Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Urgente: Cambio OS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Urgente: Cambio OS

Allora, dopo averci pensato un pò mi sono deciso a cambiare OS e passare da Vista a XP Pro. Ho trovato i driver e sono abbastanza tranquillo sull'installazione di xp.
    Nel caso volessi tornare indietro i dischi di ripristino di vista reinstallerebbero tutto il software e l'os senza problemi?
    Anche perchè avendo trovato vista preinstallato non ho il dvd di installazione
    [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Se hai i dischi di ripristino, e non vai a toccare la partizione di ripristino non dovresti avere problemi
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

il punto è quello. è molto probabile che nella formattazione la partizione se ne vada.
      D'altra parte i dischi di ripristino contengono l'intera partizione e quindi il ripristino può essere eseguito direttamente dai dischi (o almeno credo).
      Quindi posso andare tranquillo?

Comment

Originariamente Scritto da Black_Blaze Visualizza Messaggio
        il punto è quello. è molto probabile che nella formattazione la partizione se ne vada.
        D'altra parte i dischi di ripristino contengono l'intera partizione e quindi il ripristino può essere eseguito direttamente dai dischi (o almeno credo).
        Quindi posso andare tranquillo?
        Beh, il problema è questo..se cancelli la partizione di ripristino, cioè quella di emergenza..anche se hai i dischi non ci fai nulla. quindi prima di formattare,controlla bene se c'è una partizione chiamata Recovery o qualcosa di simile, non cancellarla assolutamente..il resto puoi cancellarlo e installarli il sistema XP senza problemi..mi raccomando se non vedi una partizione del tipo Recovery esiste la possibilità che una volta installato xp sulla partizione non puoi tornare indietro se non acquistando un nuovo dvd di vista. a meno che il dvd che tu chiami di ripristino, non sia un dvd contenente completamente il sistema vista, e nel tuo pc in realtà non esiste nessuna partizione di ripristino..in quel caso vai tranquillo
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Allora la partizione D:HP_Recovery esiste.
          Quando inserisco il disco di ripristino ho 2 possibilità: una è avviare il ripristino dalla partizione e l'altra è avviarla dai dischi.
          Una cosa abbastanza banale che ho fatto per capirci qualcosa è stata misurare la dimensione della partizione e quella totale dei dischi e le dimensioni coincidono. Mi chiedo quindi se in questo caso i dischi di ripristino non siano altro che una copia della partizione

Comment

Working...
          X