Annuncio

Collapse
No announcement yet.

collegare wii a internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• collegare wii a internet

ciao a tutti
    come avete capito il mio problema è il collegamento del wii ad internet. ho gia guardato sul sito della nintendo e ho visto diverse opzioni: chiave usb wi-fi, router wireless o adattatore lan. tuttavia ho pensato di chiedervi consiglio: quale di questi metodi è il migliore?

questa è la mia situazione:
    - ho un modem alice con 1 porta usb e 2 porte ethernet (io usa una ethernet)
    - ho un xp collegato appunto al modem (tutti e due sono vicini alla presa del telefono)
    - ho un wii molto distante da computer, modem e telefono, con 2 pareti di mezzo. inoltre vivo in un condominio dove i segnali wireless sono molti
    - non sono un vero asso nell'installazione dell'hardware

aggiungerei, nel caso di pareggio tra due metodi, di selezionare quello più economico, oppure il fatto che il possiedo anche un ds e mi farebbe molto piacere connettere anch'esso a internet.
    Spero di non aver tralasciato nulla...
    grazie a tutti in anticipo...

Io sono Uno. Sono uno dei tanti, ma sono sempre il primo, il migliore, senza che tu possa fare niente.

Secondo me il metodo migliore è un bel router, anche se non è la soluzione più economica... per la chiavetta usb non ho sentito buone opinioni: il segnale sparisce sempre. Io avevo molti problemi per la connessione del wii, ma col router risolti tutti. Inoltre se devi collegare anche il ds un bel router wireless è l'ideale.
    Spero di essere stato utile, ciao

Comment

se un router wireless è la soluzione migliore, quale router mi consigliate?

vedi:
      http://wii.nintendo.it/9582.html
      Io sono Uno. Sono uno dei tanti, ma sono sempre il primo, il migliore, senza che tu possa fare niente.

Comment

Qui non ti so aiutare; ti posso solo dire che io ho preso un d-link e mi trovo benissimo. Comunque il mio router non è neanche su quella lista eppure funziona benissimo; tempo fa quando anch'io avevo il problema del router sul sito della nintendo c'era scritto che andava bene qualunque router compatibile con 902,11b/g e basta... comunque per andare sul sicuro segui quella lista e prendi il meno costoso direi (magari prima cerca qualche recensione o commento sul prodotto e poi prendilo)
        Ciao

Comment

in effetti la lista non penso sia aggiornata...
          comunque, ripensandoci, penso che come criterio di scelta sia importante anche la facilità di installazione

Comment

in commercio si trova il netgear dg834g a poco prezzo.. tra l'altro è anche un bel router e l'interfaccia di configurazione (192.168.0.1) è pure in ita... se vuoi spendere un po' di più vai su Linksys che sono certificati da cisco system leader mondiale nella produzione di router aziendali.. magari il wag354g che è un buon modello (lascia stare l'am200 che è un po' una baracca). i dlink sono modem mediocri tendono a resettarsi da soli ma tutto sommato fanno bene il loro compito. se devi prendere un dlink scegli il dsl 624t e uppa il firmware alla versione v3 che lo rende più sicuro... evita il 604 e il 320 (quest'ultimo non è nemmeno wifi) che sono vecchi e anche incompatibili con vista figurati con l'imminente vienna... insomma soldi buttati.ù
            se cerchi un buon router di seconda mano su ebay cerca il michelangelo wave della digicom (quello nero con la barra davanti grigia e tante luci) funziona da dio o in alternativa un US Robotics che funzionano alla grande. stai lontano dai belkin, philiops, samsung e marchi che non ho menzionato (sopratutto zyxel, xavi, kraun e kiowa) che non ne esci vivo.
            Dewyz81

Comment

Working...
            X