c1cc10, sai se qulla scheda madre che mi hai fatto vedere su e-key, ha uno spazio per poi inserire un'altra scheda video?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
caratteristiche scheda video
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggioc1cc10, sai se qulla scheda madre che mi hai fatto vedere su e-key, ha uno spazio per poi inserire un'altra scheda video?
Dipende da cosa vuoi farci, se ti servono 2 schede video per utilizzare più monitor allora può andare, se devi farci un crossfire (quindi con due ATI) è meglio lasciar perdere visto che il secondo slot ha solo 4 linee pci-express di 1.1
Per utilizzare in modo decente il crossfire direi che è necessario una scheda madre con chipset x38/x48 (due slot entrambi con 16 linee pci-express 2.0) o P45 (due slot con 8 linee pci-express 2.0).
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggiocioè, volevo dire, è possibile mettere due ATI 3870 (che sono quelle su e-key) sulla scheda madre ASUS P5K P35?
Comment
-
variano parecchio, come puoi vedere:
-HD3870 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_hd3870.aspx
-HD3870x2 http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggiocioè, volevo dire, è possibile mettere due ATI 3870 (che sono quelle su e-key) sulla scheda madre ASUS P5K P35?
Per fare un buon crossfire ci vuole una mobo migliore, tipo la p5e, la p5Qdeluxe, che montano chipset diversi, come lo x38 e il p45.Last edited by c1cc10; 12 July 2008, 16:42.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Ok, il pc è comprato. All'ultimo sono riuscito a fargli cambiare idea e il pc non è preassemblato
Ho portato in un negozio di pc il foglio stampato dei componenti che mi ha dato
c1cc10 e ho chiesto al commesso se mi avesse venduto lo stesso pc allo stesso prezzo. Lui ha detto che assolutamente non se ne parlava, visto che solo il prezzo del E8400 è di 159 euro. Allora ha fatto lui una lista di un pc adatto al gioco e il totale è di 592 euro. I componenti sono questi:
Nvidia GeForce 9600GTPOV 512MB DDR3
Memoria RAM DDR2 2GB 800MHz
Masterizzatore DVD NEC Sata Black
Main board ASUS P5B-SE
Hard disk 320 GB 7200 SATA 2 Maxtor/Seagate 8MB
CPU Intel Core2 DUO E8400 3GHz
Casa shark middle tower 500W Silver/black
Ha esplicitamente detto che le ATI non sono buone per il gioco ma più indirizzate al fotoritocco e al multimediale, mentre le GeForce sono ottime per i videogiochi, ma soprattutto che questo pc potrebbe andare avanti anche più di 3 anni. Che ne dite?
Comment
-
http://www.e-key.it/shopping_cart.ph...dc542510e0f4bd
totale 382 euro (da aggiungere il case con ali incorporato, non + di 40 euro e arriveresti a 420 euro).
Da dove proviene quel surplus di 150 euro? Per non contare poi che la mobo è obsoleta, la RAM non di marca, l'alimentatore integrato nel case (bleah).
E poi questo venditore oltre a essere ladro è pure stupido e saccente: fagli vedere qualche benchmark della HD4870 e poi vediamo se continua a pensare che non è adatta ai giochi.
Lascia perdere, te lo dico col cuore.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
sì, ammetto che forse l'ha girata un po' dalla parte che gli avrebbe fatto comodo, nel senso che magari sapeva che la differenza tra le due schede video è minima (o inesistente), ma ha dato per migliore la GeForce perchè doveva venderne di più. Comunque, pensando comunque che su e-key si sarebbe fatto un acquisto migliore, il pc è acquistato...
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioOk, il pc è comprato. All'ultimo sono riuscito a fargli cambiare idea e il pc non è preassemblato
Ho portato in un negozio di pc il foglio stampato dei componenti che mi ha dato
c1cc10 e ho chiesto al commesso se mi avesse venduto lo stesso pc allo stesso prezzo. Lui ha detto che assolutamente non se ne parlava, visto che solo il prezzo del E8400 è di 159 euro. Allora ha fatto lui una lista di un pc adatto al gioco e il totale è di 592 euro. I componenti sono questi:
Nvidia GeForce 9600GTPOV 512MB DDR3
Memoria RAM DDR2 2GB 800MHz
Masterizzatore DVD NEC Sata Black
Main board ASUS P5B-SE
Hard disk 320 GB 7200 SATA 2 Maxtor/Seagate 8MB
CPU Intel Core2 DUO E8400 3GHz
Casa shark middle tower 500W Silver/black
Ha esplicitamente detto che le ATI non sono buone per il gioco ma più indirizzate al fotoritocco e al multimediale, mentre le GeForce sono ottime per i videogiochi, ma soprattutto che questo pc potrebbe andare avanti anche più di 3 anni. Che ne dite?
Per quanto riguarda il discorso della Ati il commesso sembra essere rimasto a qualche annetto fa....comunque tra 9600 e HD3870 le differenze sono quasi nulle.
Comunque su e-key risparmiava un bel po e con delle componeti un pò poù recenti.
Comment
Comment