Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per favore, aiutatemi con l'avvio di Vista!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Per favore, aiutatemi con l'avvio di Vista!!

Come da titolo sono qui per chiedere aiuto (e non per l'amore come ha cantato qualcuno). Io ho un notebook hp pavilion dv9690el processore intel core 2 duo 2.20ghz, 2 gb ram e ci monto su un vista home premium preinstallato aggiornato all'sp1. Appena accesso ho eliminato tutto quello che mi sembrava inutile (norton, office student) ma il mio problema resta: all'avvio è inguardabile, resto 10 minuti a fissare la freccetta del mouse mentre da inizio alla creazione.
    La storia è sempre la stessa: "dal libro della genesi: il primo, il secondo e il terzo minuto era il buio poi fu creato il puntatore e puntatore fu...vide che ciò era buono e se ne compiacque tanto da contemplarlo per altri 2 minuti su sfondo nero....il sesto minuto poichè la freccetta era in solitudine creò la rotellina blu di caricamento per fargli compagnia e rotellina fu...ciò era buono...e via col minuto di compiacimento...l'ottavo minuto fu la luce e comparve tutto il mondo offerto dallo sfondo desktop...ciò era molto buono...3 minuti di compiacimento....in fine furono le icone e venne il caos. Fine" Il tutto in 10, 15 minuti...voglio dire...se per il progetto universo ci sono voluti 7 giorni perchè prima di poter aprire il progetto "pasta al sugo" devo aspettare così tanto che faccio prima a cucinarla?
    Poichè qui in giro c'è gente che ne capisce chiedo umilmente a questi luminari di spiegarmi il perchè di tale atrocità e nel caso come posso porvi rimedio.

Ho letto anche gli altri topic che accennano a questo problema ma ho sentito parole confuse tipo " installazione pulita" e "ottimizzazione"...Illuminatemi per favore, voglio vedere la luce!!!

Grazie ad una guida segnalatami da KTX il tempo è sce intorno ai 3 minuti...si può fare meglio? e poi grazie ancora ktx
    Last edited by Black_Blaze; 29 July 2008, 00:38.
    [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Mi spiace ma non so aiutarti..

Posso invece lanciare un consiglio da ex utente windows vista qual'ero.

1) mettici xp.

2) mettici linux/ubuntu.

3) compra un mac... io ho scelto quest'opzione per motivi lavorativi.. è un altro mondo.

Comment

prima cosa da fare: Scarica un tool di test del disco rigido tipo MHDD e fai un test per verificare che il disco non sia danneggiato. Può essere utile anche una formattazione di basso livello.

Seconda cosa da fare: Scarica dal sito microsoft il MEMTest per testare la ram e lascialo girare per almeno un paio d'ore facendogli fare tutti gli 11 test

Terza cosa da fare: se puoi Bootta da un altro HDU con un qualsiasi OS installato e fai eseguire un test generale per verificare che l'hardware funzioni correttamente (sopratutto CPU e chipset della mobo). Su internet si trovano alcuni software che fanno questo tipo di test. Se non è contemplato scarica a parte un test per la scheda video, ottima la versione free del benchmark. se non puoi farlo vai al punto 5. Se non esegue il boot prova a scollegare eventuali periperiche pci su slot: lascia solo l'indispensabile per partire.

Quarta cosa da fare: Scarica i driver aggiornati di ogni periferica che utilizzi, sopratutto scheda audio, scheda video e chipset e copiateli su un riscrivibile.

QUinta cosa da fare: Reinstalla win sull'hdu controllato e formattato e fagli fare tutti gli aggiornamenti. se non lo hai già fatto fai i punti 3 e 4. Non installare altri software sopratutto antivirus e firewall. Installa i driver aggiornati al posto di quelli forniti in dotazione e riavvia.

Ultima cosa da fare: installa un software alla volta e riavvia. se dopo un determinato software il pc non esegue più il boot, formatta tutto, rifai da capo e installa di nuovo i programmi uno alla volta ad esclusione di quello che ha dato il problema.
      Dewyz81

Comment

Grazie per la piccola guida

Comment

Hai risolto infine il problema?
          Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Mah, diciamo di si, evidentemente sotto i tre minuti non riesco proprio a scendere

Comment

Prova cercare ancora, mi sembra strano 3 minuti per l' avvio...
              Ps: magari anche ad altre persone va cosi piano...

Comment

si, credo che con vista mi sia andata anche di lusso con 3 minuti

Comment

Originariamente Scritto da Black_Blaze Visualizza Messaggio
                  si, credo che con vista mi sia andata anche di lusso con 3 minuti
                  A me sembra strano,3 minuto per un' avvio...

Comment

mah, non so proprio come spiegarmelo...eppure non ho un cattivo hardware...
                    Comunque il problema ora sorge relativamente dal momento che non lo spengo spesso...mah, magari un futuro sp potrebbe risolvere qualcosa ...prendo il rosario...

Comment

Working...
                    X