ?

Comment

Originariamente Scritto da Duncandg Visualizza Messaggio
          il tuo file di paging,se attivo,che dimensioni ha ?
          scusa, ma non ho capito

Comment

Per vedere il file paging apri il Task Manager, in basso nella status bar lo vedi.
            Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Risorse del computer,tasto destro proprietà,avanzate,prestazioni,impostazioni,a vanzate,memoria virtuale

clicca su cambia e leggi i valori

Comment

sì, ho trovato:
                Dimensioni totali file di paging per tutte le unità: 1536 MB

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  La memoria a cui si riferisce non è quella del disco rigido, ma della ram.
                  Quanta ram hai?
                  ci ho pensato adesso...anche se è un programma che fa girare i SO virtuali, questi richiedono comunque i requisiti per girare normalmente, e vista, se non sbaglio, chiede 2 GB di RAM. come ho già detto ne ho 1, quindi credo che dovrò "attaccarmi"

Comment

Vista chiede 512 mB di ram, se non ricordo male

Comment

Io con Virtual PC feci girare senza problemi windows vista ultimate, ed ho 1GB di ram, strano che a te dia problemi, anche se comunque la cosa è giustificabile, 1GB sono un po pochi per 2 S.O

Elusys

Comment

sì, forse è anche per quello...poi sono strapieno dappertutto, credo di avere anche qualche virus da qualche parte. credo che tutto questo contribuisca a non far funzionare il programma...

Comment

Più che altro io ho notato che Virtual pc ti obbliga a mappare la memoria fisica (ram) del pc virtualizzato (client) sulla memoria fisica del computer host.
                          Quindi se hai 500Mb di ram libera e cerchi di far partire un SO virtualizzato che ne richiede 512 non funzionerà mai.
                          Piuttosto usa vmware server, che è almeno un paio di volte meglio rispetto a virtual pc.

Comment

Working...
                          X