Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo per esperti :O

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Solo per esperti :O

    Pc con vista e router netgear dg834 su rete locale lan perfettamente funzionante. Ho anche un palmare HTC Touch con windows mobile 6 a cui ho installato wmwifirouter 1.8 un software che trasforma il palmare in un access point wifi. L'obiettivo è quello di inoltrare la connessione adsl alle periferiche wifi sparse per casa (wii su tutte). Collegando il palmare via usb al pc il centro di connettività mobile di vista mi crea una connessione alla rete locale lan (3) e mi crea un volume HTC in modo che possa accedere al palmare come ad un normalissimo archivio. Attivando il software del palmare (wmwifirouter) il palmare disattiva il volume e la connessione rete loc. lan 3 per creare una connessione alla rete locale lan 4 ad hoc che però rimane in connettività locale (non esce su internet). I dhcp del dispositivo assegnano al palmare (ora access point wifi) un indirizzo 192.168.1.1 mentre la connessione adsl continua a stare sulla rete locale lan su router netgear dg834 quindi con gateway 192.168.0.1.
    Se dai dispositivi wifi faccio una ricerca dell'access point mi rilevano la mia rete wifi appena creata (chiamata wmwifirouter) ma non si connettono ad internet perchè di per fatto la rete locale lan 4 di riferimento è una rete solo locale senza accesso internet che sta invece solo sulla rete locale lan del netgear.
    Ho provato a fare un bridge di rete tra la rete locale lan e la rete locale lan 4 ma nulla. Ho provato ad attivare la condivisione internet sulla rete locale lan per la rete locale lan 4 e viceversa ma senza risultato... non so più dove sbattere il cranio... se mi arrendo corro a comprare un router wifi ma visto che c'era la possibilità volevo sfruttare questa cosa... qualcuno ha idee di cosa sbaglio?
    Dewyz81

  • #2
    La butto lì sperando di essere di aiuto e ti riporto un esempio per spiegarmi...quando ho messo su il modem wireless (anche il mio un netgear) riuscivo a connettermi a lui ma non a internet. Questo perchè non l'avevo configurato con i dati richiesti dal mio gestore. La telecom, come credo anche gli altri gestori richiedono user e pass per accedere a internet e se questi non sono inviati niente internet. quindi, giungendo finalmente al punto, hai provato a configurare tutti i paramentri necessari per permettere l'accesso al palmare?

    Se ho scritto boiate, i'm sorry
    Last edited by Black_Blaze; 28 July 2008, 02:45.
    [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

    Comment


    • #3
      mmm... penso non c'entri nulla e ti dico anche il perchè. Primo, Telecom, come altri gestori certificano le proprie linee non per user e pass ma per calling id, cioè per circuito chiamante, infatti se al posto di "aliceadsl" scrivi "scemochilegge" ti connetti ugualmente. Secondo, io la connessione già ce l'ho! Se apro il browser le pagine le vedo, pingo qualsiasi cosa e se vado nello stato di connessione del router ho indirizzo ip pubblico regolare. Il problema è condividere la connessione ad internet del pc alla rete loc lan4 dove sta l'access point.
      Grazie cmq del tentativo l'ho molto apprezzato
      Dewyz81

      Comment


      • #4
        Mi dispiace per non essere stato d'aiuto, buona fortuna
        [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

        Comment


        • #5
          hem.... uppino?
          Dewyz81

          Comment


          • #6
            ho capito... c rinuncio...
            Dewyz81

            Comment


            • #7
              Il problema è legato non al PDA ma alle impostazioni del router. Ti consiglio di accedere al router da browser e controllare le impostazioni del rilascio della rete wi-fi. Sicuramente c'è qualche limite o impostazione configurata male.
              sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

              Comment

              Working...
              X