Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caratteristiche scheda video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

c1cc10, sai se qulla scheda madre che mi hai fatto vedere su e-key, ha uno spazio per poi inserire un'altra scheda video?

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      c1cc10, sai se qulla scheda madre che mi hai fatto vedere su e-key, ha uno spazio per poi inserire un'altra scheda video?
      Sulla P5K Asus?
      Dipende da cosa vuoi farci, se ti servono 2 schede video per utilizzare più monitor allora può andare, se devi farci un crossfire (quindi con due ATI) è meglio lasciar perdere visto che il secondo slot ha solo 4 linee pci-express di 1.1
      Per utilizzare in modo decente il crossfire direi che è necessario una scheda madre con chipset x38/x48 (due slot entrambi con 16 linee pci-express 2.0) o P45 (due slot con 8 linee pci-express 2.0).

Comment

cioè, volevo dire, è possibile mettere due ATI 3870 (che sono quelle su e-key) sulla scheda madre ASUS P5K P35?

Comment

cioè, volevo dire, è possibile mettere due ATI 3870 (che sono quelle su e-key) sulla scheda madre ASUS P5K P35?
          Non conviene di più direttamente una 3870x2?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

penso che fuoriesca dal budget...

Comment

Non ho sottomano i prezzi... qual'è la differenza con due schede a processore singolo?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

variano parecchio, come puoi vedere:
                -HD3870 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_hd3870.aspx
                -HD3870x2 http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Ti ha appena risposto che, sì è possibile, ma avresti una delle due schede "limitata" dal minor numero di linee di uno degli slot pci-e 1.1.
                  Per fare un buon crossfire ci vuole una mobo migliore, tipo la p5e, la p5Qdeluxe, che montano chipset diversi, come lo x38 e il p45.
                  Last edited by c1cc10; 12 July 2008, 16:42.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Ok, il pc è comprato. All'ultimo sono riuscito a fargli cambiare idea e il pc non è preassemblato
                    Ho portato in un negozio di pc il foglio stampato dei componenti che mi ha dato
                    c1cc10 e ho chiesto al commesso se mi avesse venduto lo stesso pc allo stesso prezzo. Lui ha detto che assolutamente non se ne parlava, visto che solo il prezzo del E8400 è di 159 euro. Allora ha fatto lui una lista di un pc adatto al gioco e il totale è di 592 euro. I componenti sono questi:

Nvidia GeForce 9600GTPOV 512MB DDR3
                    Memoria RAM DDR2 2GB 800MHz
                    Masterizzatore DVD NEC Sata Black
                    Main board ASUS P5B-SE
                    Hard disk 320 GB 7200 SATA 2 Maxtor/Seagate 8MB
                    CPU Intel Core2 DUO E8400 3GHz
                    Casa shark middle tower 500W Silver/black

Ha esplicitamente detto che le ATI non sono buone per il gioco ma più indirizzate al fotoritocco e al multimediale, mentre le GeForce sono ottime per i videogiochi, ma soprattutto che questo pc potrebbe andare avanti anche più di 3 anni. Che ne dite?

Comment

http://www.e-key.it/shopping_cart.ph...dc542510e0f4bd

totale 382 euro (da aggiungere il case con ali incorporato, non + di 40 euro e arriveresti a 420 euro).

Da dove proviene quel surplus di 150 euro? Per non contare poi che la mobo è obsoleta, la RAM non di marca, l'alimentatore integrato nel case (bleah).

E poi questo venditore oltre a essere ladro è pure stupido e saccente: fagli vedere qualche benchmark della HD4870 e poi vediamo se continua a pensare che non è adatta ai giochi.

Lascia perdere, te lo dico col cuore.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

sì, ammetto che forse l'ha girata un po' dalla parte che gli avrebbe fatto comodo, nel senso che magari sapeva che la differenza tra le due schede video è minima (o inesistente), ma ha dato per migliore la GeForce perchè doveva venderne di più. Comunque, pensando comunque che su e-key si sarebbe fatto un acquisto migliore, il pc è acquistato...

Comment

cacchio ragazzi, pc testato ed è perfetto! assassin's creed e dmc4 vanno sparati al massimo, domani c'è la prova di crysis e the witcher, ma non credo che siano diversi...

Comment

contento lui...
                            sigpic
                            last.fm

Comment

beh effettivamente è contento...tu quanto pensi possa durare un pc così?

Comment

Ok, il pc è comprato. All'ultimo sono riuscito a fargli cambiare idea e il pc non è preassemblato
                                Ho portato in un negozio di pc il foglio stampato dei componenti che mi ha dato
                                c1cc10 e ho chiesto al commesso se mi avesse venduto lo stesso pc allo stesso prezzo. Lui ha detto che assolutamente non se ne parlava, visto che solo il prezzo del E8400 è di 159 euro. Allora ha fatto lui una lista di un pc adatto al gioco e il totale è di 592 euro. I componenti sono questi:

Nvidia GeForce 9600GTPOV 512MB DDR3
                                Memoria RAM DDR2 2GB 800MHz
                                Masterizzatore DVD NEC Sata Black
                                Main board ASUS P5B-SE
                                Hard disk 320 GB 7200 SATA 2 Maxtor/Seagate 8MB
                                CPU Intel Core2 DUO E8400 3GHz
                                Casa shark middle tower 500W Silver/black

Ha esplicitamente detto che le ATI non sono buone per il gioco ma più indirizzate al fotoritocco e al multimediale, mentre le GeForce sono ottime per i videogiochi, ma soprattutto che questo pc potrebbe andare avanti anche più di 3 anni. Che ne dite?
                                Di essere è una buona configurazione per il gaming. Se non si è un hardgamer la configurazione è buona. Concordo pure sul fatto che la durata potrebbe essere di 2 o al massimo 3 anni. Ovviamente tra 2-3 anni può scordarsi di giocare a 1024 * 768 i titoli più recenti....
                                Per quanto riguarda il discorso della Ati il commesso sembra essere rimasto a qualche annetto fa....comunque tra 9600 e HD3870 le differenze sono quasi nulle.
                                Comunque su e-key risparmiava un bel po e con delle componeti un pò poù recenti.

sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
                                X