Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC nuovo: Xp o Vista?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PC nuovo: Xp o Vista?

La mia ragazza sta per acquistare un nuovo PC.
    Non so quale siano le sue caratteristiche, quindi non posso fornirvele, magari potrò farlo più in là.

Il problema è questo: lei e la sorella non usano molto il PC, lo usano solo per MSN, per guardare qualche anime-film-telefilm e per cercare delle immagini; insomma, non lo distruggono di lavoro.

A loro non interessa la parte grafica del PC (quindi a loro non interessa che Vista sia più "bello"), ma dopo le disavventure passate con il PC vecchio, vogliono comunque delle prestazioni ottime (non deve bloccarsi, non deve dare fastidio e 'ste cose qua ).

Ora, che mi consigliate di consigliarle: Xp o Vista?
    Don't act like I never told ya...

Un pc con Xp è come trovare un ago in un pagliaio. E lo dimostra il fatto che dove lavoro io, su più di un centinaio di pc (fra fissi e portatili) non ce nè più uno con Xp. Se non deve essere usato per chissà cosa è più conveniente (sia economicamente sia per la questione del sistema operativo) farlo assemblare. In quel caso Xp te lo danno come licenza OEM su richiesta.
    Last edited by nicola®; 15 June 2008, 13:50.

Comment

Posso consigliarti un sistema Linux , possibilmente Fedora o Ubuntu.
      Essendo che non usano il pc per giocare e via dicendo mi sembra il sistema più stabile indicato..e per di più gratuito...l'unica pecca è che al posto di msn c'è un software che gestisce tutte le connessioni (msn,icq,skype etc.)

Se proprio vuole scegliere tra xp e vista cmq resto su XP
      Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Se sta per comprare un nuovo pc, sicuramente lo troverà con Vista, altrimenti se sprovvisto di sistema operativo vai su XP

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
          Posso consigliarti un sistema Linux , possibilmente Fedora o Ubuntu.
          Essendo che non usano il pc per giocare e via dicendo mi sembra il sistema più stabile indicato..e per di più gratuito...l'unica pecca è che al posto di msn c'è un software che gestisce tutte le connessioni (msn,icq,skype etc.)

Se proprio vuole scegliere tra xp e vista cmq resto su XP
          Non credo Linux sia molto indicato per delle persone che il pc lo usano meramente per "cazzeggio".
          Sono d'accordo, invece, sul consigliare XP.

Comment

Domanda stupida: non si può chiedere (dato che sono amici) al tizio che glielo vende, di installare Xp sul PC nuovo, invece di lasciare Vista?
            Don't act like I never told ya...

Comment

Volendo, perchè no?!

Non dovrebbero esserci dei problemi.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Non credo Linux sia molto indicato per delle persone che il pc lo usano meramente per "cazzeggio".
                GIà è MOLTO + SEMPLICE DA USARE XP
                CMQ MYSTIC SE SONO AMICI DOVREBBE FARLE 1 FAVORE

Comment

è bello e confortante sapere che si creano discussioni che sono durate a lungo e che nessuno prende in cosiderazione, discussioni su questo stesso argomento...

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Se sta per comprare un nuovo pc, sicuramente lo troverà con Vista, altrimenti se sprovvisto di sistema operativo vai su XP
                    Sicuramente si, non avevo preso in considerazione il fatto che lo compra nuovo.

Beh Linux svolge tutte le operazioni basiliari di un qualsiasi altro sistema operativo in circolazione. Ascoltare musica, vedere video, chattare..non vedo quale operazione non possa svolgere (?)

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                      Domanda stupida: non si può chiedere (dato che sono amici) al tizio che glielo vende, di installare Xp sul PC nuovo, invece di lasciare Vista?
                      No, a meno che non sia un negozio che faccia anche assistenza e che abbia in vendita qualche licenza (almeno OEM) di XP. L'altro problema è che così facendo di manodopera ti partono almeno 100 euro.

Comment

scusatemi ma non è che ci voglia molto ad installare un sistema XP...
                        si formatta vista in caso lo si compri con vista e ci metti xp.

Comment

scusatemi ma non è che ci voglia molto ad installare un sistema XP...
                          si formatta vista in caso lo si compri con vista e ci metti xp.
                          Il problema viene dopo la formattazione, ossia quando devi reinstallare i driver hardware. E se uno acquista un computer con preiinstallato Vista, nella ripartizione di ripristino (perchè non ci sono più i cd di ripristino) troverà solo i driver compatibili con Vista e non per il downgrade ad XP. Questo in particolare per la scheda di Rete, la scheda video, le porte usb, ecc.

Comment

Beh Linux svolge tutte le operazioni basiliari di un qualsiasi altro sistema operativo in circolazione. Ascoltare musica, vedere video, chattare..non vedo quale operazione non possa svolgere (?)
                            Dipende, se non sono pratiche al primo problema sono nella merda più completa.
                            Vedasi ad esempio flash su firefox che per lunghi tempi ha provocato più di un serio grattacapo (e non so neanche adesso come sono messi, alla fine ho stabilito che se devo buttar via del tempo preferisco leggermi un libro che mettermi a far funzionare un S.O. che al momento non mi serve manco per sbaglio).

Comunque Vista tutta la vita, altro che "più bello", le migliorie più evidente sono tutte sul piano della sicurezza e dell'affidabilità, XP è come un'auto senza ABS e senza airbag, su un pc nuovo lo consiglierei solo al mio peggior nemico (anzi, manco a lui, sono troppo onesto).
                            Poi se l'obiettivo è dare a lei il pc per poi ritrovarselo dopo 3 mesi pieno di malware vario è un altro conto.

Comment

dipende dal tuo tipo di pc. Io ti consiglio windows vista se hai una scheda video che supporta DX10.
                              nel caso contrario rimani su xp.
                              ciao
                              Il mio PC: AMD Phenom II x4 945 (3.0Ghz x 4), 4096MB DDR2 di RAM (dual channel 667 Mhz), PNY nVidia GeForce GTX 460 1 GB GDDR5, Scheda Audio Realtek 5.1 High Definition Audio, Casse 5.1 40W RMS Trust, Monitor Philiphs 17' CRT 107E4 e Windows 7 64-bit Ultimate.

Comment

Working...
                              X