Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con controller sata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema con controller sata

ciao ragazzi!1, non posto quasi mai in questa sez. e se o faccio credetemi ho un problema

allora ho preso da poco un portatile (HP pavilion 9850) naturalmente con vista ..
    problema ci sto mettendo xp o per lo meno ci provo ma il portatile nuovo ha il disco sata e winxp non lo riconosce, ho dato un occhiata in giro si suggerisce:
    1° di cercare i driver per il controller sata metterlo su un floppy dopodiche quando installo dovrei premere f6 e poi il sistema si carica i driver del controller
    2° far riconoscere dal pc l' hd anziche come sata direttamente come eide (la differenza non e tantissima)
    Problemi :
    1° non sono riuscito a trovare i driver ma anche se ci riuscissi e lo mettessi su un floppy...il floppy dove lo metto nel mio portatile che non ha un lettore di floppy??!!!
    2° (soluzione piu veloce) non riesco a fare in nessun modo quello consigliato al precedente punto 2°
    ragazzi datemi una mano!! per favore....

ps: SIRBOOOO CHE FINE HAI FATTO?????
    quello che non ho è quello che non mi manca...

Sul punto due non so aiutarti.
    Sul primo in effetti per i pc fissi si fa così, i driver li trovi sul cd della scheda madre. Per un portatile non saprei, magari con una chiavetta USB funziona comunque, ma è solo un'ipotesi

Comment

Originariamente Scritto da gianni215 Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi!1, non posto quasi mai in questa sez. e se o faccio credetemi ho un problema

allora ho preso da poco un portatile (HP pavilion 9850) naturalmente con vista ..
      problema ci sto mettendo xp o per lo meno ci provo ma il portatile nuovo ha il disco sata e winxp non lo riconosce, ho dato un occhiata in giro si suggerisce:
      1° di cercare i driver per il controller sata metterlo su un floppy dopodiche quando installo dovrei premere f6 e poi il sistema si carica i driver del controller
      2° far riconoscere dal pc l' hd anziche come sata direttamente come eide (la differenza non e tantissima)
      Problemi :
      1° non sono riuscito a trovare i driver ma anche se ci riuscissi e lo mettessi su un floppy...il floppy dove lo metto nel mio portatile che non ha un lettore di floppy??!!!
      2° (soluzione piu veloce) non riesco a fare in nessun modo quello consigliato al precedente punto 2°
      ragazzi datemi una mano!! per favore....

ps: SIRBOOOO CHE FINE HAI FATTO?????
      I portatili solitamente sopportano il boot da periferica removibile, quindi la soluzione sarebbe o una chievetta o un floppy USB.
      I driver comunque fanno apposta a non metterli, per scoraggiare il passaggio da Vista a XP

Elusys

Comment

Le moderne schede madri per desktop supportano il boot da chiavette usb, per cui immagino che sia la stessa cosa per i notebook moderni.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Working...
        X