Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disastro Star Force Protection!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Disastro Star Force Protection!!!!!

Ciao a tutti. Scrivo per avere un parere da qualcuno che si intende più di me di queste cose.
    Ultimamente a mio figlio (è piccolo ) è venuta la passione dei giochi per il PC. Per farlo contento gliene ho acquistati parecchi. Una percentuale piuttosto alta di essi, però, non funziona. Non a causa delle specifiche del PC, ma a causa di una specie di programma di protezione che è nel DVD (o nel CD) dei giochi e che si installa automaticamente sul PC.
    Questo programma di chiama Star Force Protection.
    Dunque, questa specie di protezione impedisce ai giochi di avviarsi, risulta incompatibile col sistema e richiede patchs che, per quel che sono riuscito a capire, non esistono.
    Il problema non è tanto che i giochi non funzionino, quanto il fatto che non riesco a vedere la delusione negli occhi di mio figlio (è piccolo !) quando, dopo un bel po' di tempo passato ad installare il gioco, questo stesso gioco non parte.

La domanda che porgo a tutti voi è la seguente: qualcuno sa darmi informazioni su questa protezione? Più che altro, sapete se è possibile rimuoverla, bypassarla? Od esistono davvero patchs che permettono di farla funzionare? Per essere più sintetici, esiste un modo di fare funzionare i giochi dotati di una simile protezione?

I giochi che non funzionano a causa della Star Force Protection sono, per quel che riguarda quelli da me installati per mio figlio: Brothers in Arms, Earned in Blood, Call of Juarez, Knights of the Temple 2 (ed altri).

I PC sui quali ho installato questi giochi sono due e rispondono alle seguenti specifiche:

1) HP Pavilion dv6700, processore Intel Core Duo CPU T8300, 2.40 GHz, 3 GB di RAM, sistema operativo a 32 bit, scheda grafica NVIDIA Geforce 8400M GS (256 MB di memoria allocata), Directx 10, sistema operativo: Windows Vista Home Premium;

2) HP Pavilion 5000 (serie), processore Intel Pentium IV, 1 GB di RAM, sistema operativo a 32 bit, scheda grafica ATI Radeon 9000 (9000 e qualcosa ), Directx 9.c, sistema operativo: Windows XP (Service PacK 2) Home.

Ho visto che su GS esiste già una discussione su Star Force Protection, che mi è stata molto utile per rimuovere dai PC quei subdoli drivers che vengono installati automaticamente, ma non ho trovato risposta alle domande che ho inoltrato sopra. Spero che qualcuno possa rispondermi. Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti! Grazie!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Ciao Kyle ( bello hotel dusk é stato uno dei miei giochi preferiti ), per prima cosa: i giochi sono originali? Se non lo sono ti contatto in privato e ti dico come fare.

Un'altra cosa: il primo Pc che hai è sufficiente per giocare in modo soddisfacente.. il secondo non tanto.
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Risposta e altre domande.

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      Ciao Kyle ( bello hotel dusk é stato uno dei miei giochi preferiti ), per prima cosa: i giochi sono originali? Se non lo sono ti contatto in privato e ti dico come fare.

Un'altra cosa: il primo Pc che hai è sufficiente per giocare in modo soddisfacente.. il secondo non tanto.
      Sì, i giochi sono tutti originali. Acquistati o in negozio o tramite Internet.

Tutti i giochi senza SF funzionano (anche il secondo PC, che è un po' datato, soddisfa i requisiti minimi. Il fatto è che il gioco viene bloccato da SFP ancora prima di avviarsi). Il problema è proprio SF. Avevo letto di possibili danni ai drivers ottici, ma, fortunatamente, simili danni non si sono verificati sui PC che ho usato. Il problema è che SF risulta incompatibile con Windows (lo dice proprio Windows, strano, vero?) soprattutto con Vista. Grazie a StarForce Cleaner ho rimosso i drivers "incriminati". Ma, naturalmente, i giochi non funzionano. Ora, se aggiorno i drivers di SFP, me li ritrovo su Windows, poi, solo per giocare con un gioco o due. Non ne vale la pena, secondo me, a livello di rischi che corre il PC.

Per questo desideravo sapere se è possibile potere giocare a quei giochi senza StarForce Protection. Nel senso, a titolo di esempio puramente ipotetico: carico gioco e, inevitabilmente, SFP. Una volta fatto questo, col gioco caricato sul PC, non si può rimuovere SFP e fare funzionare il gioco senza SFP? Immagino di no, visto che si tratta di un programma di protezione, ma se si potesse fare, sarebbe bello ()! Soprattutto per Brothers in Arms, Earned in Blood. Mio figlio ha tutta la serie. Anche quelli per il Nintendo DS e per la PSP. Adesso aspetta Brothers in Arms, Hell's Higway per il PC. E ci è rimasto molto male a non potere giocare con BIAEIB (). Naturalmente immagino che non si possa giocare con quel gioco, una volta installato, rimuovendo i drivers di SFP. Se no, che protezione sarebbe? Però, quando ho usato il termine "bypassare", intendevo una cosa del genere. Non certo per mettermi a fare cose illegali, ma per fare funzionare un gioco che, a causa di una protezione (ed è un'assurdit&#224, non funziona.

Ti ringrazio della tua risposta. Spero potrai darmi altre utili indicazioni in proposito! Ciao!

P. S.: "Hotel Dusk" è davvero un gioco molto bello. Ci giocava mio figlio, mi ha chiesto qualche consiglio, ci abbiamo giocato insieme e, insieme, lo abbiamo finito! E' un gioco molto bello davvero!
      Last edited by Kyle; 21 June 2008, 11:57.
      Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Comment

Working...
      X