Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ati Radeon HD3870 su pentium 4 HT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ati Radeon HD3870 su pentium 4 HT

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio...

Io di scheda video ho una (sapphire) ati radeon X1600XT 256mb e ho notato che con i giochi che sono usciti ultimamente (per esempio Assassin's Creed, Half Life 2 EP2) arranca un pò, e pensavo di sostituirla tra un annetto con una HD3870 512mb o magari una HD della serie 4000 che uscirà tra un mese o due.

Però c'è un problema, perchè in alcuni forum dicono che queste schede video sono supportate meglio dai dual-core (e io ho un pentium 4 )

volevo quindi sapere se secondo voi potrei cmq metterle...

La mia configurazione cmq è questa:
    S.O.: Windows XP Home Edition Sp3
    Processore: Intel Pentium 4 HT 3.4 Ghz
    Scheda madre: Gigabyte GA-8n-SLI nForce4
    Scheda video: Sapphire ATI Radeon X1600XT 256mb
    Ram: 2gb

Spero di essere stato chiaro...
    Grazie 1000 in anticipo!
    Blog personale (recensioni ed altro)
    PROFILO STEAM

Ovviamente un processore un pochino più performante non guasterebbe, ma credo che la HD3870...una scheda video non al top della gamma, possa convivere più che degnamente con il tuo pentium 4.

Elusys

Comment

avendo un processore intel, ti consiglio una geforce, l'ultima, sempre cambiando il processore, ma rimanendo su intel...

PS: ti chiami kalel per il vero nome di clark kent?

Comment

Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
        pensavo di sostituirla tra un annetto con una HD3870 512mb o magari una HD della serie 4000 che uscirà tra un mese o due.
        Le HD4850 in realtà già si trovano intorno ai 160-180€
        Ma una scheda del genere sul tuo processore sarebbe sprecata.
        Fossi in te mi butterei ora su una HD3850 da 512MB, se cerchi tra le offerte te la porti a casa con poco meno di 100€, ti permette di giocare con tutti i giochi attualmente in circolazione e, con un po' di compromessi, anche a quelli che usciranno nel breve futuro, cosa a cui probabilmente saresti comunque costretto per via del processore (per dire, crysis ti girerebbe male a prescindere dalla scheda video).

Poi quando non basterà più cambierai in toto la configurazione.
        Se devi aspettare un altro anno tanto vale cambiare tutto.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Le HD4850 in realtà già si trovano intorno ai 160-180€
          Ma una scheda del genere sul tuo processore sarebbe sprecata.
          Fossi in te mi butterei ora su una HD3850 da 512MB, se cerchi tra le offerte te la porti a casa con poco meno di 100€, ti permette di giocare con tutti i giochi attualmente in circolazione e, con un po' di compromessi, anche a quelli che usciranno nel breve futuro, cosa a cui probabilmente saresti comunque costretto per via del processore (per dire, crysis ti girerebbe male a prescindere dalla scheda video).

Poi quando non basterà più cambierai in toto la configurazione.
          Se devi aspettare un altro anno tanto vale cambiare tutto.
          A parte il fatto che la HD3850 non è un granchè (infatti tra la 3850 e la 3870 c'è parecchia differenza) e poi se deciderò di cambiare scheda video, preferirei avere il massimo che il pentium 4 può supportare, visto che sarà la prima e ultima volta che la cambio...

Se mi dici però che il massimo per il p4 è la HD3850, sinceramente a questo punto mi tengo la mia cara e fedele X1600XT...

Cmq non posso cambiare processore perchè poi andrei a cambiare tutto il pc, che ho preso solo 2 anni fa, e non posso spendere così tanto...
          PROFILO STEAM

Comment

A parte il fatto che la HD3850 non è un granchè (infatti tra la 3850 e la 3870 c'è parecchia differenza) e poi se deciderò di cambiare scheda video, preferirei avere il massimo che il pentium 4 può supportare, visto che sarà la prima e ultima volta che la cambio...
            Sì ma che te ne fai di una scheda video che ti sparerà tutti i giochi a 60+fps (non che la Hd3850 non lo faccia, parliamo comunque di schede video potenti almeno il doppio della tua attuale) quando poi la tua cpu probabilmente ti limiterà a 30-40fps.
            O stai pensando di prenderla ora e riutilizzarla fra un anno quando cambierai tutto o difficilmente avrebbe tanto senso spendere molti soldi per una scheda video.

Comment

Concordo con Chibi, a meno di pianificare un upgrade generale e tenerti buona la scheda video che vuoi prendere, una scheda superiore alla 3850 sarebbe sprecata, le prestazioni verrebbero comunque castrate dal processore

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

mmm capisco...

Stavo pensando però che forse potrei far sostituire il pentium 4 che ho adesso con un pentium D da 3.6Ghz (il migliore), in modo da avere il massimo di prestazioni che la mia mother board può supportare, e magari le nuove schede video le regge di più.

Voi sapete se può cambiare qualcosa avere un pentium D al posto di un pentium 4, e sopratutto se viene ancora venduto?

Cmq grazie per le risposte!
                PROFILO STEAM

Comment

mmm capisco...

Stavo pensando però che forse potrei far sostituire il pentium 4 che ho adesso con un pentium D da 3.6Ghz (il migliore), in modo da avere il massimo di prestazioni che la mia mother board può supportare, e magari le nuove schede video le regge di più.

Voi sapete se può cambiare qualcosa avere un pentium D al posto di un pentium 4, e sopratutto se viene ancora venduto?

Cmq grazie per le risposte!
                  Mah, non so quanto un Pentium D possa essere una soluzione durevole e conveniente, a questo punto io preferirei cambiare direttamente la motherboard e piazzarci su un buon Core 2, sarebbe un salto di qualità ben più consistente

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Mah, non so quanto un Pentium D possa essere una soluzione durevole e conveniente, a questo punto io preferirei cambiare direttamente la motherboard e piazzarci su un buon Core 2, sarebbe un salto di qualità ben più consistente
                    Già a questo punto non mi rimane altra scelta...
                    Sapresti consigliarmi una scheda madre che monta core 2, con buon rapporto qualità/prezzo, (magari una Gigabyte) in modo da non spendere troppo?
                    PROFILO STEAM

Comment

Sarebbe sicuramente un notevole passo avanti per i giochi più recenti, visto che ormai tutti sfruttano i dual core.
                      Il problema grosso è che secondo me non lo troverai neanche a piangere.

Di scheda madre per un core 2 io andrei sulla P5Q Asus, il costo mi pare onesto e ha tutto quello che può servire.
                      Il fatto è che comunque parliamo di spese totali ben differenti dal semplice aggiornamento della scheda video.

Comment

Working...
                      X